Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 11:26   #5121
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi funziona la ricerca non adattiva nella rubrica?
Mi spiego meglio:
La rubrica ti fa cercare in un modo osceno secondo me i contatti, ma c'è la possibilità di cercare i nomi con il t9 in modo normale andando sotto impostazioni -> telefono -> Imissione tattile -> Ricerca adattiva -> Disattiva.
In questo modo premendo sul campo di ricerca della galleria appare il t9, ma se comincio a scrivere e voglio scrivere per esempio "B", premo 2 volte la "A" e mi scrive "AA" che cavolo ha?
con il t9 e attivata la scrittura facilitata, se premi due volte ti fa sempre AA, lui riconosce parole complete. Se vuoi scrivere B premendo 2 volte, non devi attivare la scrittura facilitata, il che non so se si puo' fare. Ora controllo
Old 15-06-2009, 11:31   #5122
oissela2421972
Senior Member

In effetti ho provato ora, anche senza scrittura facilitata da' quel problema, se pero' premi veloce il tasto A ti esce la B.

Ma c'e' effettivamente qualcosa che non va.
Old 15-06-2009, 11:43   #5123
xyon80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Strani file

Ragà.. Ho dei file nella galleria foto con nome powerDic che nn apre e non posso eliminare! Chi mi può aiutare?

Grazie

Cmq il cell è na bomba..
xyon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:44   #5124
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Città: Trento
cavolo è buggata l'unica cosa che realmente serve... c'è qualke applicazione che si sostituisce alla rubrica originale come in windows mobile?
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:53   #5125
netking
Junior Member

L'Avatar di netking

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Cyber3D Guarda i messaggi
Sempre riguardo i consumi anomali di batteria.

Il messaggio è rivolto agli utenti che hanno installato il navigatore Garmin su questo Omnia HD.

Cercando per la rete mi sono imbattuto in un messaggio interessante.

Link1: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=497249

Link2: http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/...me-t18020.html

Messaggio:
Per aumentare del 20% la durata della batteria che sembra consumare di più dopo l'installazione del Garmin sul nostro innov8 fate così:

Andate nella directory sys>bin (in E:\) (collegando il cell come archivio di massa e visualizzando le cartelle nastcoste aggiungio io) sulla memoria di massa

Rinominate il file cardrunner.dll in cardrunner.txt e il gioco è fatto.
(aggiungo: riavviate il cell)

La durata della mia batteria oscillava tra i 2 e 3 giorni con uso medio.
Dopo aver installato il navigatore Garmin (senza usarlo) ho notato un calo delle prestazioni della batteria. Ovvero dopo 24h (dalla carica) la batteria si riduceva a 2 tacche scarse.
Ho eseguito le istruzioni riportate sopra e posso confermare che caricato ieri mattina ora ha ancora 4 tacche.
Mentre l'altro ieri, staccato la mattina dalla carica a fine giornata aveva 2 tacche.
Questo problema pare essere superato con la versione 5.00.30 del garmin xt (quella installata sul nostro HD, per intenderci).

Fate così: dopo aver avviato Garmin andate su STRUMENTI ->IMPOSTAZIONI ->SISTEMA e dopo aver trovato LAUNCH BACKGROUND SERVICE, disabilitatelo. Dovrebbe andare. Io per ulteriore e maggior sicurezza, dopo aver utilizzato il Garmin, spengo e riaccendo il cell e non ho mai avuto alcun problema.
netking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:23   #5126
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
Gia' detto piu' volte.Con ps3 tutto ok tranne i video girati con omnia non compatibili.Per vederli sulla tv o metterli su chiavetta usb(il tv deve avere ingresso usb) o si usa ps3 media server per creare una rete tra omnia ---pc-----e ps3
ho trovato un altra soluzione.salvo il filmato fatto con l'omnia sulla memoria esterna micro sd,poi lo metto sul pc tramite un adattatore micro sd-usb,e lo guardo sul pc,niente di piu facile
Old 15-06-2009, 12:38   #5127
oissela2421972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho trovato un altra soluzione.salvo il filmato fatto con l'omnia sulla memoria esterna micro sd,poi lo metto sul pc tramite un adattatore micro sd-usb,e lo guardo sul pc,niente di piu facile
non funziona anche collegando l'omnia come archivio di massa al pc tramite cavo USB?
Old 15-06-2009, 12:55   #5128
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
ma anche la prima volta è a pagamento?
si, ma costa solo una decina di centesimi... scarica settaggi e coordinate, i settaggi restano per sempre, le coordinate solo per una settimana, poi non serve riscaricare i settaggi, ma solo l'aggiornamento, se uno vuole il fix immediato, cmq ho visto che va benone anche col fix standard, al massimo prende dai 3 ai 5 minuti.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:02   #5129
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da max-elle Guarda i messaggi
No la distanza credo fosse tra 1 e 2 km.

quindi a pagamento? ma posso farlo anche con la mia sim wind con semplice profilo voce? o bisogna avere un profilo internet? scusa l'ignoranza.
e se neanche il garmin, come mi è successo, si riesce ad agganciare in tempi brevi, rischio di pagare cifre infinite?
Si a pagamento, ma parliamo di pochi centesimi a fix..

Qui c'è un articolo a riguardo che scrissi mesi fa:

[Articolo] Differenze tra GPS ed A-GPS

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 13:10.
Old 15-06-2009, 13:04   #5130
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
si, ma costa solo una decina di centesimi... scarica settaggi e coordinate, i settaggi restano per sempre, le coordinate solo per una settimana, poi non serve riscaricare i settaggi, ma solo l'aggiornamento, se uno vuole il fix immediato, cmq ho visto che va benone anche col fix standard, al massimo prende dai 3 ai 5 minuti.
mi sa che io lo attiverò...tanto non mi costa nulla
Old 15-06-2009, 13:17   #5131
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
ma va pagato via carta di credito?
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:19   #5132
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
ma va pagato via carta di credito?
no, prende alcuni centesimi dalla rete 3G/Umts, per intenderci, come se facessi un collegamento internet dal telefono, ma molto meno dispendioso.
Old 15-06-2009, 14:49   #5133
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Da notare che la TIM (non so se accade anche con altri operatori) se non hai attivato una promozione internet ti scala 1 Euro alla prima connessione al web della giornata e poi puoi navigare fino ad un max di 10MB per le successive 24 ore (o era fino alla mezzanotte? boh..). Credo si applichi anche all'uso di agps, occhio alle spese quindi. Forse usando come APN ibox.tim.it invece di wap.tim.it si paga solo per quello effettivamente consumato ma non ne sono sicuro. Maggiori info su ww w.tim.it
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:53   #5134
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ragazzi ma qual'è il problema? Disattivate la funzionalità A-GPS, lasciate attiva solo la navigazione GPS, andate all'aperto e attendente 2/3 minuti...
A-GPS serve solo per fare il fix prima, tutto qui
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:56   #5135
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ragazzi ma qual'è il problema? Disattivate la funzionalità A-GPS, lasciate attiva solo la navigazione GPS, andate all'aperto e attendente 2/3 minuti...
A-GPS serve solo per fare il fix prima, tutto qui
come faccio a disattivarle??
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:01   #5136
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Raga, sfogliate senza paura manuale e varie opzioni del cellulare, non vi scoppia nulla in mano :
strumenti->posizione->ricerca posizione->metodi di ricerca posizione->lasciate la spunta rossa SOLO su GPS integrato e toglietela da Basato sulla rete
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:05   #5137
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ok grazie mille
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:15   #5138
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Sbagliato thread
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:18   #5139
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Da notare che la TIM (non so se accade anche con altri operatori) se non hai attivato una promozione internet ti scala 1 Euro alla prima connessione al web della giornata e poi puoi navigare fino ad un max di 10MB per le successive 24 ore (o era fino alla mezzanotte? boh..). Credo si applichi anche all'uso di agps, occhio alle spese quindi. Forse usando come APN ibox.tim.it invece di wap.tim.it si paga solo per quello effettivamente consumato ma non ne sono sicuro. Maggiori info su ww w.tim.it
Come ho scritto nell'articolo, in caso di profili tariffari a tempo, l'A-Gps costa quanto il minimo scalato alla prima connessione, quindi nel tuo caso 1 euro.

In effetti, ti conviene disattivarlo, e riattivarlo quando vai in vacanza in auto per una settimana, perchè a quanto pare il GPS+ dell'Omnia HD, ha uno speciale fix che dura una settimana!!!

1 euro per una settimana di allineamenti durante un periodo di vacanza, ci si può più che stare.

In alternativa, puoi cercare di ottenere un profilo dati a volume, dalla Tim.. sono sicuro che c'è.

Per disattivare temporaneamente A-GPS, segui le indicazioni che ti ha dato m4ster.

Tieni in considerazione che con quel profilo, persino scoprire il titolo di una canzone con Shazam, ti costa 1 euro (la dove, a me, con un profilo a volume di Vodafone, mi costa 12cent)

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 15:20.
Old 15-06-2009, 15:22   #5140
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Ho un paio di domande:

Soluzioni per vedere la TV?

Si sa niente di moduli DVB bluetooth esterni, e dove sono reperibili?

Si sa niente sull'uscita dell'edizione dell'I8910 da 16GB, è vero che dovrebbe avere 256mb di ram interna?

Ma questo modello ha solo 40mb di memoria interna? Possibile??

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 15:41.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian