|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Blood Bowl [Discussione ufficiale - PC]
Titolo: Blood Bowl Genere: Atipico, trasposizione 1:1 del famoso ed omonimo board-game della Games Workshop Produttore: Focus Home Interactive Sviluppatore: Cyanide Studios Data di uscita europea: 26 giugno 2009 la DD, a Settembre la versione scatolata/Steam. Protezione: poche notizie ma e' stata esclusa la StarForce. La versione DD sara' legata, per l'on-line, ad una key. La key potra' essere condivisa per attivare piu' copie su piu' pc ma sui server ufficiali non saranno permessi piu' log-in alla stessa key. Online: Si, su server Cyanide e Lan. E' gia' stato escluso il cross-platform per la futura versione Xbox360. I pc-isti ringrazieranno poiche' cio' eliminera' la minaccia del Live! Microsoft. Pagina ufficiale del gioco Cos'e' Blood Bowl? da Wikipedia Blood Bowl è un gioco a turni di "football fantasy" per due giocatori, che usa tipicamente miniature da 36 mm per rappresentare i giocatori sul campo. Lo scopo del gioco è segnare dei touchdown facendo sì che un proprio giocatore oltrepassi la linea di meta con la palla. La squadra con il maggior numero di touchdown alla fine della partita è la vincitrice. Un tabellone contenente una griglia di caselle rappresenta il campo e il gioco si sviluppa usando dadi, carte e gettoni. Il termine Blood (cioè "sangue") nel nome del gioco descrive la violenza delle azioni che possono essere effettuate dai giocatori. Il gioco è basato su un ibrido di football americano, rugby e sport fittizi ultra-violenti come Rollerball o Speedball. I giocatori possono tentare di ferire e mutilare gli avversari per rendere più semplice il compito di segnare i touchdown riducendo il numero dei giocatori avversari. Gli stessi giocatori sono tratti da razze fantasy e hanno caratteristiche che riflettono le abilità delle loro razze. Gli elfi sono tipicamente veloci e abili nel segnare, mentre i nani e gli orchi sono più portati a uno stile di gioco più duro e fisico. I giocatori sono inoltre divisi in ruoli: lanciatori, ricevitori, uomini di linea, attaccanti e difensori. Manuale/Regolamento Il manuale di Blood Bowl, tradotto in italiano, aggiornato all'edizione 5.0 [che poi e' quella su cui si basa il gioco] --> Indispensabile per imparare a giocare.<-- Razze UMANI (Humans) UOMINI LUCERTOLA (Lizardmen) NANI (Dwarfs) ORCHI (Orcs) SKAVEN CAOS (Chaos) ELFI SILVANI (Wood Elves) GOBLIN (Goblins) Video Trailer Skavens Vs Lizardmen Chaos Vs Humans Globins Vs Dwarfs GamesDay 2009 Immagini Artwork Info & costi sulla versione DD Il gioco e' in pre-ordine a questo LINK a 49.90€. Questa e' la versione DD indi non vi saranno scatole, supporti, manuali etc etc. Il gioco sara' scaricabile dal 22 di questo mese ma attivabile, e quindi giocabile, solo il 26/06/2009 alle 00:01 (GMT +1). La versiona classica tardera' diversi mesi e, sembra, arrivera' nei negozi per Settembre. Per la stessa data hanno anche detto, ma senza dare ulteriori chiarificazioni, che il gioco sara' attivabile su Steam. Il link per il download della versione DD sara' attivo, dal momento della mail, per 21 giorni. Quindi fatevi delle copie di backup. La versione DD conterra' anche l'italiano [e' una multi-9 --> english, italian, german, spanish, russian, czech, hungarian, polish, french]. Non e' chiaro chi ha curato l'adattamento italiano. Consiglio quindi a tutti di giocarlo in inglese. Requisiti minimi # S/O: WINDOWS XP SP2 / VISTA SP1 # Processore: PENTIUM4 2.4GHZ / ATHLONXP 2400+ # Scheda video 3D: 128 MB 100% DirectX® 9 e shaders 2.0 compatibile (NVIDIA GEFORCE 6600 / ATI RADEON X700 o superiore)* # Memoria RAM: 1 GB (XP) / 2 GB (VISTA) # Spazio sul disco rigidO: 3 GB # Scheda audio: DirectX® 9 compatibile # Connessione internet richiesta per la modalita multiplayer Ultima modifica di Serosch : 17-06-2009 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
RISERVATO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ommioddio!!
E' giù uscito? O_O edit: asd ok, ora dopo l'eccitazione iniziale ho letto la data di uscita che era bella stampigliata 2 posts sopra di me ![]() Acquisto immediato! (come se non avessi già mille titoli da finire...) Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 17-06-2009 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sembra d'aver messo tutto il minimo indispensabile e i link sembrano funzionare tutti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Non male...aspetto commenti...
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Roma
|
guarda caso avevo giusto intenzione di iniziare a giocare a bloodbowl
prima o poi lo comprerò sicuro, anche se in genere io aspetto l'edizione economica spero però che sia fedele a quello da tavolo, senza troppe 'semplificazioni' (anzi meglio se nessuna, anche se sicuramente non sarà così) che poi demoliscono il gioco... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le regole [aggiornate al manuale 5.0] sono state riversate nel gioco. Non vi sono semplificazioni di sorta. Questo posso dirvelo perche' ho provato la beta Anzi, sono state persino aggiunte delle cosine interessanti, come l'equipaggiamento per i giocatori. In sostanza, pagando soldi, e' possibile equipaggiare i propri giocatori con Elmi, guanti, spalline o scarponi via via piu' potenti con bonus specifici. Ovviamente, dato che BloodBowl e' uno sport macho , dopo un po' si distruggono e devono essere ricomprati Ultima modifica di Serosch : 18-06-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
i cyanide son quelli di Loki...mmmmm....vedremo tanto demo ci sarann...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sara' esattamente come per War3, gioco facilmente piratabile in single perche' tanto il vero cuore e nucleo e' l'on-line... e senza key originale niente on-line In sostanza il single diventa la "demo" e il traino per vendere key per l'online |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
per gli equipaggiamenti, non è che mi convincano tantissimo ma comunque, secondo la comunità italiana di blood bowl (non ricordo dove l'hanno visto), funzioneranno solo nella modalità in tempo reale, per rimanere più possibilmente fedeli al gioco da tavolo nella modalità a turni (quella sicuramente giocata dagli appassionati) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so di che semplificazioni parli. Per l'equipaggiamento c'e' anche nella modalita' "board-game". Quella in tempo reale non la gioca mai nessuno
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non parlo di nessuna in particolare, semplicemente di quello che è stato scritto:
questo è estratto dal primo risultato di google per bloodbowl anteprima (games.it) "tutte queste regole sono state trasportate alla perfezione anche nella sua versione digitale e, in alcuni casi, semplificate per permettere ad una utenza maggiore di apprezzare il titolo che comunque sembra avere tutte le carte in regola per segnare dei punti decisivi nel tabellone dei giochi sportivi ruolistici." ovviamente se avete giocato la beta vi credo in effetti mi chiedo perchè hanno perso tempo a farla quella in tempo reale...si discosta troppo dal gioco effettivo, e tanto una buona parte delle vendite verrà dai fan suppongo l'equipaggiamento è una buona idea per peronalizzare l'aspetto, spero solo che non diventi una fattore di automatica sconfitta quando incontri quello che ha tutto il recuperabile (quasi giocassimo a WoW) Ultima modifica di and11 : 19-06-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modalita' che, come detto prima, nessuno gioca. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
penso anche io...be' meglio così
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per chi ha preordinato oggi dovrebbero arrivare i link per scaricare il gioco
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Gioco scaricato ed installato
La protezione e' SecuRom, come MassEffect. A breve altri aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Come promesso qualche screen.
I miei Pinka Boyz ![]() Gli sporchi umani [only single per testare, mi fan troppo schifio per giocarli multy ]![]() Sporchi umani vs Pantegane IA. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() IA devo dire gioca molto bene. Protegge il portatore di palla, si muove negli spazi, fa avanzare i giocatori per saltare la linea mediana, insomma gioca meglio di certi player dell'online
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: 200m dall'Arcadia
|
ahahahahahahahah lo vojoooooooooooo
e quello pure per DS ciauz
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ma fondamentalmente... le regole sono quelle del football?
Merita i 50 sacchi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.