|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
In amore é meglio il rifiuto che il rimorso: Fidatevi!
La prima volta andai io da lei e le feci capire di provare un’imbarazzante ma altrettanto sincera e profonda emozione nei suoi confronti ma con molta amarezza dovetti desistere appena l’interessata mi confidò di essere già fidanzata dopo aver parlato con lei diverse volte. Passò del tempo e successivamente ebbi la notizia da un amico che era ritornata single. Una sera la ragazza tentò l’approccio con me ma io, forse per orgoglio o per un misero desiderio di vendetta, decisi di ignorarla. All’inizio ci restai male perché mi sentivo rifiutato ma dopo fu peggio perché dovetti convivere con il rimorso. Per due volte consecutive dovetti provare e riprovare ad instaurare con lei un rapporto e recuperare comunque la nostra strana ed equivoca confidenza per capire che si era nuovamente innamorata ma non di me. E’ stata una storia lunga, piena di pensieri, di errori, di sentimenti sinceri ma soprattutto una bella esperienza perché da questa triste vicenda ho capito che il rimorso é stato peggio del rifiuto. Quando ho capito che la ragazza non mi voleva ed era stato solo un mio errore ed un mio fraintendimento, quando ho capito che potevo scordarla per sempre mi sono sentito sollevato e ho smesso di stressare i miei neuroni, quasi come se fossi stato liberato di prigione avendo finito di scontare la mia pena. Se sapevo di tutto questo tormento non avrei mai approcciato con l’amica ma probabilmente lei non mi avrebbe insegnato che l’amore è un’incognita che non può essere svelata che con le parole e con il dialogo. Se qualcuno vuole lasciare qualche commento è il benvenuto. Oggi per me é davvero un bel giorno.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
non comprendo il passaggio in grassetto... perchè non dovresti provarci con una "occupata"? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In pratica le chiesi il numero di telefono e lei mi rispose che era già fidanzata, mi salutò e se ne andò quasi seccata.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Dare il numero ad una persona non significa che poi ci fai qualcosa, allora gli amici come fanno a sentirsi...segnali di fumo? Poi il rispondere seccata non lo capisco, rispondere educatamente ad una persona che ti ha solo chiesto il numero di telefono mi pare il minimo. Bah...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
In amore è sempre meglio dire quello che si prova, poi sennò si vive di rimpianti ahimè
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che intendo io è: stai con una, incontri una che capisci essere migliore stai con lei e molli la prima (ovviamente il prima possibile non dopo secoli). mi vuoi dire che quindi se tu single conosci una ragazza che trovi fantastica perfetta per te e scopri che è fidanzata non ci provi solo per il fatto che è fidanzzta? io invece ci provo. sta a lei rifiutare o se mi ritiene migliore del suo attuale compagno cambiare.. dopotutto non stiamo parlando di una donna sposata con figli... se puoi avere qualcosa di piu perchè devi accontentarti? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
e cmq no, non ci provo con una impegnata perchè se tradisce il suo lui, chi mi dice che non lo farà pure con me?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non capisco comunque quando TU rifiuti lei: cioè, lei era fidanzata, ma la scelta di non dire niente è stata tua. Quindi pensandoci bene, lei non ha fatto nulla. Perchè l'hai rifiutata? Cioè, ti piaceva, lei ti viene dietro, però tu la rifiuti perchè lei era fidanzata.. Bel ragionamento di merda eh
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
l'ho detto io, la sagra MONDIALE dell'epic fail e del powned
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il primo caso posso concordare ma per il secondo no come si fa a prevedere quel genere di cose? chi ti dice che magari non sarai tu a tradire? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Verissimo anche questo, io infatti l'ho scoperto sulla mia pelle. Paradossalmente meglio essere una persona rifiutata che una persona che rifiuta. Meglio sfortunati che gente "che se lo tira" e poi si pente.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
![]() sei strano figliuolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.