Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 13:56   #1
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Per fortuna che c'era la crisi...

719 euro per l'iPhone 3gs 32gb....

se lo tengono loro e le compagnie telefoniche italiane...

Per assurdo era molto più conveniente l'iPhone g1, con piani tariffari da 10gb al mese....

NO COMMENT
Old 18-06-2009, 14:01   #2
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
questo 3d durerà molto poco, cmq io in sti giorni (come è successo per il 3G) sto visionando cosa accade attorno a sto prodotto
per quanto mi riguarda dal 3G al 3Gs non è cambiato molto per entrambi i prodotti i prezzi sono FOLLI (e lo sono OGGETTIVAMENTE non ametto repliche su questo )
il robo apple mi può fare anche il massaggio e il cappuccino ma a livello hardware QUESTI prezzi NON li vale assolutamente (vi basta pensare ad un qualsiasi laptop o apperecchi tecnologici di questo genere che costano almeno il 20% di meno)

conclusioni:
è tutto brand e marketing
è la nuova borsetta di louis vitton
non c'è "crisi" che tenga

sono fermamente convinto che domani nei centri commerciali sarà ressa per accaparrarsi i primi iphone con gente dal "è mio è mio o la mia vita è finita" ... "cosa vuoi in cambio ti vendo casa mia?!"

insomma, x me è tutta da ridere
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:11   #3
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Nessuno obbliga comprarlo, ci tanti altri cellulari con molte funzioni.
Old 18-06-2009, 14:28   #4
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Nessuno obbliga comprarlo, ci tanti altri cellulari con molte funzioni.
ovvio vorrei anche vedere

ma nessuno ti obbliga a comprare neanche una ferrari (che è veramente un bene di lusso) gli operatori italiani non possono appellarsi a questa definizione perchè un oggetto tecnologico come l'iphone NON può essere definito di "lusso" scherziamo ?

ripeto, trovo il fenomeno iphone psicologicamente divertente
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:57   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
il robo apple mi può fare anche il massaggio e il cappuccino ma a livello hardware QUESTI prezzi NON li vale assolutamente (vi basta pensare ad un qualsiasi laptop o apperecchi tecnologici di questo genere che costano almeno il 20% di meno)
Una curiosità: tu le cose le usi o passi il tempo a rimirare la pagina del manuale d'uso che riporta le caratteristiche tecniche?

Non voglio essere polemico, ma è la prima cosa che mi viene in mente quando qualcuno sostiene la superiorità/inferiorità di qualcosa portando come unico esempio le caratteristiche tecniche.

Edit: per coerenza mi aspetto lo stesso ragionamento e gli stessi approfondimenti tecnici per qualsiasi oggetto di uso comune, dall'orologio al frigorifero all'automobile.

Ultima modifica di Stigmata : 18-06-2009 alle 15:13.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:04   #6
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi

Se pensi che l'hardware e software Apple non valga 620 euro sbagli..
Nokia vende l'n97 a 600euro quando ha un software non ottimizzato come quello dell'iphone, non ha uno store vasto come quello dell'iphone e altro..
Poi già il 3g era il telefono più veloce al mondo e costa 100euro in meno del n97 quindi..
Old 18-06-2009, 19:01   #7
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Mi costa meno a comprare un biglietto andata/ritorno per nyc e comprarlo lì.
Apple si meriterebbe di non venderne nemmeno uno... in modo che imparino la lezione.
Ma non sarà l'assenza di steve jobs a portare apple a fare queste scelte?
Old 18-06-2009, 19:10   #8
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Mi costa meno a comprare un biglietto andata/ritorno per nyc e comprarlo lì.
Apple si meriterebbe di non venderne nemmeno uno... in modo che imparino la lezione.
Ma non sarà l'assenza di steve jobs a portare apple a fare queste scelte?
Questo non è vero un biglietto andata/ritorno anche low cost ti costa minimo 500euro e l'iphone la costa 550/650 dollari quindi spenderesti sui 1000euro. Ormai il cambio euro/dollaro non è più così conveniente
Old 18-06-2009, 20:00   #9
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

300€ in più, ma mi faccio un viaggio a new york...
era per far capire la sproporzione (se l'hardware è prodotto in usa e venduto a quel prezzo, significa che tutto il resto aggiunto in italia è guadagno netto)
Old 19-06-2009, 11:46   #10
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
se l'hardware è prodotto in usa e venduto a quel prezzo, significa che tutto il resto aggiunto in italia è guadagno netto
L'hardware e l'assemblamento del cellulare è fatto in cina, solo la progettazione e il software è in USA.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian