|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Chi gioca a scacchi?
Volevo cominciare a farlo ed ero curioso di vedere qual'è la percentuale di persone che lo fa in questo forum
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io conosco le regole
non dico che sò giocare altrimenti offendo qualcuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Gioco di rado.........e perdo ancora meno!!!
Ma almeno quando gioco vinco!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Gioco ogni volta che c'è l'occasione, anche se purtroppo a molta gente non piace come gioco
Lo trovo un gioco splendido, ho passato pomeriggi interi su Chessmaster, mi ero imparato persino i nomi delle diverse aperture e i vantaggi e svantaggi di ognuna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Conosco le regole... gioco molto di rado... e vinco raramente
Alias non so proprio giocare
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
giocavo molto spesso, sopratutto su http://www.freechess.org/
ora molto meno, ma mi difendo bene bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Gioco da più di dieci anni, le rare volte che qualcuno conosce il gioco lo sfido
Ah, perdo sempre
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
quando ero al liceo giocavo qualche volta con un amico...poi sono passato al tressette
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ci giocavo quando ero piu' piccolo ed ero anche abbastanza bravo, sono ancora capace ma è una vita che non faccio una partita (rarissime volte contro il pc) credo di aver perso un po' l'allenamento |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
prima ogni tanto ci giocavo e conoscevo le regole...ora me ne ricordo giusto qualcuna e non gioco da anni. Peccato perché mi piace molto, ma non ho nessuno con cui giocare
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
quando ho comprato il portatile con vista ho provato per un po' a giocare con il relativo gioco degli scacchi.
Riuscivo a vincere, quasi sempre, al livello più facile ma già al livello successivo era troppo difficile Estremo rispetto per chi sa giocare veramente... io non riesco nemmeno a valutare la mossa da fare in quel momento non concepisco come sia possibile prevedere almeno 5-6 mosse consecutive
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ecco giusto per darci un riferimento, io le partite che faccio con il gioco di scacchi integrato in Vista le faccio a livello 5 e vinco mediamente 3 volte su 4 partite
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Io gioco su GameKnot
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ci giocavo tantissimo una decina di anni fa, adesso prenderei mazzate in allegria
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
presente a livello MOLTO dilettantistico
il gioco è bellissimo ma si deve avere molto tempo a disposizione e soprattutto molta concentrazione.ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
le partite possono durare anche giorni
c'e' chi giocava sui necrologi del New York Times
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Da piccino ero piuttosto bravo, ho cominciato all'età di 7/8 anni, alle medie ho fatto i regionali, mi leggevo anche qualche libro su aperture strategie ecc... Ho vinto anche qualche torneo locale.
Poi crescendo mi sono focalizzato su altro ( Diciamo che se mi impegnassi potrei tornare su buoni livelli, ma sono talmente rare le occasioni per giocare...e in rete non è la stessa cosa.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh le differenze sono minori che nel gioco della briscola in quanto subentrarebbe il fattore chiacchiera e il discorso di riservatezza delle carte
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

non dico che sò giocare altrimenti offendo qualcuno