Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 16:00   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Nuovo operatore quale?

Dovevo essermi staccato da tele2 già da anni ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato.. sta volta a dicembre finalmente lo faccio sul serio.
Guardando le offerte più convenienti ad oggi ho visto che:

Fastweb offre "Parla e Naviga casa" (fibra) a 45€ al mese:
Internet senza limiti 24h su 24
10mb o 20mb di velocità in base alla linea
Modem Wi-Fi
chiamate verso rete fissa Nazionale incluse
1000 minuti chiamate internazionali

Telecom offre "Casa voce e Internet" (VOIP) a 45€ al mese:
7mb di velocità
modem ADSL Wi-Fi 2 Plus

Tiscali offe "Tutto incluso" a 40€ al mese:"
10mb di velocità

I dubbi sono:

su Fastweb: la fibra la mettono solo sul doppino principale? Se si vuole spostare il pc?

su Alice: l'installazione del modem voip restituisce la linea alle altre prese del telefono che ci sono in casa oppure i telefoni devono necessariamente passare tutti dal modem?

Le offerte le ho messe in ordine di qualità, facendo 2 conti a bimestre fastweb verrebbe 93 euro, alice 100 e tiscali 90 (con modem 96 o acquisto a parte) contro in media gli 86 attuali di tele2, con cui navigo raramente a 2mb.

Cosa consigliate? Su tiscali ho ancora dei dubbi la loro rete è soddisfacente?

Ultima modifica di morpheus85 : 19-06-2009 alle 23:12.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:22   #2
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Dovevo essermi staccato da tele2 già da anni ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato.. sta volta a dicembre finalmente lo faccio sul serio.
Guardando le offerte più convenienti ad oggi ho visto che:

Fastweb offre "Naviga casa" (fibra) a 40€ al mese:
10mb o 20mb di velocità in base alla linea
Modem Wi-Fi
chiamate verso rete fissa Nazionale incluse con addebito del solo scatto a 0,15 Euro

Telecom offre "Alice Casa Internet" (VOIP) a 37€ al mese:
7mb di velocità
modem ADSL Wi-Fi 2 Plus
chiamate verso rete fissa Nazionale incluse con addebito del solo scatto a 0,15 Euro

Tiscali offe "Tutto incluso light a 30€ al mese:" modem da comprare
8mb di velocità

I dubbi sono:

su Fastweb: la fibra la mettono solo sul doppino principale? Se si vuole spostare il pc?

su Alice: l'installazione del modem voip restituisce la linea alle altre prese del telefono che ci sono in casa oppure i telefoni devono necessariamente passare tutti dal modem?

su tiscali: non offrono alcun modem lo si deve richiedere al momento dell'attivazione, quanto costa?

Le offerte le ho messe in ordine di qualità, facendo 2 conti a bimestre fastweb verrebbe 90 euro, alice 84 e tiscali 76 contro in media gli 86 attuali di tele2, raramente 2mb ma senza scatto alla risposta.

Cosa consigliate? Su tiscali ho ancora dei dubbi la loro rete è soddisfacente?
Da qui a Dicembre ne deve passare di acqua sotto i ponti , potrebbero cambiare radicalmente quelle offerte , fossi in te aspetterei ancora un pò ...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:35   #3
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

un'altra cosa, ho controllato la copertura fastweb e "non sono più" raggiunto, è normale?

edit. mi hanno appena chiamato neanche 30 secondi dopo aver mandato la segnalazione
ovviamente sono ancora raggiunto

Ultima modifica di morpheus85 : 19-06-2009 alle 16:40.
Old 19-06-2009, 16:35   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Da qui a Dicembre ne deve passare di acqua sotto i ponti , potrebbero cambiare radicalmente quelle offerte , fossi in te aspetterei ancora un pò ...
più che altro era per farmi un'idea..
Old 19-06-2009, 16:44   #5
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Tiscali te la consiglio se sei coperto direttamente dalla loro rete in ull. Io ce l'ho e va una bomba

Per sapere se sei coperto dalla loro rete in ull controlla se ti fa attivare la 20 mega inserendo il numero di un vicino che ha telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

questa è la sezione del forum dedicata all'offerta
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...800790&page=50
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:05   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Tiscali te la consiglio se sei coperto direttamente dalla loro rete in ull. Io ce l'ho e va una bomba

Per sapere se sei coperto dalla loro rete in ull controlla se ti fa attivare la 20 mega inserendo il numero di un vicino che ha telecom

Viene fuori questo:

Quote:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Adsl + Telefonate, senza limiti
Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.
Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, paghi solo lo scatto alla risposta.
Navigazione internet senza limiti fino a 8 mega di velocità.
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 29,95 euro.
Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
Cmq sono più propenso per fasweb, i 1000 minuti di chiamate internazionali sono un offertona per chi ha parenti sparsi per l'europa, e poi la fibra mi sembra più stabile no? Il prezzo poi incluso di modem..
Old 19-06-2009, 18:10   #7
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
ma se sei coperto in fibra... vai di fibra !!!
Old 19-06-2009, 18:11   #8
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Coperto dalla fibra non ci penserei 2 volte io
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:16   #9
skinneriano
Bannato

anch'io ti consiglio la fastweb se sei coperto in fibra ottica
Old 19-06-2009, 18:17   #10
skinneriano
Bannato

anch'io ti consiglio la fastweb se sei coperto in fibra ottica, non avevo capito che lo sei
Old 19-06-2009, 18:30   #11
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

sentite, se passo su fibra vorrei sfruttarla a dovere, i vari siti rapid.. mega.. ecc. ho letto che creano problemi agli utenti fastweb per via degli ip dico bene? Se devo cambiare per scaricare via proxy a velocità ridicole allora me ne resto con tele2 che costa meno oppure vado su tiscali.

Che dite?

aggiungo: 20 ore di ip pubblico dicono che sia la soluzione e nell'offerta ci sono..

pensavo pure di anticipare i tempi, disdetta da tele2 60 euro, 6 mesi di abbonamento con nuovo operatore 96€, 6 mesi rimanendo con tele2 260€, risparmo 160€ circa.. tolti i 60 della disdetta ci guadagno 100euro

Ultima modifica di morpheus85 : 19-06-2009 alle 18:42.
Old 19-06-2009, 18:36   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:

Quote:
Viene fuori questo:

Cmq sono più propenso per fasweb, i 1000 minuti di chiamate internazionali sono un offertona per chi ha parenti sparsi per l'europa, e poi la fibra mi sembra più stabile no? Il prezzo poi incluso di modem..
vai su tiscali, fidati di uno che ha lasciato fw e che credeva nella loro serieta...
Old 19-06-2009, 18:53   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
vai su tiscali, fidati di uno che ha lasciato fw e che credeva nella loro serieta...
che ti è successo?
Old 19-06-2009, 19:02   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
che ti è successo?
linea che sosteneva il mb in up, declassata a 512 e non c'è stato verso di riavere il mbit in up...

4 mesi di inutili reclami
Old 19-06-2009, 19:21   #15
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
linea che sosteneva il mb in up, declassata a 512 e non c'è stato verso di riavere il mbit in up...

4 mesi di inutili reclami
mah, credo che con tele2 non ci sia storia, poi gli altri bene o male nella maggioranza dei casi offrono un servizio decente.

Anche con tiscali c'è gente che ha avuto problemi quindi conta molto anche la fortuna..
Old 19-06-2009, 20:16   #16
tonymontana76
Member

Iscritto dal: May 2009
tiscali tutta la vita se sei in ull, mi hanno attivato l'adsl 8mb ieri, pagherò 14,95 fino al 2010 e poi 29,95, scarico a 800kb pieni e stabili, fastweb mi aveva degradato da 6 a 2mb dicendo che non si poteva fare diversamente.... li ho mandati a cagare subito. La fibra fastweb naturalmente va bene ma i costi sono eccessivi secondo me
tonymontana76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 21:49   #17
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da tonymontana76 Guarda i messaggi
tiscali tutta la vita se sei in ull, mi hanno attivato l'adsl 8mb ieri, pagherò 14,95 fino al 2010 e poi 29,95, scarico a 800kb pieni e stabili, fastweb mi aveva degradato da 6 a 2mb dicendo che non si poteva fare diversamente.... li ho mandati a cagare subito. La fibra fastweb naturalmente va bene ma i costi sono eccessivi secondo me
a me interessa come dicevo avere la possiblità di usare anche quegli altri siti.. e con fastweb ci sono svariati problemi, sono indeciso.. per tiscali che modem ci vuole? e quanto verrebbe?
Old 19-06-2009, 21:57   #18
skinneriano
Bannato

Quote:
a me interessa come dicevo avere la possiblità di usare anche quegli altri siti.. e con fastweb ci sono svariati problemi, sono indeciso.. per tiscali che modem ci vuole? e quanto verrebbe?
puoi utilizzare qualsiasi modem, hai controllato se ti fa attivare la 20 mega?

Old 19-06-2009, 23:03   #19
tonymontana76
Member

Iscritto dal: May 2009
puoi usare qualsiasi modem adsl2+
tonymontana76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:08   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
puoi utilizzare qualsiasi modem, hai controllato se ti fa attivare la 20 mega?

Quote:
Originariamente inviato da tonymontana76 Guarda i messaggi
puoi usare qualsiasi modem adsl2+
La 20mb no, ma la 10 si, che vuol dire?
per il modem ho visto ora, va bene anche il mio thomson 330 che tanto non dovrò restituire a tele2

Mi sto sempre più convincendo per tiscali, fastweb mi interessava solo per le chiamate internazionali.. ma visti i casini che ha con gli ip non conviene proprio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian