|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
obiettivo appannato
Salve,
vorrei sapere se esiste un modo veloce di togliere l'appannamento all'interno di un obiettivo. Purtroppo l'altro giorno sono andato a fare delle foto immerso nella natura selvaggia della mia regione e attraversando un fiumiciattolo sono scivolato in acqua e la borsa con dentro la fotocamera si è immersa in acqua, lo aperta subito e il corredo era asciutto però ho notato un alone all'interno dell'obiettivo nella lente frontale dovuto sicuramente allo sbalzo termico dato che l'acqua era fredda. Non sono riuscito a togliere questo appannamento. Come fare? cioa a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io tengo nella borsa e a casa qualche bustina di sali di silicio (silica gel), recuperati dalle scatole di scarpe e affini. tolgono l'umido piuttosto in fretta...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Quote:
ciao e grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
vai in un negozio che vende scarpe..apri la scatola di un paio e ne prendi un sacchettino e poi lo porti a casa..
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.