|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
[Win Vista] - Chiarimento su aggiornamenti automatici
Salve ragazzi,
nonostante abbia impostato la notifica con seguente mia scelta di installazione: ![]() l'icona in basso non indica alcuna notifica: ![]() anche quando gli aggiornamenti sono presenti: ![]() C'è per caso qualche settaggio che mi sfugge? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
No tecnicamente non dovrebbe farlo... Dopo che hai scaricato e installato gli aggiornamenti continua a farlo? prova a fargli fare una ricerca...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La verifico e vi faccio sapere! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...purtroppo il problema persiste; debbo forse avviare qualche servizio di Win Vista apposito per gli aggiornamenti automatici di Windows?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
No di solito appena ce ne sono di nuove spunta la notifica...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si mi posteresti una immagine delle impostazioni così la confronto con le mie? Grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Guarda che l'icona dello scudo non indica problemi con gli Update: se ce ne saranno comparirà un'altro simbolo. Lo scudo rosso è perché non hai installato AV/Antimalware...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che gli aggiornamenti non mi vengono notificati automaticamente nonostante sia configurato in questo modo...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se sei collegato da utente non comparirà la notifica. Devi essere loggato da Admin (che poi non è un vero un Admin completo come saprai su Vista ma ha i diritti di User solo che comodamente con l'UAC pui elevare i privilegi al volo per le singole azioni)...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio sono collegato da Admin ma ho disabilitato l'UAC. Quindi se attivo l'UAC la notifica degli aggiornamenti mi funziona?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7 UAC http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 Disattivare l'UAC equivale a girare come su XP con privilegi assoluti. Pessima abitudine che spiega perché esistono in rete milioni di PC infetti...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per il tuo consiglio ma nonostante abbia attivato l'UAC non ricevo alcuna notifica degli aggiornamenti... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla anche se tra i servizi trovi "Windows Update" = avvio (ritardato). Hai usato per caso pulitori di registro tipo CCleaner o tweaker di qualche tipo? Puoi provare a ri-registrare il servizio al limite: "regsvr32.exe C:\windows\system32\wuaueng.dll" (da shell admin)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 25-06-2009 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...gogoolando un èò tra i vari forum ho trovato che il problema non è solo mio ma anche altre utenti lo riscontrano dopo aver installato la SP1 di Vista.
Qui dovrebbe esserci una soluzione che proverò: http://www.vistaheads.com/forums/mic...kbar-icon.html ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti confermo che il mio account è di tipo AMMINISTRATORE e che tra i servizi trovo "Windows Update" = avvio (ritardato). Che faccio?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Amen allora!
![]() È possibile che tanto per cambiare "il pulitore" abbia fatto i suoi danni. Non devi credere a quello che dicono che migliorano questo e quest'altro e addirittura risolvono problemi (???). Per quello che fanno NON È POSSIBILE quindi sono BALLE! Sono inutili perché non velocizzano un bel niente e rischi di fare solo danni al registro (di cui ti accorgerai dopo 4-5 mesi quando all'improvviso Windows si comporterà in modo strano). http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...mi postereste la schermata del settaggio (impostato per notificare gli aggiornamenti di Windows con la seguente scelta dell'utente circa la loro installazione o meno) di Windows Update?
A questo punto non mi resta che capire se sbaglio qualcosa...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' corretto che sia avvio (ritardato)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.