Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 00:45   #1
moggi89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
"semplici" foto di un principiante

Salve...anche io ho deciso di buttarmi nel mondo della fotografia. Premetto che posseggo una Sony dsc-h50 per cui, almeno per ora, utilizzerò questa; lo so non è al livello delle ottime reflex possedute dagl'altri utenti ma...

Sono dei semplici scatti di soggetti casuali, non studiati o preparati.
non sono grandi foto ma voglio farvele vedere lo stesso...spero che mi possiate perdonare.

NB.
Mi piacerebbe ricevre molti consigli e critiche

Iniziamo:

FOTO 1:

FOTO 2:

FOTO 3:

FOTO 4: ]

FOTO 5:

FOTO 6:

FOTO 7:

Ultima modifica di moggi89 : 21-06-2009 alle 13:05.
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 01:15   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ehm,son tutte decisamente terribili
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 01:25   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
allora diciamo che si nota un risultato da compatta di prima mano .

qualche consiglio
A) mano fermaaaaaaaa , prendi la camera sempre a due mani con un'impugnatura solida
B) se la tua camera ha impostazioni manuali abituati ad usare tempi veloci e cerca di usare sempre tale modalità sia per imparare che per avere i migliori risultati possibili dalla camera
C) se la tua camera salva in RAW salva sempre in raw
D) non giocare molto con il colori e con gli effetti "complessi" almeno all'inizio , cerca di lasciare le foto molto naturali , come scattate , gli effetti spesso sono poco graditi da chi guarda la foto e nascondono anche ai tuoi occhi i difetti dello scatto e di conseguenza non impari niente

in tutto questo credo che però una cosa buona ci sia , le immagini tra effetto mosso e effetti "speciali" sono un pugno nell'occhio però hai un certo gusto nel taglio dell'inquadratura e nel comporre l'immagine , diciamo che se fossero venute meglio come messa a fuoco e non le avessi manipolate più di tanto potevano essere dei bei scatti
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:23   #4
moggi89
Member

Grazie a tutti per aver perso del tempo a guardare i miei scatti.

Preferirei però, se vi è possibile, che non lasciate semplici e brevi commenti, più graditi se accompagnati da qualche critica costruttiva che io possa utilizzare per migliorare.

Le foto non sono impeccabili per i seguenti motivi:
primo su tutto la mia inesperienza sia nel fare foto, sia nell'usare la camera, poi la casualità, non sono scene ricercate o preparate,

Lacamera non è una reflex e neanche una delle migliori del suo genere, percui...mi piacerebbe che esprimiate opinioni-critiche non solo sulla fotografia in fatto di tecnica fotografica ma anche per quel che riguarda le scene, i soggetti, ecc...

come si fa a scegliere un buon soggetto o una buona scena?

comunque accetto le vostre critiche e vado avanti.

Grazie
Old 21-06-2009, 09:54   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per aver perso del tempo a guardare i miei scatti.

Preferirei però, se vi è possibile, che non lasciate semplici e brevi commenti, più graditi se accompagnati da qualche critica costruttiva che io possa utilizzare per migliorare.

Le foto non sono impeccabili per i seguenti motivi:
primo su tutto la mia inesperienza sia nel fare foto, sia nell'usare la camera, poi la casualità, non sono scene ricercate o preparate,

Lacamera non è una reflex e neanche una delle migliori del suo genere, percui...mi piacerebbe che esprimiate opinioni-critiche non solo sulla fotografia in fatto di tecnica fotografica ma anche per quel che riguarda le scene, i soggetti, ecc...

come si fa a scegliere un buon soggetto o una buona scena?

comunque accetto le vostre critiche e vado avanti.

Grazie
Il fatto è che,a mio avviso,non c'è nulla di buono da cui partire e/o da salvare.
Nella frase in grassetto dimostri il fatto di non sapere le regole di composizione,i centri di interesse...cose che si imparano e si copiano dai manuali e poi si plasmano a seconda del nostro gusto e stile.Leggiti qualche libro,impara la tecnica e sopratutto guarda tante e tante e poi tante foto di gente che "ci sa fare".
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 10:19   #6
moggi89
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il fatto è che,a mio avviso,non c'è nulla di buono da cui partire e/o da salvare.
Nella frase in grassetto dimostri il fatto di non sapere le regole di composizione,i centri di interesse...cose che si imparano e si copiano dai manuali e poi si plasmano a seconda del nostro gusto e stile.Leggiti qualche libro,impara la tecnica e sopratutto guarda tante e tante e poi tante foto di gente che "ci sa fare".
ne hai qualcuno da consigliarmi?
Old 21-06-2009, 11:17   #7
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
ne hai qualcuno da consigliarmi?
La lettura di un classico libro di fotografia potrebbe essere utile:
per capire almeno come impostare le foto, cercare di evitare oggetti di disturbo nelle foto, pose classiche, relgola dei terzi, ecc...
Poi se hai impostazioni manuali imparare a usare le profondità, tempi, ecc..
Guarda tante/tantissime foto fatte da professionisti o meno per prendere spunto, ad esempio da http://1x.com
Data che la foto sono ricordi, avere una "bella" foto non è male, e quindi imparare le basi è importante.

Ultima modifica di c&c : 21-06-2009 alle 11:20.
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:27   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
foto con dimensioni fisse di 800px di larghezza/altezza, come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:25   #9
moggi89
Member

ragazzi ho ascoltato i vostri consigli:
son 4 ore che guardo foto della galleria vistuale di questo forum (ammazza che scatti), inoltre ho letto una breve guida su internet e mi sono rimesso a scattare; stavolta però ho ceracto di "giocare" con esposizione, velocità dell'otturatore, messa a fuoco manuale, distanza focale, ecc...

anche stavolta non è che siano venute foto da guinnes ma si nota parecchio la differenza con le foto postate su: più nitine, meglio esposte alla luce, meglio messe a fuoco, ecc...

per regolare al meglio la velocità dell'otturatore mi son regolato con la coda del cane

resta sempre la mancanza dei soggetti...ho voglia di scattare ma ho paura di fare delle foto "forzate"

le foto le ptete vedere nel mio album [edit] su tinypic

Ultima modifica di FreeMan : 21-06-2009 alle 14:43.
Old 21-06-2009, 14:41   #10
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
resta sempre la mancanza dei soggetti...ho voglia di scattare ma ho paura di fare delle foto "forzate"
probabile, ma non te ne deve fregare nulla, vista la mancanza di esperienza meglio una foto "forzata" che una non scattata

sei agli inizi, non devi puntare subito a foto da pulitzer, concentrati sui "fondamentali" [ coi limiti imposti dalla fotocamera ovviamente ]: corretta esposizione, mesa a fuoco, composizione ecc ecc
...col tempo, la pratica e un po' di studio teorico vedrai che le le foto "belle" cominceranno ad uscire fuori da sole
Old 21-06-2009, 14:45   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
le foto le ptete vedere nel mio album [edit] su tinypic
no link ad album online

sempre tutte cose scritte nelle regole di sezione

penso che sia ancora presto per te postare qui in galleria virtuale.. se devi imparare dalle basi devi usare le altre sezioni di fotografia digitale.. consiglio anche la lettura della nostra guida alla fotografia

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 15:35   #12
moggi89
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no link ad album online

sempre tutte cose scritte nelle regole di sezione

penso che sia ancora presto per te postare qui in galleria virtuale.. se devi imparare dalle basi devi usare le altre sezioni di fotografia digitale.. consiglio anche la lettura della nostra guida alla fotografia

>bYeZ<
obbedisco...ma in quale sezione devo postare?

Ultima modifica di moggi89 : 21-06-2009 alle 19:08.
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian