|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Blocco computer
Ragazzi, avrei un serio problema. Ogni tanto, mediamente ogni 30/40 minuti, il mio pc si blocca; cioè diventa inutilizzabilee lo devo riavviare, forzandolo. Proprio non capisco, questo mi accade da quando ho cambiato gli hard disk, da circa 2 settimane, perchè uno dei 2 che avevo si è bruciato. Ora vorrei capire una cosa, è molto strano perchè si blocca solo ed esclusivamente quando navigo e non mi è mai capitato di bloccarsi quando faccio altro. Capite bene che il 90% del tempo lo passo con mozilla in esecuzione. A questo punto vorrei fare un tentativo, disinstallare mozilla e reinstallarlo per vedere che succede, che dite? faccio questo tentativo?
Aggiungo che ho portato il pc dal tecnico, ma a lui non si è mai bloccato in circa 30 ore(però è da aggiungere che lo ha lasciato solo acceso senza fargli fare nessuna operazione). grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a reistallare mozilla , anche se non credo sia lui il problema , puo essere che ci sia qualche altro programma in esecuzione . Comunque fai anche una scansione antivirus e antispiware .
Per i blocchi del pc controlla in "gestione eventi di windows" sulle righe "sistema" e su "applicazione" se all' orario dei blocchi del pc ti compaiono errori segnati in rosso , ad ogni errore e associato un programma malfunzionante . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
dove si trova "gestione eventi windows"? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vai su pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> " applicazione" e "sistema"
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho notato che sia in applicazione che in sistema ci sono svariati errori, ma non capisco esattamente in cosa. In sistema la maggior parte di errori è dato da "Dhcp" e "DCOM", però l'orario non so se corrisponde esattamente, devo verificare; inoltre ci sono tantissimi avvisi sempre relativi a "Dhcp" e "Tcpip" In applicazione invece la maggior parte di errori è "google update", e questo credo non sia rilevante per i miei blocchi al pc. Queste voci le ho trovate sotto "origine". Ringrazio se qualcuno riuscirebbe a trovare un modo per questo problema |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao Niko, anche a me succede la stessa cosa!
Sai che anche io ho cambiato un HD ultimamente La mia configurazione attuale: CPU: AMD X3 MoBo: ASUS M3N78-CM Ram: 2x1GB 1066 Kingston Sch. Video: 9800GT 1GB ddr3 HD: 320GB + 80GB + nuovo 500GB (Seagate) Alim.: 700 Watt Ho aperto un post ieri proprio riguardo errori simili. In più ho già reinstallato Firefox, poi i codec, poi ancora i Driver grafici... niente da fare P.S. come scritto nel mio post c'è una cosa molto strana: se cambio il desktop da XP standard a Classico al riavvio del PC non mantiene l'impostazione e ritorna XP standard!!! L'unica cosa è che tutto è successo quando ho inserito il nuovo HD da 500GB partizionandolo in 150 + 350 ed installando Win7 (con dual boot) in quella da 150. Dopo 5 giorni ho cancellato Win7 e il dual boot. Gli errori persistono. Ultima modifica di lvking : 06-06-2009 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
p.s. OT) Non ho capito perchè non sempre, viene generato il file .dmp OT off
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che fare? Ultima modifica di Niko Bellic : 08-06-2009 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Incredibile ragazzi......il problema praticamente è la pennetta wireless.
Se collego il pc al router tramite cavo ethernet non si blocca(ho fatto la prova per una settimana); se per il collegamento ad internet uso il pennino mi si pianta dopo qualche decina di minuti. A questo punto non so cambiare il pennino, perchè metti che non mi funziona lo stesso, che faccio? spendo 10/15/20 euro per nulla? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prova a mettere la marca e modello del penna wireless che utilizzi . Se hai la possibilita dovresti provare con una penna wireless diversa dalla tua , non so se conosci qualcuno che ti puo prestare una penna wireless per fare una prova .
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ai tempi comprai un router NETGEAR DGB111G e pennetta(wg111v3) inclusa
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dovresti fare qualche prova per capire se il problema e la penna wireless , oppure i driver della penna che creano problemi a a windows .
Una soluzione veloce e provare a acquistare un altra penna wireless di marca diversa , e vedere se funziona . Un altra soluzione e reistallare windows di nuovo , magari su un altro disco o un altra partizione per capire se il problema dipende da un malfunzionamento di windows o dei driver della penna wireless . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.