|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Prova ad aggiornare il BIOS (ultima versione 3239). Può essere che si è corrotto la parte di codice che gestiva la ventola. Se così facendo non risolvi il problema devi solo sostituire la ventola. Bye! |
|
|
|
|
|
|
#2162 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
bios aggiornato ventola sempre ferma...
Ultima modifica di il_Presidente : 08-06-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#2163 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2164 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io ho avuto diversi problemi tra i quali anche i tuoi. Ti consiglio di cambiare la ventola, sostituire la ram (memtest non è sempre affidabile) e già che ci sei tappare i buchi come ti è stato consigliato. La ventola, vuoi per usura, vuoi perchè è stato sicuramente progettato male, si brucia non raramente, la ram capace che l'hai bruciata proprio a seguito dei vari sbalzi. Infine, per un utente "normale", xp home o prof. non cambia nulla, però ricordati che con il suo sistema originale tutto è già bello che pronto con i vari driver e la licenza, altrimenti è sempre una cosa che se ne va per le lunghe e non esce quasi mai un lavoro "pulito". Alla fin della fiera, io ci ho messo ubuntu e va tutto alla perfezione dopo qualche ritocco classico. Purtroppo devo tenerli entrambi perchè con win ci lavoro, altrimenti userei fisso linux.
|
|
|
|
#2165 |
|
Member
|
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione 3239.
Risultati? Temperature + basse di circa 4/5° rispetto al BIOS precedente. Bye! |
|
|
|
|
|
#2166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
|
GEnte sapete la scheda madre sino che processore riesce a montare?
il t7100 lo regge? http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLA4A piu' che altro nn so che scheda madre monta su il nostro portatile,e sino a che bus regge. Eventualmente cambiare anche la mother cn qualcuna compatibile,magare una diq uelle montate nelle serie successive? PEr quanto rigurda la scheda video invece non ci sono limitazioni?di portatili nn so nulla!sono ignorantissimo,dovrei documentarmi un po'. Grazie cmq per il supporto Ultima modifica di M@X27 : 30-06-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#2167 |
|
Senior Member
|
nessuno sa rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#2168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Il T7100 non va. O T7200 o T7400, forse anche il T7600 ma non ho mai provato personalmente.
|
|
|
|
|
|
#2169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il mio amico ha questo notebook e la ventola interna oramai fa un rumore impressionante, aperto e ripulito lo fa lo stesso, dove posso ordinarne una nuova? in ebay nn trovo nulla con google nemmeno
|
|
|
|
|
|
#2170 |
|
Senior Member
|
altra curiosità,per quanto riguarda le schede video...qual'è il modello piu' recente che posso montare?
|
|
|
|
|
|
#2171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Non credo che si possa aggiornare chip video. Al massimo Hd, CPU e RAM.
|
|
|
#2172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#2174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Esatto, è saldata
|
|
|
#2175 |
|
Senior Member
|
quindi non se ne esce,la scheda video rimane obsoleta..hmm !vediamo se mi conviene aumentare la memoria fisica e cpu,o se vendere il mio e comprarne un altro
in ogni caso regge i 4 gb di ram o al max posso arrivare a 2?ci sono delle ram particolari o sono tutte compatibili,ovviamente parlo delle sodimm 200pin da 533 o 667! Grazie Ultima modifica di M@X27 : 16-07-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#2176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
- Puoi mettere anche 4 GB di Ram (2 moduli da 2 GB l'uno), il BIOS ne vede comunque 3, servirebbe un aggiornamento del BIOS da parte di casa madre ACER, ma ormai non credo ci siano più speranze, il portatile è ormai uscito di produzione da troppo tempo e non dedicano più risorse allo sviluppo del prodotto. Servirebbe qualcuno che fosse in grado di modificare un BIOS che introducesse la funzione di rimappatura della memoria. - Inoltre il processore è a 32 Bit e un sistema a 32 Bit vede al massimo 4 GB ma un pò di Ram la riserva, quindi di memoria disponibile si arriva massimo a 3,2 GB circa. - Anche cambiando processore con uno a 64 bit (T7200 per es.) e installando un sistema operativo a 64 bit rimarrebbe il problema del BIOS che riconosce al massimo 3 GB. - Per quanto riguarda la frequenza di memoria dipende dal processore che monti, io ho il T2300 e ho installato 2 moduli da 2 GB l'uno a 667 MHz anche se prima dell'upgrade della RAM avevo 2 moduli da 512 MB a 533 MHz. Altri processori di questo notebook non supportano frequenze superiori a 533 MHz. Comunque credo che se metti una Ram a 667 MHz in un portatile con Processore che supporta massimo 533 MHz il sistema dovrebbe funzionare lo stesso, solo che la frequenza di lavoro della RAM sarà di 533 MHz. Anzi in genere aumentano le prestazioni in quanto dovrebbe diminuire la latenza della RAM. Stesso discorso se metti insieme 2 moduli di ram con frequenza diversa, tutto il sistema andrà alla frequenza della RAM più bassa. (comunque per esperienza ti dico che è meglio che i 2 moduli siano della stessa marca e frequenza) Chiedo conferma a qualcuno ha fatto l'upgrade della RAM a 4 GB e cambiato il processore con uno a 64 Bit delle mie affermazioni. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di M@X27 : 16-07-2009 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#2178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
In pratica butti il portatile... Se sei comunque disposto a fare tutte queste prove ben venga un membro che si sacrifica per tutta la collettività! |
|
|
|
|
|
|
#2179 |
|
Senior Member
|
altra domanda assura:
è possibile cambiare o adattare una scheda madre piu' recente all'interno della scocca del nostro portatile.Cosi facendo si potrebbero montare nuove cpu e nuova vga. |
|
|
|
|
|
#2180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Ciao a tutti ho questo portatile da 3 anni, e inizio ad avere qualche problema di temperatura, tanto che il disco rigido ha iniziato a bruciarsi...
In questo momento con il ventilatore le temperature del disco sono ferme a 52° mentre CPU e VGA sono appaiate a 60°-65°... La ventolina dell'alimentatore non va al massimo nemmeno quando il disco rigido raggiunge i 58°; questo ovviamente crea problemi di surriscaldamento e di cattiva ventilazione e non so come fare a tenerle più basse... E' possibile che le pastine vadano cambiate? L'usura dei pezzi conta al punto da avere 20° in più rispetto a 2 anni fa? C'è un modo per settare la ventolina al 100%? O secondo la temperatura? (visto che adesso è praticamente ferma come se non la avessi) Ho un altro problema, l'HDD come dicevo prima si sta bruciando e ha già vari settori danneggiati; tramite dei programmi sono riuscito a salvare dei file, e uno dei programmi mi segnala che l'HDD potrebbe cedere presto; quindi si pone il problema di cambiarlo. Dato che io formatto tramite cd backup e la programmazione di fabbrica di questo portatile prevede 2 partizioni del disco da 100 giga: sono costretta a comprare un altro HDD da 100? O devo badare alla marca? A quanto oscillano i prezzi? (sempre che esistano ancora HDD adatti) Grazie a chi mi aiuterà.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.