|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
GTX285 BFG tech OCX
Salve ragazzi confido nei vostri consigli, mi sto apprestando a comprare una GTX285 ero orientato su una zotac amp ma è introvabile... l'unica alternativa è questa GTX285 della BFG versione OCX (occata di fabbrica) più che altro volevo un parere sul produttore più che sulla scheda video di per se è affidabile BFG? so solo che è il brand storico di nVidia però sinceramente non conosco nessuno che lo usi.
La mia config è: Enermax Revo 1050W; Rampage II Extreme; I7 950 D0; Corsair 1600MHz 6*2 GB; 2 X WD raptor 150GB RAID 0; Monitor iiyama 22" full HD so che è adatta ma non mi "fido" del produttore, voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
quoto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
quoto
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uhm... sinceramente la meglio che ho trovato della 275 è una XXX edition della XFX a 198 euri ma sinceramente siccome non ho problemi di budget, ed è la prima volta che compro un pc come dico io visto che lavoro sinceramente non vedo il problema XD e l'unica 275 che potrebbe competere con la OCX è sempre la AMP di zotac che costa 260 euro (non è un problema di prezzo eh) ma non c'è dal negozio dove compro di solito.
Cmq vi ringrazio per avermi rassicurato sul produttore, così posso comprare a colpo sicuro, grazie mille. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sinceramente non ho mai occato, ma credo che un po di esperimenti come prendo il LCS li farò sia su procio che su VGA
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
è un problema di principio: perchè devo premiare un prodotto acquistandolo quando un altro è sostanzialmente equivalente e costa parecchio meno? Altrimenti il produttore non si avvedrà delle scelte che fa e continuerà a proprorre articoli al basso rapporto q/p se c'é gente che li compra
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Io valuterei anche una 4890 a 152€ http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi spiace ma ati può rimanere dov'è ossia sullo scaffale del negoziante. Sarà ottima come velocità rapporto q/p ma ragazzi i driver di ati fan acqua da tutte le parti. Perchè premiare un dato prodotto? perché vale i soldi che ci spendo sopra tutto qui, se una cosa vale tot e costa tot e merita perchè non spenderci? poi sono ottiche di pensiero diverse, io non bado a spese, non mi interessa risparmiare e veramente all'inizio ero orientato per una 295 unica cosa che mi ha fatto desistere è il chip SLI interno e il fatto che adesso uscirà la single PCB quindi male che va prendo due GTX285 e sto bene per molto tempo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e buon acquisto.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho una ati e rispetto a nvidia non ci sono paragoni, mi dispiace poi sono correnti di pensiero differenti ma a me personalmente ati ha dato solo problemi mentre nVidia assolutamente nessuno
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Di che hanno è l'ati? modello?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho una ati HD3450 fascia bassissima comparata con una 8500GT nvidia, nonostante la HD3450 sia più potente la 8500GT risponde meglio e non ha crash immotivati come la radeon
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
io mi trovo bene con l'hd3450 passiva.
Ce non proprio da gamer, ma qualke partitella di rado ce la faccio. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. chi ti ha detto (o dove hai sentito) che i driver ATì fanno acqua? Non vedo che problemi possano dare i catalyst attuali.2. Pensi che uno SLì di GTX285 ti risolveranno i problemi di prestazioni per un bel pò???? Sbagliato, è proprio il punto nel quale la gente si lascia ingannare quando prende in considerazione i sistemi multischeda video. Quindi fai attenzione, non è proprio così lineare la cosa
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ma stai tranquillo io sono molto informato e non compro a caso io ho chiesto un parere sul produttore non sulla scheda video il resto lo avete fatto voi. se io scendo a bastoni non utile rispondere coppe. Unica cosa non trovavo info sul produttore BFG su siti italiani o esteri ma solo recensioni della scheda in questione.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
BFG (vanta la garanzia più lunga, tra le altre cose) è tra le migliori marche esistenti, una persona molto informata lo sapeva. Tutte le 285 sono praticamente identiche, tranne delle versioni da 2 gb di ram (peraltro poche, e dalle prestazioni uguali visto che quella ram spropositata risulta non sfruttata). Di fatto, chiedere informazioni su una bfg è inutile, dal momento che è una scheda (ad eccezione dei clocks, vedi dopo) reference ed uguale ad una Twintech o una Asus. Chi è informato lo sa. Tra l'altro, l'OC della OCX è ridicolo, fatti un giro sul thread ufficiale e vedi dove arrivano in OC tutte le 285. Infine, chi è informato sa bene che affermazioni quali "non ci sono paragoni" (in merito alle due marche) non stanno nè in cielo nè in terra. Se hai avuto una scheda fallata avresti dovuto rimandarla indietro - nella speranza che tu abbia un sistema pulito. Fatta questa schietta premessa, prenditi una 275 che va un 5 % meno ma costa oltre 60 € in meno. Peraltro, a chi non è di parte suggerirei quella 4890 xfx a 152 €, giacchè si è appurato che lo shop è okay. Ultima modifica di michelgaetano : 20-06-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
io ho dato una opionione personale sulla mia esperienza con nvidia e con ati, poi se vi ritente dio in terra a me frega ben poco, non sono cose che mi riguardano. che ha un pcb reference lo so non mi serve la lezione maestrino puoi tenertela per i tuoi allivei se ci tieni non per me. la scheda se è oc di base mi fa solo che comodo visto che non ho mai occato e comincierei a fare le mie prove quando avrò il sistema sottomano completo. E queste tue allusioni sul fatto che io sia nabbo sull'uso di un pc puoi tenertele per te nel tuo cassettino, ho chiesto un parere su un produttore che non conoscevo mi avete dato una risposta ho cercato e ho tratto le mie conclusioni le vostre menate su chi è più pro qui dentro a sapere le cose non mi servono e potete tenervele per voi le vostre sboronissime dimostrazioni di figosità non servono a nessuno.
Finita la mia schietta risposta, non mi servono consigli su cosa devo o non devo comprare non è stata questa la mia domanda, per l'ennesima volta siete OT imparate a postare prima di farlo. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Potrà sembrarti OT, ma in questa sezione è spontaneo suggerire un acquisto di gran lunga migliore dal punto di vista prezzo/prestazioni (vedi anche gli altri che han cercato di indirizzarti sulla 275). Tuttavia non sembra che 60 € ti tocchino come a tante altre persone (basta vedere il 950), quindi puoi andare tranquillo sulla 285, che rimane la migliore scheda single core. Rifaccio il "maestrino", come mi hai definito Ritornando al brand, la AMP! di Zotac non ha nulla da invidiare alla OCX di BFG, che anzi personalmente preferirei. Tra le altre "d'èlite", puoi guardare ad eVGA. Da Gainward e Palit poi, trovi le versioni con dissipatore non reference: vedono temperature più basse, con un rumore lievemente più alto in load. In base alle tue esigenze puoi scegliere quella che preferisci. Ultima modifica di michelgaetano : 21-06-2009 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
Non vedo che problemi possano dare i catalyst attuali.