|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Connessione tra 2 PC via wireless e ethernet
Salve a tutti!
è la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei innanzitutto farvi i complimenti per i molteplici consigli che mi sono arrivati leggendo varie discussioni. Vorrei sapere se è possibile collegare il mio computer ad un altro via wireless ed ethernet. Allego un'immagine per spiegare meglio... è possibile collegare il mio computer con il computer 2 in modo da condividere file e la stampante? Il router è un D-link 524 ed il modem è un Fritz box fon. Grazie in anticipo a chi risponde! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
il D-link 524 già fa da modem adsl quindi, il modem fritz non serve
se vuoi anche wi-fi ti serve un access point da collegare tramite cavo di rete (incluso nella confezione) al router sui pc che vuoi collegare in wi-fi ti serve una scheda wi-fi pci, o usb wi-fi oppure pc1 e pc2 collegati al router tramite cavo di rete (quindi non serve l'access point) per condividere la stampante e file, una volta collegati i pc non ci son problemi, tasto dx su stampante (sul pc dove è intallata fisicamente) "condividi" stessa cosa con le cartelle che vuoi condiidere
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nel caso però posso collegare il computer 2 direttamente al d-link tramite ethernet, solo che non so se riesco a collegare il mio computer all'altro. Preciso che il mio computer è un al primo piano, ed il computer 2 è in mansarda... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
il D-link 524 allora non è un router ma uno switch
sicuro che non abbia una porta WAN ? in ogni caso, allora non fai altro che collegare il modem allo switch D-link 524 (se ha da collegarsti tramite rj45 altrimenti tramite usb al pc2o1 e su questo fai condivisione internet
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.