|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao ragazzi ho comprato il nokia 5800 il mercoledì .. e sono un pò inesperto .. qualcuno mi potrebbe aiutare x impostare la connessione x la zero limit ...?? perchè non riesco a connettermi ... contattatemi su msn per favore .. [email protected] grazie
|
|
|
|
|
|
#8722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per chi usa Nimbuzz: riuscite a vedere l'immagine dei contatti? Io vedevo sempre e solo un'icona grigia di un omino ma oggi per la prima volta vedevo l'immagine di 2 dei miei contatti, gli altri no. Sapete come si fa per visualizzarle tutte?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#8723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
CIAO
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s |
|
|
|
|
|
|
#8724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Vorrei acquistare questo cellulare e prima volevo sottoporvi ad alcune domande:
1) - Questo telefono ha l'A-GPS? 2) - Il gps risponde bene? Insomma si può usare tranquillamente per un uso tipico in macchina? 3) - Caricata la batteria completamente, una volta avviato il programma nokia maps quanto dura la batteria del cellulare? 4) - Se ricevo mentre ho attivo nokia maps una chiamata, il cellulare mostra la suddetta nello schermo? 5) - E' meglio nokia maps o il programma della garmin? 6) - Ho sentito dire che nokia maps è a pagamento e viene offerto all'inizio in trial. Dopo il trial che cosa succede? Per aggiornare le mappe bisogna pagare? Una volta scaduto il trial le mappe sono meno dettagliate? 7) - Esistono altri programmi per il gps migliori? 8) - Pensavo, col passare del tempo questo cellulare diventerà obsoleto e ovviamente non lo aggiorneranno più: questo vuol dire che anche le mappe non saranno più aggiornate e quindi la funzione gps diventerà inutile? 9) - Per il gps c'è sempre bisogno di sfruttare il collegamento dati o si può disattivare e quindi non spendere mai un euro per usare la funzione gps? 10) - Questo cellulare supporta il multitasking? Per esempio se voglio usare fring posso "ridurre a icona" e usare un'altra applicazione e ritornare quando voglio a fring? 11) - Se accendo il wireless e fring (e navigo un pochino) la batteria ci dura 12 ore? 12) - Se invece del wireless uso la connessione dati con fring e un pò di web browsing, ci dura 12 ore? 13) - Il browser nokia supporte le tabs? 14) - C'è l'opzione email push come per i blackberry? Mi piacerebbe usarlo con GMail. 15) - Notavo che questo cellulare si colega alla tv. Se metto un tipico divx da 700mb nel dispositivo e poi lo guardo sulla televisione, il filmato si vede in maniera fluida e senza scatti? Oppure bisogna convertire i video in un altro formato, più piccolo e quindi con perdità di qualità? 16) - Con files video di 1,5gb questo cellulare trova difficoltà nella riproduzione? 17) - Dovrei acquistare il modello EUROPA: che cosa comporta? ci sono altre versioni? 18) - Ora come ora qual'è la tariffa a volume che costa la meno di tutte? (Vorrei abbinarla a questo cellulare). Un grazie di cuore a chi mi risponde. Mi manca davvero poco per acquistarlo. Ultima modifica di Silversnake : 21-06-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#8725 |
|
Senior Member
|
1) - Questo telefono ha l'A-GPS?
SI CERTO 2) - Il gps risponde bene? Insomma si può usare tranquillamente per un uso tipico in macchina? SI CERTO 3) - Caricata la batteria completamente, una volta avviato il programma nokia maps quanto dura la batteria del cellulare? TI RISPONDO PIU' GIU' 4) - Se ricevo mentre ho attivo nokia maps una chiamata, il cellulare mostra la suddetta nello schermo? SI CERTO 5) - E' meglio nokia maps o il programma della garmin? SONO ENTRAMBI OTTIMI 6) - Ho sentito dire che nokia maps è a pagamento e viene offerto all'inizio in trial. Dopo il trial che cosa succede? Per aggiornare le mappe bisogna pagare? Una volta scaduto il trial le mappe sono meno dettagliate? DOPO LA TRIAL NON LO POTRAI UTILIZZARE COME NAVIGATORE. LE MAPPE SONO SEMPRE GRATUITE SU NOKIA MAPS E NON SONO MENO DETTAGLIATE DOPO LA TRIAL 7) - Esistono altri programmi per il gps migliori? SI: SYGIC MOBILE E NDRIVE 8) - Pensavo, col passare del tempo questo cellulare diventerà obsoleto e ovviamente non lo aggiorneranno più: questo vuol dire che anche le mappe non saranno più aggiornate e quindi la funzione gps diventerà inutile? ASSOLUTAMENTE NO 9) - Per il gps c'è sempre bisogno di sfruttare il collegamento dati o si può disattivare e quindi non spendere mai un euro per usare la funzione gps? IL GPS SFRUTTA UN SEGNALE SATELLITARE, UNA VOLTA ACQUISTATO IL PROGRAMMA E LE RELATIVE MAPPE, TUTTO FUNZIONA OFFLINE 10) - Questo cellulare supporta il multitasking? Per esempio se voglio usare fring posso "ridurre a icona" e usare un'altra applicazione e ritornare quando voglio a fring? SI CERTO 11) - Se accendo il wireless e fring (e navigo un pochino) la batteria ci dura 12 ore? * GPS-navigation – 4-4.5 hours * Video playback – 3 hours 20 minuts (H.264 in speakerphone mode) * WEB-surfing (EDGE) – 4 hours * Wi-Fi (non-stop data upload) – 5 hours * Music (in earphones) – 34 hours * Radio – 25.5 hours * Games – 5 hours (dalla recensione di mobile-review.com risalente all'epoca del primo firmware) 12) - Se invece del wireless uso la connessione dati con fring e un pò di web browsing, ci dura 12 ore? VEDI SOPRA 13) - Il browser nokia supporte le tabs? NO 14) - C'è l'opzione email push come per i blackberry? Mi piacerebbe usarlo con GMail. CON IL PROGRAMMA NOKIA MESSAGING HAI IL SERVIZIO PUSH. ESISTONO ALTRI PROGRAMMI DI TERZE PARTI CON LO STESSO SERVIZIO. IN ALTERNATIVA PUOI IMPOSTARE IL TUO ACCOUNT GMAIL NEL TELEFONO ED IL CONTROLLO PERIODICO E AUTOMATICO DELLA POSTA (ANCHE OGNI 15 MINUTI) 15) - Notavo che questo cellulare si colega alla tv. Se metto un tipico divx da 700mb nel dispositivo e poi lo guardo sulla televisione, il filmato si vede in maniera fluida e senza scatti? Oppure bisogna convertire i video in un altro formato, più piccolo e quindi con perdità di qualità? IL 5800 LEGGE NATIVAMENTE I DIVX MA NON NEL CONTENITORE AVI, BENSI' NEL CONTENITORE MP4. PUOI CONVERTIRE QUALSIASI VIDEO CON UN SOFTWARE GRATUITO E SEMPLICISSIMO (FORMAT FACTORY) SENZA PERDERE NULLA IN QUALITA' 16) - Con files video di 1,5gb questo cellulare trova difficoltà nella riproduzione? NO 17) - Dovrei acquistare il modello EUROPA: che cosa comporta? ci sono altre versioni? NESSUN PROBLEMA CON NOKIA 18) - Ora come ora qual'è la tariffa a volume che costa la meno di tutte? (Vorrei abbinarla a questo cellulare). POSSO RISPONDERTI SOLO SE HAI TRE Un grazie di cuore a chi mi risponde. Mi manca davvero poco per acquistarlo. PREGO
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 21-06-2009 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#8726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il filmato riconvertito a prescindere perde qualità.
Se nel cellulare questa perdita è poco visibile (3.2") su una TV (30"?) è decisamente visibile, poi conta che il tv out funge si, ma non ha una grande qualità d'uscita. Come tutte le cose (lettore mp3, video player, gps etc.) i prodotti specifici sono sempre un passo avanti. Voi avete mai visto un coltellino svizzero tagliare meglio di un coltello da macellaio o avvitare le viti meglio di un cacciavite Beta? Credo che il paragone regga |
|
|
|
|
|
#8727 |
|
Senior Member
|
jpeg77, ti farei una statua!!!!
Ci sono due cose non proprio chiare? - Dopo il trial tu affermi che non posso utilizzare il cellulare come navigatore e quindi viene resa inutile la funzione gps no? Qundi, intendo, mettendo il caso non installi altre applicazioni come il garmin, la funzione gps diventa del tutto irrilevante? Io avevo sentito che una volta finito il trial c'era solo la funzione della voce che veniva disabilitata ,ma poi il programma continuava a funzionare normalmente... - Con 3 quale è la tariffa più conveniente di tutte come traffico volume? E poi aggiungo: - E' in procinto di uscire a breve una nuova versione di questo terminale oppure si pensa che durerà ancora un bel pò? - In macchina se lo posizione tipo tom tom, lo schermo si vede bene o magari al sole si incontrano difficoltà? |
|
|
|
|
|
#8728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai una sim tre, puoi attivare l'opzione Naviga 3. Hai due scelte: 9 euro al mese per 50 MB al giorno (1,5 GB al mese) o 3 euro a settimana per 100 MB al giorno (3 GB al mese). Al momento è stato annunciato solo il 5530, che è inferiore al 5800 ed è uscito l'N97 che costa 6 volte tanto. Normale che in futuro uscirà un sostituto ma al momento, senza se e senza ma, il 5800 è e rimane lo smartphone migliore in commercio per rapporto prezzo/qualità. Lo schermo si vede bene in macchina.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 21-06-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#8729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il paragone del coltellino svizzero è perfetto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#8730 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8731 |
|
Senior Member
|
Comunque stavo leggendo varie recensioni e alcune ne parlano benissimo del gps e altre invece hanno pareri totalmente opposti.
Non capisco tutta questa differenza di opinioni. Alla fine poi anche il programma fa la differenza come fix oppure è per tutti uguale? |
|
|
|
|
|
#8732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine qual'è il tuo dubbio? Il fix? Se non sbaglio hai intenzione di sfruttare l'A-GPS e allora non te lo porre nemmeno questo problema perchè il fix con A-GPS avviene nel giro di 5 massimo 20 secondi. Fatto il fix il GPS del 5800 non lo molla più il segnale.
|
|
|
|
|
|
#8733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a quindi, da quello che ho capito se uno usa il browser integrato nokia non si hanno le tabs? O_O cioè in pratica si può visitare una pagina alla volta??
azz... allora tocca mettere opera! skyfire com è?? cmq speriamo che esca pure fennec prima o poi per s60...sarà una bomba sicuramente. PS: jpeg, complimentissimi comunque, hai aiutato tantissime persone con quelle risposte, compreso me che l ho gia comprato ma ancora non l ho mai avuto in mano
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#8734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
quali sono i siti che rilasciano ancora certificati?
|
|
|
#8735 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ragazzi, ho appena fatto il reset del cell (format della memory card, e hard reset del telefono). Ora pero' sto notando un po' di problemi con la ricezione... Prima del reset, tutto bene, ora invece sembra che ha delle difficoltà a prendere la linea. Per caso c'è qualche impostazione da mettere per ricevere meglio??
|
|
|
|
|
|
#8736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8738 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#8739 |
|
Senior Member
|
No, lascia duale o al massimo, se non fai videochiamate e non ti frega nulla della rete 3g, metti GSM per avere un risparmio di batteria. Per il segnale non so che dirti, sarà un problema momentaneo. Prova a riavviare il cell.
|
|
|
|
|
#8740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Ultima modifica di Alexgn : 21-06-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.