Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2009, 14:50   #1
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
GTA IV requisiti di sistema

Qualcuno di voi,per pura curiosità,ha provato a far girare crysis con un dual core 3.0ghz? Come scheda video è scontato che abbiate provato con almeno una ati serie 4000 o nvidia serie 200.

Perchè dopo averlo finito su console,ero curioso di provarlo su pc.E in quanto crysis su massimo senza filtri mi gira tra 20-30fps con la gtx 275 e su alto tranquillamente raggiunge anche 50 fps sotto xp e un po meno sotto vista.
Mi sembrava strano che gta iv arrivasse sotto i 30 tutto a palla a 1680x1050.
Avevo letto da qualche parte che i dual core facciano fatica a farlo girare decentemente.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 14:58   #2
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
Qualcuno di voi,per pura curiosità,ha provato a far girare crysis con un dual core 3.0ghz? Come scheda video è scontato che abbiate provato con almeno una ati serie 4000 o nvidia serie 200.

Perchè dopo averlo finito su console,ero curioso di provarlo su pc.E in quanto crysis su massimo senza filtri mi gira tra 20-30fps con la gtx 275 e su alto tranquillamente raggiunge anche 50 fps sotto xp e un po meno sotto vista.
Mi sembrava strano che gta iv arrivasse sotto i 30 tutto a palla a 1680x1050.
Avevo letto da qualche parte che i dual core facciano fatica a farlo girare decentemente.
gtav è stato programmato malissimo ecco perchè fa fatica a girare con vari sistemi comunque se giochi con il secondo pc che hai in firma non dovrestri avere problemi a farlo girare
Old 20-06-2009, 15:00   #3
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
gtav è stato programmato malissimo ecco perchè fa fatica a girare con vari sistemi comunque se giochi con il secondo pc che hai in firma non dovrestri avere problemi a farlo girare
ho visto più che altro che il mio compagno di lavoro lo fa girare meglio di me perchè monta un quad q6600 anche se la gpu fa cilecca,8800gtx.
bhe magari fosse pronto quello in firma,mi mancano solo le memorie che costano un botto e quel f***io del mio capo non mi ha ancora pagato lo stipendio.
Old 20-06-2009, 15:02   #4
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
GTA 4 è un mattone e ottimizzato col
nonostante graficamente sia una spanna sotto al motore di crysis
è anche CPU dipendente quindi con un quad si hanno dei miglioramenti
Old 20-06-2009, 15:03   #5
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
ho visto più che altro che il mio compagno di lavoro lo fa girare meglio di me perchè monta un quad q6600 anche se la gpu fa cilecca,8800gtx.
bhe magari fosse pronto quello in firma,mi mancano solo le memorie che costano un botto e quel f***io del mio capo non mi ha ancora pagato lo stipendio.
un quad è meglio di un dual per far girare gta....con il secondo pc dovresti farlo girare a 60 fps con il primo magari fai un po di fatica dovresti fare un be di prove per trovare il setting giusto
Old 20-06-2009, 15:08   #6
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Forse non vi rendete conto dove stà la differenza sostanziale...Gta 4 deve muovere una mole di dati nettamente superiore rispetto a crysis,nonostante a livello di texture e quantità poligonale sia inferiore.

Ecco il motivo per cui un quadcore è consigliato per farlo girare in un certo modo.
Old 20-06-2009, 15:10   #7
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ecco il motivo per cui un quadcore è consigliato per farlo girare in un certo modo.
cioè di merd..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 15:14   #8
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Forse non vi rendete conto dove stà la differenza sostanziale...Gta 4 deve muovere una mole di dati nettamente superiore rispetto a crysis,nonostante a livello di texture e quantità poligonale sia inferiore.

che deve far girare un mole di dati non si mette in dubbio però e sotto gli occhi di tutti che gta è programmato con il fondoschiena
Old 20-06-2009, 15:19   #9
iNfectedMachine
Utente sospeso

ma voi fate come i koala, vi koalizzate contro questo gioco. ahahhah
cmq alla fine avevo azzeccato sul fatto del processore.
ma una curiosità,ma gta iv lo sfrutta la dX 10? xke se lo sfrutta il pesante del lavoro lo dovrebbe svolgere la gpu e non la cpu.
Old 20-06-2009, 16:02   #10
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cioè di merd..
Soggettivo!

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
che deve far girare un mole di dati non si mette in dubbio però e sotto gli occhi di tutti che gta è programmato con il fondoschiena

Ed infatti sono uscite parecchie patch che hanno migliorato tantissimo le prestazioni,quindi non capisco cosa volete di più...

E lo dice uno a cui gta sta sul
Old 20-06-2009, 16:39   #11
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
gta4 con un dual core e' praticamente impossibile giocarlo bene! lo dico io perche' sono passato da un dual ( di cacca lo so era un 4200x2 a 2.8ghz) a un tri-core ( in firma) e andava mille volte meglio! poi ho sbloccato il quarto core e andava ancora meglio che col tri-core....quindi.... davvero! ( ora ho rispento il quarto core...)
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 21:23   #12
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Col mio pc il test di configurazione dà 18fps

dettagli e rendering medi

a 1680*1050

distanza visiva ed oggetti a 10

secondo voi con una ati 4850 la situazione migliorerà?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 23:59   #13
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Col mio pc il test di configurazione dà 18fps

dettagli e rendering medi

a 1680*1050

distanza visiva ed oggetti a 10

secondo voi con una ati 4850 la situazione migliorerà?
il miglioramento da 9500gt a 4850 ce sicuramente non te lo so dire in termini di fps ma comunque ce visto che la 4850 se la mangia la 9500
Old 23-06-2009, 13:42   #14
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Iscritto dal: Nov 2008
Ma non capisco xkè hai problemi a farlo girare... io lo giro al massimo con 3gb di ram una 9600gt da 1gb ddr3 e un e8400 a 3.00ghz... e mi gira benissimo... mi girava un pò male prima di mettere la patch 1.2 (se non l'hai installata installa direttamente la 1.3) perchè mi dava qualke scatto... ma adesso nnt mi girà molto fluido... e con tutto ke non ho un pc della nasa... ah dienticavo giro tutto al massimo tranne i dettagli di profondità xkè ci vorrebbe più di 1gb di memoria della scheda video... quindi l'unica cosa che non metto al massimo sono i dettagli di profondità...
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:32   #15
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freniko93 Guarda i messaggi
Ma non capisco xkè hai problemi a farlo girare... io lo giro al massimo con 3gb di ram una 9600gt da 1gb ddr3 e un e8400 a 3.00ghz... e mi gira benissimo... mi girava un pò male prima di mettere la patch 1.2 (se non l'hai installata installa direttamente la 1.3) perchè mi dava qualke scatto... ma adesso nnt mi girà molto fluido... e con tutto ke non ho un pc della nasa... ah dienticavo giro tutto al massimo tranne i dettagli di profondità xkè ci vorrebbe più di 1gb di memoria della scheda video... quindi l'unica cosa che non metto al massimo sono i dettagli di profondità...
la 9600 e migliore riespetto alla 9500 che non è adatta a giocare

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian