Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 23:33   #7841
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
scusate mi quoto... aspetto che torni jpeg :_P eheh...

aggiungo che oggi ho provato sygic ed è nettamente meglio del garmin, piu veloce, piu intuitivo, chiaro... pochi secondi addirittura per trovare il segnale... mi ha anche segnalato della vie per tornare a casa che il tom tom in macchina di solito non mi segnalava... GG.
Una volta che ti sei fatto il backup della memory, la devi formattare dal 5800, così ti cancella tutto e ti ricrea le cartelle necessarie.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 07:43   #7842
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ho letto notizie discordanti sul reset: qualcuno dice che inserendo il codice apposito per l'hard reset viene cancellata solo la memoria del telefono mentre accendendo il telefono premendo i tasti fisici (foto + tasto verde.. o quello che e'!) viene cancellata sia la memoria interna che la memory card in un colpo solo. E' vero o invece i due metodi di reset si equivalgono?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 08:53   #7843
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi aiuto...

ieri dalla frenesia di provarlo non mi sono accorto che c'è un bad pixel..
un pixel bianco..che posso fare?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:58   #7844
hiroshi_shiba
Member

Iscritto dal: Nov 2007
disponibilità a Verona

Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Provincia di Verona, andrei al bennet di Isola Rizza (anzi prima chiamo per vedere se ne hanno ancora!).
Il 5800 UK CVR V2 che dici tu, è "aggiornabile" senza problemi? Ed è gia alla versione 20? Sono proprio indeciso, non tanto per l'acquisto, ma per il fatto di abbandonare il fidato N82!
Ciao, sono anche io di Verona e domani sera vorrei andare a prenderlo al Bennert Isola Rizza come hai fatto tu.
Ne erano rimasti molti quando l'hai preso tu?
Hai telefonato prima di andare?
Old 07-06-2009, 11:06   #7845
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
dove vengono salvate le note? vorrei creare dei piccoli file di testo e criptarli con best crypto, però non trovo il percorso da specificare...
oppure per farlo devo ricorrere a un editor di testo esterno? in questo caso che ne dite di questo?
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:19   #7846
Luca92
Member

L'Avatar di Luca92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Faenza (RA)
Sicuramente è stato già detto in passato, ma non sono riuscito a trovare nulla.. dunque: sto cercando di installare dei programmi nel cell facendo doppio click sui file .sis (da pc), e mi compare una finestra che chiede se voglio installare l'applicazione sul nokia; seleziono SI, ma mi compare un'altra finestra che dice che devo finire l'installazione sull'interfaccia utente del dispositivo nokia
il fatto è che non sto facendo altro.. come mai fa cosi?
(il cell l'ho collegato in modalità PC Suite, è corretto?)

oppure mi conviene fare alla vecchia maniera, cioè copiare il file .sis nel cell e installarlo da lì?

grazie mille!!
Luca92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:03   #7847
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca92 Guarda i messaggi
Sicuramente è stato già detto in passato, ma non sono riuscito a trovare nulla.. dunque: sto cercando di installare dei programmi nel cell facendo doppio click sui file .sis (da pc), e mi compare una finestra che chiede se voglio installare l'applicazione sul nokia; seleziono SI, ma mi compare un'altra finestra che dice che devo finire l'installazione sull'interfaccia utente del dispositivo nokia

oppure mi conviene fare alla vecchia maniera, cioè copiare il file .sis nel cell e installarlo da lì?

grazie mille!!
Vanno bene entrambi i metodi. Nel prime caso ti da 2 avvisi e pòi il 3' direttamente sul cell. Il secondo funziona. Non ho capito che problema hai riscontrato.

P.s. Per i pixel morti devi arrivare ad averne almeno 3 ... Mi pare di ricordare che ne aveva parlato jined pagine e pagine fa sempre in questa discussione.
Old 07-06-2009, 12:08   #7848
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
sto cercando di installare dei programmi nel cell facendo doppio click sui file .sis (da pc), e mi compare una finestra che chiede se voglio installare l'applicazione sul nokia; seleziono SI, ma mi compare un'altra finestra che dice che devo finire l'installazione sull'interfaccia utente del dispositivo nokia
Che io sappia è normale che PC Suite si comporti in questo modo... Anche sul mio N73 dovevo portare a termine l'installazione dal telefono...
Old 07-06-2009, 12:12   #7849
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Oggi mi sono deciso a provare Shazam, che dire e uno spettacolo, dalle vostre descrizione avevo capito tutta altra cosa del programma, invece e fantastico e anche abbastanza preciso, ringrazio jpeg77 che l'ha segnalato
Old 07-06-2009, 12:25   #7850
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
ragazzi aiuto...

ieri dalla frenesia di provarlo non mi sono accorto che c'è un bad pixel..
un pixel bianco..che posso fare?
alla fine me lo sono fatto cambiare..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:31   #7851
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
alla fine me lo sono fatto cambiare..
con 1 solo pixel ? ... grandissimo, moltissime volte ho sentito che per 1 o 2 non si scomodano mai, ma non soltanto per i cell. anche per i portatili..o i nintendo ds.. etc... te l'han sostituito in un nokia point, oppure dove l'hai comprato xchè entro i 7 giorni?
Old 07-06-2009, 12:37   #7852
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi_shiba Guarda i messaggi
Ciao, sono anche io di Verona e domani sera vorrei andare a prenderlo al Bennert Isola Rizza come hai fatto tu.
Ne erano rimasti molti quando l'hai preso tu?
Hai telefonato prima di andare?
Ciao, non ho chiesto sai se ne avevano altri, io ne ho preso uno e 10 minuti dopo è entrato un altro ragazzo sempre per il 5800, mi sa che stanno andando a ruba a quel prezzo! Prova a chiamarli comunque, a me hanno risposto senza problemi dicendomi che ne avevano disponibili!
Old 07-06-2009, 13:13   #7853
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho letto notizie discordanti sul reset: qualcuno dice che inserendo il codice apposito per l'hard reset viene cancellata solo la memoria del telefono mentre accendendo il telefono premendo i tasti fisici (foto + tasto verde.. o quello che e'!) viene cancellata sia la memoria interna che la memory card in un colpo solo. E' vero o invece i due metodi di reset si equivalgono?
i due metodi sono identici,infatti pure usando i tasti fisici la memory card non viene proprio considerata,per resettare la memory card devi andare su gestione file>memory card>formatta,ovviamente prima di fare ciò connetti il tube in modalità memoria di massa e ti copi su una cartella creata sul desktop tutto, una volta fatta la formattazione apri la cartella creata da te e ricopi sulla memory card solo quello che ti interessa!!!!!
Old 07-06-2009, 13:37   #7854
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
i due metodi sono identici,infatti pure usando i tasti fisici la memory card non viene proprio considerata,per resettare la memory card devi andare su gestione file>memory card>formatta,ovviamente prima di fare ciò connetti il tube in modalità memoria di massa e ti copi su una cartella creata sul desktop tutto, una volta fatta la formattazione apri la cartella creata da te e ricopi sulla memory card solo quello che ti interessa!!!!!
Ah! Ok, grazie dell'info! In effetti mi sembrava totalmente illogico fare un backup sulla memory card quando poi questa fosse stata cancellata durante il reset insieme alla memoria interna! Sempre a proposito di reset: se appena comprato il telefono faccio un reset (per aggiornare il firmware nella massima tranquillita') perdo qualche video o canzone o programma omaggio della nokia come NOKIA Maps o il Flash Lite? O sono presenti nella ROM e quindi vengono ripristinati da soli? O li danno nella memory card?

Ultima modifica di Alexgn : 07-06-2009 alle 13:41.
Old 07-06-2009, 13:44   #7855
thecore123
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho un problema... da qualche giorno mi capitava di ricevere alcuni sms insieme... e non ci ho fatto molto caso. ieri sera invece neanche li inviava e non si poteva chiamare... proprio non vedeva la rete (vodafone). dopo un po' e' tornato ok... e stamattina ha rifatto lo stesso scherzo. ho cosi' acceso il mio 2o cell (sempre vodafone) e quello invece in camera mia vedeva la rete, mi sono spostato in soggiorno e l'ha vista anche il 5800... che potrebbe essere? secondo voi e' rotto?
thecore123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:47   #7856
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Oggi mi sono deciso a provare Shazam, che dire e uno spettacolo, dalle vostre descrizione avevo capito tutta altra cosa del programma, invece e fantastico e anche abbastanza preciso, ringrazio jpeg77 che l'ha segnalato
Ma a voi funziona oggi Shazam? A me dice che il servizio é offline. Cacchio, ho su un pezzo che devo assolutamente sapere il titolo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 07-06-2009, 13:52   #7857
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:

grazie mille!!
Ma é normalissimo quel messaggio sul pc, ti dice semplicemente che l'installazione prosegue sul telefono, infatti immediatamente ti appare sul cell la richiesta di installazione.
Old 07-06-2009, 13:58   #7858
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da thecore123 Guarda i messaggi
ho un problema... da qualche giorno mi capitava di ricevere alcuni sms insieme... e non ci ho fatto molto caso. ieri sera invece neanche li inviava e non si poteva chiamare... proprio non vedeva la rete (vodafone). dopo un po' e' tornato ok... e stamattina ha rifatto lo stesso scherzo. ho cosi' acceso il mio 2o cell (sempre vodafone) e quello invece in camera mia vedeva la rete, mi sono spostato in soggiorno e l'ha vista anche il 5800... che potrebbe essere? secondo voi e' rotto?
Ma di solito hai molte tacche di segnale? Perche' se ne hai 1 o 2 a cose normali bastano poche interferenze in piu' (come tenerlo in tasca) che vai a 0 e non prende! O magari e' un problema passeggero di Vodafone! SIM di altri operatori per fare delle prove non ne hai?
Old 07-06-2009, 14:04   #7859
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ma a voi funziona oggi Shazam? A me dice che il servizio é offline. Cacchio, ho su un pezzo che devo assolutamente sapere il titolo.
testato in questo istante funziona benissimo....
Old 07-06-2009, 14:19   #7860
thecore123
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma di solito hai molte tacche di segnale? Perche' se ne hai 1 o 2 a cose normali bastano poche interferenze in piu' (come tenerlo in tasca) che vai a 0 e non prende! O magari e' un problema passeggero di Vodafone! SIM di altri operatori per fare delle prove non ne hai?
nono le tacche ci sono... adesso ad esempio in modalita' duale mi dava errore di connessione, sono passato in gsm e funziona senza problemi. che puo' essere?
thecore123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian