Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 17:12   #7881
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
IN effetti a parità di area del sensore, all'aumento di megapixel corrisponde un aumento del rumore e un degrado della qualità dell'immagine...
beh mai i sensori dei cell mica sono tutti uguali..
non mi venire a dire che un 6600 6630 n73 e n95 8gb fanno le foto con stessa qualità...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:22   #7882
lele5800
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
io penso che fare foto ad 8megapixel o a 5megapixel per vederle sul cellulare sia sprecato...se poi si deve fare fotoritocco,album fotografici o altro ci si compra una macchina fotografica...
poi se la pensate diversamente...beh ognuno ha la sua opinione no? :-)
lele5800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:24   #7883
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
invece a me serve per fare foto nella quotidianetà, dove non avrei sempre dietro la macchiana fotografica..
certo non le si fa per tenerle nel cell, ma per vederle e stamparle..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:00   #7884
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi ho un problema con le applicazioni widget, i file che hanno estensione .wgz per intenderci. La cosa mi era già capitata un po' di tempo fa con AccuWeater, che ho poi disintallato, con un altro programma di previsioni meteo di cui non ricordo il nome (sempre wgz) e si sta ripetendo con il widget di Facebook, quello che è da pochi giorni disponibile su Ovi Store. Il problema è che dopo un po' di tempo e probabilmente dopo il riavvio del telefono, mi appaiono più icone dello stesso widget tra le applicazioni installate. Attualmente ho 3 icone di Facebook tra le applicazioni. Succede anche a voi? E' solo per curiosità perchè tanto non lo uso nemmeno facebook, al massimo lo disinstallo e amen, però ho paura che sia un problema di tutti i widget sul 5800.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:40   #7885
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! E' da molto che nn scrivo su questo topic! Vedo che le pagine aumentano a un ritmo incredibile!

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
-Il mio 5800 è di primissima generazione ogni tanto capita che quando chiudo alcune applicazioni nella schermata principale scopare letteralmente l'ora in alto a sinistra
-A volte invece capita che i menù si sovrapponagano, ad esempio ho mezzo schermo con la schermata per scrivere messaggi e metà con sotto le opzioni bozze, inviati ecc...
-In altre occasioni smette di vibrare...se arrivano messaggi o chiamate nn vibra
-L'ultima oggi, stavo per scrivere un messaggio e nn scriveva nulla...prendeva il tocco sui "tasti" ma nn scriveva...
-Infine il led di notifica fa tutto da solo, ma questo sia dovuto al solito bug

Il mio problema è che queste cose nn sono mai successe ad altri che conosco, ben 3 miei amici e la mia ragazza hanno questo dispositivo e l'unico a cui capitano ste cose è il mio...

Cosa mi consigliate di fare? Tenendo presente che ho già provveduto ad deep reset e hard reset...senza risultati

Grazie a tutti! (jined se ci sei ancora sxo mi potrai aiutare)
aggiorna all ultimo firmware

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29 Guarda i messaggi
stavo per prenderlo ieri sera ma all'ultimo ci ho ripensato.... il 3.2 della fotocamera non mi convince proprio...
Dipende quanto costava. Se eri al Bennet per 199 Euro io non ci avrei pensato 2 volte!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:48   #7886
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
IN effetti a parità di area del sensore, all'aumento di megapixel corrisponde un aumento del rumore e un degrado della qualità dell'immagine...
Purtroppo e' vero! La qualita di una foto poi dipende anche dalle lenti, per esempio se sono in plastica o vetro carl zeiss (tanto per dire un nome a caso!), dallo zoom se e' ottico o digitale.. Ci sono tanti fattori ed i megapixel del sensore influiscono un po' ma non sono certo la caratteristica principale.
Old 07-06-2009, 19:01   #7887
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con le applicazioni widget, i file che hanno estensione .wgz per intenderci. La cosa mi era già capitata un po' di tempo fa con AccuWeater, che ho poi disintallato, con un altro programma di previsioni meteo di cui non ricordo il nome (sempre wgz) e si sta ripetendo con il widget di Facebook, quello che è da pochi giorni disponibile su Ovi Store. Il problema è che dopo un po' di tempo e probabilmente dopo il riavvio del telefono, mi appaiono più icone dello stesso widget tra le applicazioni installate. Attualmente ho 3 icone di Facebook tra le applicazioni. Succede anche a voi? E' solo per curiosità perchè tanto non lo uso nemmeno facebook, al massimo lo disinstallo e amen, però ho paura che sia un problema di tutti i widget sul 5800.
Ti posso dire che nel thread dell'OmniaHD un ragazzo ha problemi con i widget tipo accuweather che non funziona proprio ed un altro (o forse era sempre il solito!) a cui mettendo dei widget si riavviava il telefono!! Prova a fare un search ma dovqai spulciare un bel po' e cmq non so se ritrovi il post.. Anzi aggiungo che non li ha risposto nessuno quindi forse sarebbe anche fatica inutile! PS Scusate se non sempre uso multiquote ma.. faccio meglio che posso!
Old 07-06-2009, 19:04   #7888
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Purtroppo e' vero! La qualita di una foto poi dipende anche dalle lenti, per esempio se sono in plastica o vetro carl zeiss (tanto per dire un nome a caso!), dallo zoom se e' ottico o digitale.. Ci sono tanti fattori ed i megapixel del sensore influiscono un po' ma non sono certo la caratteristica principale.
http://www.letsgomobile.org/en/revie...ia-5800/page5/

Davvero io non so cosa pretendete, ma per me discutere di lenti, megapixel e ottica su uno smartphone significa parlare di aria fritta, poi se vogliamo invece parlare della realtà dei fatti allora diciamo che, guardando queste foto, si può tranquillamente fotografare col il 5800, altrimenti ditemi che questo è il thread di "aspiranti Oliviero Toscani" che non lo sapevo...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 07-06-2009 alle 19:11.
Old 07-06-2009, 19:05   #7889
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
X jpeg... Con accu non mi è mai capitato. E neanche con facebook. Neanche dopo i riavvii. Facebook xò 2 giorni fa l'ho tolto xchè è inutile a mal gestito. È più comodo e veloce in mobile via opera.
Old 07-06-2009, 19:06   #7890
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Ti posso dire che nel thread dell'OmniaHD un ragazzo ha problemi con i widget tipo accuweather che non funziona proprio ed un altro (o forse era sempre il solito!) a cui mettendo dei widget si riavviava il telefono!! Prova a fare un search ma dovqai spulciare un bel po' e cmq non so se ritrovi il post.. Anzi aggiungo che non li ha risposto nessuno quindi forse sarebbe anche fatica inutile! PS Scusate se non sempre uso multiquote ma.. faccio meglio che posso!
Credo sia un problema diverso, perchè a me i widget funzionano solo che mi infastidisce l'icone ripetuta più volte nel cell. Ricordo che molte pagine fa successe lo stesso ad un altro utente con AccuWeater, per cui ritengo che non sia un problema solo mio, mi interesserebbe sapere se succede a tutti insomma.
Old 07-06-2009, 19:14   #7891
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
X jpeg... Con accu non mi è mai capitato. E neanche con facebook. Neanche dopo i riavvii. Facebook xò 2 giorni fa l'ho tolto xchè è inutile a mal gestito. È più comodo e veloce in mobile via opera.
Ma Accuweather lo usi ancora e non te l'ha mai fatto? Io l'ho tolto tanto tempo fa proprio per questo motivo. Facebook, dopo l'ennesima prova di riavvio, era arrivato ad avere 5 icone, identiche ma di cui solo una realmente funzionante, le altre erano collegamenti corrotti.
Old 07-06-2009, 19:35   #7892
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Io avevo avuto lo stesso problema con AccuWeather e avevo provato a disinstallarlo, ma mi rimaneva ancora un'icona che non puntava più a nulla. L'ho reinstallato, ma così avevo ancora due icone. Ho provato a riavviare il telefono e l'icona "falsa" é scomparsa. A distanza di un paio di settimane non si é più ripresentato il problema.

Ho scaricato anche Facebook da OVI Store, ma per ora tutto ok.

Quote:
Credo sia un problema diverso, perchè a me i widget funzionano solo che mi infastidisce l'icone ripetuta più volte nel cell. Ricordo che molte pagine fa successe lo stesso ad un altro utente con AccuWeater, per cui ritengo che non sia un problema solo mio, mi interesserebbe sapere se succede a tutti insomma.
Mi sa che ero proprio io
Old 07-06-2009, 20:13   #7893
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ma Accuweather lo usi ancora e non te l'ha mai fatto? Io l'ho tolto tanto tempo fa proprio per questo motivo. Facebook, dopo l'ennesima prova di riavvio, era arrivato ad avere 5 icone, identiche ma di cui solo una realmente funzionante, le altre erano collegamenti corrotti.
lo uso... insomma.. diciamo che l'ho reinstallato 3 sett fa. ma non azzecca mezza previsione. xò davvero non mi è mai capito che si sdoppiassero i collegamenti.
Old 07-06-2009, 21:21   #7894
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
aggiorna all ultimo firmware
Forse nn sono stato chiaro! Il telefono è di prima generazione... NN IL FIRMWARE... Nota che ho parlato del bug del led di notifica...cosa possibile solo con l'ultimo firmware...

Qualcun altro?

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:26   #7895
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Forse nn sono stato chiaro! Il telefono è di prima generazione... NN IL FIRMWARE... Nota che ho parlato del bug del led di notifica...cosa possibile solo con l'ultimo firmware...

Qualcun altro?
Secondo me c'è qualche applicazione o tema che fa casini nel telefono. Innanzitutto installa un task manager tipo Handy Taskman per vedere ed eventualmente chiudere applicazioni in background, poi usa il tema di default e disinstalla tutti i programmi e giochi inutili che non usi mai. Vedi se migliora, altrimenti formatta completamente la memory card.
Old 07-06-2009, 21:54   #7896
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:

Qualcun altro?
formattalo.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:11   #7897
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

No, ha detto che ha gia' provato a fare reset. Forse pero' se dopo ci rimette gli stessi programmi o temi tra cui uno che va in conflitto con altri.. e' punto e da capo! Fai come consigliato da jpeg77. Cmq per il fatto che sia di prima generazione non so quanto possa influire: a parte per il problema agli speaker poi dovrebbero essere tali e quali a quelli che vendono ora! O no?
Old 07-06-2009, 22:21   #7898
Mikeleav
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

anke a me e` capitato un paio di volte che l`icona di accuweather si sdoppiasse...capita ;-) in quanto a facebook invece avevo l`icona di fb ma sotto c`era il nome di un altro programma ke avevo disinstallato un attimo prima di installare FB e cmq poco male,alla fine il widget di fb e`utile solo per l`upload diretto delle foto dal cel per il resto molto meglio attraverso il browser credo
Mikeleav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:54   #7899
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' uscito Skebby v 3.30 ma da quello che leggo sul forum non tutti l'apprezzano come la precedente..
Old 07-06-2009, 23:05   #7900
Luca92
Member

L'Avatar di Luca92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Faenza (RA)
Quote:
Ma é normalissimo quel messaggio sul pc, ti dice semplicemente che l'installazione prosegue sul telefono, infatti immediatamente ti appare sul cell la richiesta di installazione.
si si me ne sono accorto.. è che oggi stavo dormendo
Luca92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian