Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2009, 12:05   #10681
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi
ciao a tutti
Volevo segnalare alcuni problemi da me riscontrati nell'uso di Win 7 RC (x64)

Per adesso mi sto limitando alla verifica del corretto funzionamento del SO e del riconoscimento dell'Hardware.

PArtendo propio dall'HW, il problema di riconoscimento dei dischi SATA2 .
il problema viene risolto scaricando un aggiornamento ai drive direttamente dal sito della casaproduttrice della scheda madre.
Ho una P5N-T Deluxe
Tuttavia adesso mi rileva i due HD SATA2 come se fossero delle unita rimovibili. Nella barra delle azioni ho difatti un simbolino a forma di spina USB che mi apre un menu dal quale posso scegliere se scollegare (eject) o meno tali unità.

Sempre rigurado all'hardware, nel menu delle periferiche collegate e rilevate non viene visualizzata la scheda video, sebbene di questa abbia scaricato gli ultimi driver disponibili
GeForce 9800 GTX.
driver 185.80

Riguardo il comparto video rilevo dei problemi nell'utilizzo del Riva Tuner 2.24
Ho seguito quando indicato dalla guida , segnalata a link piu indietro, tuttavia anche forzando il rilevamento dei driver non supportati non riesco piu a gestire la SV.
La funzionalità si riduce al controllo della sola ventola della SV.
Tra l'altro volendo monitorare la stessa nelle temperature della GPU, si rileva che le feature di RivaTuner (relative al server di monitoraggio) non funzionano: dal monitoraggio della frequenza dei core a quello della temp e dei framerate
Temperatura e framerate non vengono letti (credo) e di questi non restituisce la lettura in video (FPS) e nella barra degli strumenti (temp)

Magari non sono problemoni, ^^, ma ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi a sistemare al meglio la cosa.
Grazie
Ciao,
vedo che hai la x64. Hai per caso riscontrato questo problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10921

Grazie
PaVi90 è offline  
Old 05-06-2009, 12:06   #10682
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
3?

Disinstalli, riavvi, installi, riavvi.
Disinstallo, riavvio, installazione automatica immediata di driver base da parte del SO con l'obbligo di riavviare, riavvio, installazione driver nuovi, riavvio (anche se quest'ultimo riavvio l'ho fatto per sicurezza, il pc mi pare non me l'avesse chiesto)

La cosa fastidiosa sono questi driver che puntualmente mi obbligano a fare un riavvio in più
Non ho capito bene una cosa, per avere installazione driver senza riavvii quindi dovrei usare il tool di update di Windows?
Rhaegar è offline  
Old 05-06-2009, 12:11   #10683
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Disinstallo, riavvio, installazione automatica immediata di driver base da parte del SO con l'obbligo di riavviare, riavvio, installazione driver nuovi, riavvio (anche se quest'ultimo riavvio l'ho fatto per sicurezza, il pc mi pare non me l'avesse chiesto)

La cosa fastidiosa sono questi driver che puntualmente mi obbligano a fare un riavvio in più
Non ho capito bene una cosa, per avere installazione driver senza riavvii quindi dovrei usare il tool di update di Windows?
ieri io ho installato i nuovi driver nvidia su win 7 64bit e al termine non mi ha chiesto nemmeno il riavvio, direi notevole.

Old 05-06-2009, 12:30   #10684
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, so che potevo cercare......................Ho Windows xp home edition service pack 3 e Seven RC in dual boot su due partzioni diverse.
Dovrei reinstallare xp,come posso mantenere la schermata di scelta sistema operativo che ho ora?Se reinstallo xp non potrò più avviare seven?
Ti basterà inserire il dvd d'installazione di Win7 (o Vista se ne hai uno, è indifferente in quanto il boot manager non cambia), selezionare la lingua e scegliere di riparare il sistema. Tra le opzioni disponibili troverai la possibilità di correggere il boot (la prima voce), così facendo dovrebbe ripristinarsi la doppia scelta all'avvio del pc.
Il tutto può essere fatto anche da prompt dei comandi o, in via più semplice, con EasyBCD.

Trovi link e ulteriori dettagli qui: Vista/Win7 - Ripristinare boot loader di Windows
(quando ho tempo cerco di creare un thread ad hoc su boot manager e avvio di più sistemi).
ezio è offline  
Old 05-06-2009, 12:47   #10685
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
ciao a tutti
Volevo segnalare alcuni problemi da me riscontrati nell'uso di Win 7 RC (x64)

Per adesso mi sto limitando alla verifica del corretto funzionamento del SO e del riconoscimento dell'Hardware.

PArtendo propio dall'HW, il problema di riconoscimento dei dischi SATA2 .
il problema viene risolto scaricando un aggiornamento ai drive direttamente dal sito della casaproduttrice della scheda madre.
Ho una P5N-T Deluxe
Tuttavia adesso mi rileva i due HD SATA2 come se fossero delle unita rimovibili. Nella barra delle azioni ho difatti un simbolino a forma di spina USB che mi apre un menu dal quale posso scegliere se scollegare (eject) o meno tali unità.

Sempre rigurado all'hardware, nel menu delle periferiche collegate e rilevate non viene visualizzata la scheda video, sebbene di questa abbia scaricato gli ultimi driver disponibili
GeForce 9800 GTX.
driver 185.80

Riguardo il comparto video rilevo dei problemi nell'utilizzo del Riva Tuner 2.24
Ho seguito quando indicato dalla guida , segnalata a link piu indietro, tuttavia anche forzando il rilevamento dei driver non supportati non riesco piu a gestire la SV.
La funzionalità si riduce al controllo della sola ventola della SV.
Tra l'altro volendo monitorare la stessa nelle temperature della GPU, si rileva che le feature di RivaTuner (relative al server di monitoraggio) non funzionano: dal monitoraggio della frequenza dei core a quello della temp e dei framerate
Temperatura e framerate non vengono letti (credo) e di questi non restituisce la lettura in video (FPS) e nella barra degli strumenti (temp)

Magari non sono problemoni, ^^, ma ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi a sistemare al meglio la cosa.
Grazie

Bhè strano che la guida nel tuo caso non funzioni. Sei sicuro di aver seguito i passi alla lettera?
Old 05-06-2009, 14:30   #10686
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Roberto ,il tuo è un caso isolato dovuto a qualche conflitto perché nel 99% delle installazioni questo problema non esiste.

mentre invece ho notato che se guardo un film in streaming da altri dispositivi , che poi metto in sleep , nel resume effettivamente il filmato è interrotto (feedback inviato)
Ma solo se metto in sleep , in caso contrario la pausa funziona anche in rete.

@ALIEN3

Parlane qui
W la mia sfiga
Old 05-06-2009, 14:35   #10687
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ti basterà inserire il dvd d'installazione di Win7 (o Vista se ne hai uno, è indifferente in quanto il boot manager non cambia), selezionare la lingua e scegliere di riparare il sistema. Tra le opzioni disponibili troverai la possibilità di correggere il boot (la prima voce), così facendo dovrebbe ripristinarsi la doppia scelta all'avvio del pc.
Il tutto può essere fatto anche da prompt dei comandi o, in via più semplice, con EasyBCD.

Trovi link e ulteriori dettagli qui: Vista/Win7 - Ripristinare boot loader di Windows
(quando ho tempo cerco di creare un thread ad hoc su boot manager e avvio di più sistemi).
sarebbe fantastico, io non ci ho mai capito niente :|

Old 05-06-2009, 15:08   #10688
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
uscita logon

dopo l'installazione di vmware dove ho messo xp per far funzionare un vecchio scanner, quando avvio il pc dopo aver fatto la schermata di boot mi esce il logon, ma io sono un unico utente e non ho nemmeno la password, cosa che non faceva prima di vmware, infatti andavo in un'altra stanza dopo 2 minuti tornavo e trovavo il desktop adesso invece trovo il logon, quindi devo cliccare sul nome dell'utente (unico) e poi mi carica il desktop,come posso fare per toglierlo?
ubanton è offline  
Old 05-06-2009, 15:24   #10689
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragazzi,un aiutino,ho provato a fare funzionare lo scanner (un canon lide25) con il programma di windows fax e scanner solo che dice che non è installato nessuno scanner,però nelle periferiche c'è ed è perfettamente funzionante con il suo software.
Questo problema lo ho anche su vista ultimate,come posso risolvere?

Vi metto al corrente di un problemino accadutomi durante l'installazione della rc sul computer di un amico,al reboot non riconosceva più vista e non ha creato il dual boot,è bastato semplicemente inserire il dvd di vista e fare ripara l'avvio e ha riconosciuto i due s.o. installati e corretto il problema.
cajenna è offline  
Old 05-06-2009, 16:04   #10690
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Sto avendo un fastidioso problema su Seven RC1 64 bit: le icone del desktop e i relativi nomi non vengono aggiornati automaticamente. Ad esempio se elaboro e modifico una foto, salvandola, resta sempre l'icona di preview precedente. Idem se rinomino un file: resta il nome precedente. Quasi sempre risolvo con tasto dx → aggiorna, però è alquanto seccante

Any idea?

Sto testando il Win7 (x64) da un po di giorni e l'unico problema ricunducibile al tuo caso è legato al'icona della barra della lingua.

Ogni tanto capita che venga visualizzata male, cioè si presenta come un quadratino bianco, a sinistra ,nella barra degli strumenti , prima del pulsante delle icone nascoste.

Pare che adesso funzioni poiche giocando con le sue impostazioni ho fatto in modo che sia ancorata alla barra degli strumenti , mentre prima appariva come una barra a se stante ogni volta che , volvendo avviare un applicanzione, il desktop veniva mandato in secondo piano visualizzando la finestra consueta relativa alla decisione da prendere.

Riguardo a tutto il resto no, nessun altro problema
blizzard001 è offline  
Old 05-06-2009, 16:05   #10691
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhè strano che la guida nel tuo caso non funzioni. Sei sicuro di aver seguito i passi alla lettera?
si, si
ma nulla non rileva nulla ed il fatto di aver forzato il riconoscimento mi da solo la possibilità di settare la ventola.
any idea?

Grazie

EDIT:
Aggiungo a riguardo del Windows Media Player e del Media CEnter
Con il WMP 11 era possibbile aprire il browser internet direttamente dall'applicazione, cosa che permetteva di aprire i siti web con web radio direttamente dal WMP senza bisogno di richiamare altre finestre (aprendo da firefox o Exp si accedeva alla sezione della web radio aprendo un altra pagina che usa il WPM o Adobeflashplayer) ma a parte tutto questo, chi mi sa dire come e se sia possibile fare lo stesso attraverso questo media center?

L'unico accesso ad internet diretto da applicazione che ho visto è quello relativo all'acquisto dei brani, mentre avviando il WMP vero e proprio non si ha piu la finestra del browser internet.

Grazie

Ultima modifica di blizzard001 : 05-06-2009 alle 16:17.
blizzard001 è offline  
Old 05-06-2009, 16:15   #10692
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Sto testando il Win7 (x64) da un po di giorni e l'unico problema ricunducibile al tuo caso è legato al'icona della barra della lingua.

Ogni tanto capita che venga visualizzata male, cioè si presenta come un quadratino bianco, a sinistra ,nella barra degli strumenti , prima del pulsante delle icone nascoste.

Pare che adesso funzioni poiche giocando con le sue impostazioni ho fatto in modo che sia ancorata alla barra degli strumenti , mentre prima appariva come una barra a se stante ogni volta che , volvendo avviare un applicanzione, il desktop veniva mandato in secondo piano visualizzando la finestra consueta relativa alla decisione da prendere.

Riguardo a tutto il resto no, nessun altro problema
Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto!
Fortunatamente (e stranamente) il problema sembra essere scomparso... mah...

Adesso sto avendo problemi con FileZilla, che si blocca durante le connessioni e inviando file al server via FTP mi dà continuamente errori relativi alla presenza di file uguali (sovrascrivi, ignora, ecc...).

Ultima modifica di PaVi90 : 05-06-2009 alle 16:20.
PaVi90 è offline  
Old 05-06-2009, 16:24   #10693
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, volevo segnalare non un bug ma un fastidioso problema per chi, come me, utilizza un notebook.

con vista, cliccando sull'icona della batteria il popup visualizzava 3 opzioni: balanced, high performance e power saver.

ora con 7 se ne visualizzano 2, ma delle due è sempre presente balanced, che io, personalmente non ho mai utilizzato.

c'è modo di far sparire questo profilo dal popup lasciando solo high performance e power saver? oppure, in alternativa, c'è la possiblità di cambiare profilo tramite qualche shortcut sul desktop?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline  
Old 05-06-2009, 17:02   #10694
dovella

try these Windows 7 ringtones instead http://is.gd/Pc1A
(musica per il tuo cellulare )By Long Z.

Old 05-06-2009, 17:07   #10695
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Zubito io inztallare bingtones!
Grazie Dome'
cajenna è offline  
Old 05-06-2009, 17:16   #10696
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
try these Windows 7 ringtones instead http://is.gd/Pc1A
(musica per il tuo cellulare )By Long Z.
thanks for sharing
PaVi90 è offline  
Old 05-06-2009, 18:19   #10697
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
edit

Ultima modifica di ganzo999 : 05-06-2009 alle 23:25.
ganzo999 è offline  
Old 05-06-2009, 19:15   #10698
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Qualcuno che usa la RC sul notebook ha notato differenze nell'autonomia (mi interessa specialmente il confronto con XP, se possibile)?

Grazie
andrea.ippo è offline  
Old 05-06-2009, 19:42   #10699
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
dopo aver aggiornato windows,ho scaricato il driver più recente ma dice che quello in uso è più aggiornato di quello scaricato

Ultima modifica di lupin87 : 05-06-2009 alle 19:58.
lupin87 è offline  
Old 05-06-2009, 19:46   #10700
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
dopo aver aggiornato windows alla rc2,ho scaricato il driver più recente ma dice che quello in uso è più aggiornato di quello scaricato
dove hai scaricato la rc2 se ancora sono alla rc?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian