|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
software per dare tot banda adsl a diversi altri soft
Ho scritto la domanda in modo incomprensibile.....
Esiste un software che mi permetta di fissare un dato quantitativo di banda internet al software che voglio io? Esempio, io ho 450 kbps disponibili al max, in un dato momento sto prendendo una distor linux da un loro server ad appunto 450 kbps via http. Facciamo il caso che io volessi usare 100 kbps con un altro software (Parlo sempre di down), esiste un software che mi permette di toglierli ai 450 che sto gia usando e darlo a quest'ultimo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
L'unica utility che ho usato (e che ha funzionato) nella gestione della linea, è stata cFossSpeed. Ma è passato tanto tempo, non ricordo se si occupi solo di organizzare la banda al meglio o se sia possibile anche intervenire manualmente sui valori. In ogni caso ricordo che poteva essere utilissima nel file sharing perché limitava che la saturazione della banda in up facesse freezare anche il download. Prova a cercare più informazioni, perché quando lo usavo io mi premeva solo ottimizzare al meglio quei pochi spiccioli che tenevo in upload
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
però il dl viene sempre spartito tra i vari software in base alla dimensione di banda del server remoto e alla tua banda disponibile, cioè facciamo ipotesi tu abbia 500 in dl, stai scaricando una distro quindi stai presumibilmente occupando tutta la banda.
decidi di aggiungere in dl i driver ati o nVidia (windows) avresti una divisione della banda in parti uguali inquanto entrambi i server (quello della distro e quello dei driver) sono con banda più grande della capacità in dl della tua linea. i driver presumibilmente saranno i primi ad essere completati quindi la banda ritorna alla distro... anche se tu stessi ascoltando via streamming una radio o vedessi un film la banda usata dal film/radio non verrebbe toccata dagli altri inquanto è in uso e decisamente inferiore rispetto alla banda occupata usata dalla distro, se non fosse usata è inutile riservarla (in download intendo). anche per un programma p2p non ha alcun senso riservargli una banda di download perchè questa banda viene presa non appena ne abbia necessita l'unica banda semmai che semmai forzi nel programma p2p è l'upload ma essendo sempre in costante uso nemmeno qui hai la necessità di assegnarla se invece la richiesta era nata dal fatto che mentre scarichi una distro i ping per giocare a multiplayer su internet aumentano in modo vertiginoso allora ti tranquillizzo dicendo che non lo eviti assegnando la banda in download bensì usando driver di rete che ti consentano di impostare e prioritizzare il traffico tramite QoS, ma la prioritizzazione del traffico non è un assegnazione di banda in questo ambito mi viene in mente cFosSpeed -> http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_e.htm
Ultima modifica di xcdegasp : 17-06-2009 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
spostato nell'area più inerente
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intendevo proprio questo, se esiste un software che mi permette di dividerla io la banda, invece di lasciar fare all'os la divisione in parti uguali, se io volessi scaricare la distro a 400 e i driver a 50 con un altro browser? Si un pò come si fa con i software di file sharing, ch egli imposti la banda sia in up che in down, si potrebbe fare anche con i software tipo browser tramite software esterno? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi anche farlo a singhiozzi il download dei driver ma il risultato non cambia. discoirso diverso se tu volessi scaricare 2 distribuzioni, allora sì che ha senso prioritizzare una rispetto ad un altra
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O con l'esempio di 2 distro, potrei scegliere di dedicare 300 kbps ad 1 e 150 all'altra? semplicemente perche mio va di farlo? non per necessita? o 350 pe r1 distro e 150 per un qualcosa che voglio io, ovviamente con un altro browser? Esiste un software che lo permetta? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.