Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 17:30   #1
piercarpat
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
acer 8935g-904g100Wn ??? quale p.n.?

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento e già mi scuso per la sua lunghezza.
Ho bisogno del vostro aiuto in merito ad un portatile messo in vendita dalla notissima catena M.d.aW.r.d nel sito compra on line a 1.499 euro, di cui ho già fatto l'ordine.
Secondo il sito il portatile è un acer 8935g-904g100Wn ma tra le sue caratteristiche, si nota subito che il prodotto in vendita non ha il doppio h.d. da 500 GB, e non ha il masterizzatore bd come chi sa come funziona il model numbering dell'Acer si aspetterebbe dal "100" e dal "Wn" . Addirittura non ha neanche il lettore bd, e tralascio il fatto che nella scheda tecnica viene citato il vecchio 8930 avvallando la mia tesi di copia incolla riuscito male.
Dunque, ho chiesto ripetutamente via call center e via email della catena e della acer italia delucidazioni, ma non ho ottenuto nulla, in quanto l'acer non ha ancora messo nel mercato dei partner il portatile e mediaworld sostiene che sono esatti il nome del portatile e la sua scheda.
A nutrire ulteriormente i miei dubbi mi è bastato vedere il sito acer francese dove il portatile 8935g-904g100Wn è presente e come mi aspettavo porta 2 h.d. da 500 GB e il writer BD.
La mia domanda è questa: qualcuno di voi conosce o può conoscere il part number LX.PDD........ eccetera del portatile in vendita sul compra online di M.d.aW.r.d?
Perchè in questa maniera potrei inviarlo ad Acer italia e farmi dare la scheda tecnica reale. Vi ringrazio e mi scuso se il mio problema non risulta interessante.
piercarpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:40   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
guarda, quel "portatile" l'ho ordinato (e pagato) anche io oltre 15 giorni fa e ancora non ci sono notizie (per cui sembra un pc fantasma e se continua così annullo l'ordine e se ne riparla dopo l'estate). Comunque c'è poco da chiedere chiarimenti: la sigla "904", "g100" e "wn" nella nomenclatura Acer hanno un significato ben preciso su quei 3 componenti fondamentali e non c'è part number che tenga, per cui se mi mandassero a casa un pc con 1 solo disco o senza masterizzatore BR lo rimanderei indietro a spese loro.
Ti sconsiglio di fare domande insistenti al negozio in questione, perchè è già capitato in passato che, sollecitati da domande sulla incongruenza fra nomi, configurazioni e prezzi si siano accorti di errori con conseguente annullamento di ordini già effettuati e rialzo dei prezzi. Non so se mi sono spiegato....
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:13   #3
piercarpat
Junior Member

possibile causa?

Ho il dubbio che l'errore nasca dalla scheda inserita nel database dei notebook del sito notebook italia, come da link http://notebookitalia.it/scheda-tecn...4g100wn-4.html

vuoi vedere che m.d.aw.r.d segue il noto sito?
Old 04-06-2009, 22:11   #4
Kaiser70
Senior Member

da quello che vedo in giro c'è un po' di confusione sulle schede tecniche del 8935, e non solo al Media...d.
Qui ad esempio:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...8&did=374&sr=0
descrivono prima il pc con la sigla AS8935G-864G50MN e difatti il processore indicato nella scheda è il p8600, ma subito sotto nella stessa pagina, nella scheda "descrizione prodotto" è indicata la sigla 8935G-844G50MN che implicherebbe l'utilizzo del meno potente p8400.
Old 05-06-2009, 09:21   #5
Knucle84
Member

Salve a tutti intanto. Anche io ormai due settimane fa ho acquistato questo notebook (e lo ho anche pagato!!). Come voi mi sono accorto di questa discordanza tra nome e caratteristiche e non ho esitato a chiamare il numero verde e mandare email all'assistenza clienti. I primi non sapevano nemmeno di che parlavo mentre i secondi non mi hanno risposto ancora.
A questo punto appena qualcuno avrà una risposta o meglio appena MW saprà cosa rispondere sceglierò la linea di azione!!!
Ad ogni modo temo di non vedere questo mio notebook prima della metà di giugno (Acer Italia non lo mensiona da nessuna parte)...
Knucle84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:20   #6
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Knucle84 Guarda i messaggi
...non ho esitato a chiamare il numero verde e mandare email all'assistenza clienti. I primi non sapevano nemmeno di che parlavo mentre i secondi non mi hanno risposto ancora.
consiglio anche a te di evitare di "svegliare" gli operatori dormienti di mediaw...d tanto non sarebbero in grado di rispondere esaurientemente ai tuoi dubbi e rischi solo di darti(ci) la zappa sui piedi se, per caso, hanno fatto un errore a nostro favore.
Tanto puoi essere certo che da Acer non uscira mai un prodotto con un marchio che corrisponde ad un pc, e invece te ne ritrovi un altro. Sarebbe un errore di Mediaworld e ne dovrebbero rispondere loro.
Old 05-06-2009, 11:02   #7
Knucle84
Member

In effetti l'errore è di MW!! Comunque sta di fatto che sulla fattura è indicato il modello 904G100Wn e se il produttore ha quelle specifiche io pretendo che il retailer mi venda quel prodotto con quelle cose dentro...Appena uscirà il listino di acer sapremo la verità!!
Old 05-06-2009, 11:27   #8
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Knucle84 Guarda i messaggi
...sulla fattura è indicato il modello 904G100Wn e se il produttore ha quelle specifiche io pretendo che il retailer mi venda quel prodotto con quelle cose dentro...
appunto!!
Old 05-06-2009, 11:42   #9
piercarpat
Junior Member

beati i francesi

Vorrei farvi trarre conforto dal sito acer francese http://www.acer.fr/acer/product.do?l...rAjaxHistory=4 dove compare l'8935, basta cliccarlo e leggerne le possibili configurazioni.
Come minimo sappiamo di avere qualcosa tra le mani, lo dico perchè acer italia aggiorna i listini solo il 1 del mese, per cui tra 15 gg. ci verrà consegnato un portatile di cui noi non potremo rivendicare nulla, essendo in tal data in vigore ancora i listini di giugno nel sito fagiano di acer italia.
Incredibilmente è possibile che media....d ci dica che seppure il modello consegnatoci non è il 904G100Wn, la descrizione associata nel sito è corretta, e che quindi non avremmo nulla da rivendicare, in tal caso avremo pagato 1499 eurozzi per il 904G50MN, pur tuttavia disponendo degli insindacabili diritti di recesso di 7gg. lavorativi.
Cmq al di là di ogni elucubrazione, per confermare la stranezza della vicenda e la situazione di stallo che si è creata, il mio ordine pur non essendo ancora pagato è ancora presente nel sito media....d, nonostante nell'ordine stesso è scritto che sarebbe stato cancellato entro 3 gg se non seguito da pagamento.

Se qualche anima pia ha nuove non esiti a comunicarlo, grazie
Old 05-06-2009, 12:00   #10
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piercarpat Guarda i messaggi
... in tal caso avremo pagato 1499 eurozzi per il 904G50MN, pur tuttavia disponendo degli insindacabili diritti di recesso di 7gg. lavorativi.
gli 8 giorni lavorativi non riguardano il caso di un prodotto non corrispondente alle specifiche, in quel caso puoi far valere i tuoi diritti anche se lo scopri dopo mesi. E in ogni caso, se il sito Acer italia è lacunoso, si può tranquillamente far riferimento ai siti esteri, in quanto il nome del pc è standard (8935g100wn) e identifica in tutta Europa QUEL prodotto con QUEI componenti specifici, ciò che può cambiare è il product number, che però corrisponde solo a variazioni di caratteristiche secondarie, non espresse nella nomenclatura di Acer (ad esempio i 2 dischi possono essere da 5400 rpm invece che da 7200 rpm, oppure può mancare il TVtuner, o la scheda video può essere differente), ma processore, dimensione storage e lettore/masterizzatore sono identificati in modo UNIVOCO in tutta Europa dal nome commerciale che Acer da al pc.
Old 05-06-2009, 12:04   #11
piercarpat
Junior Member

Chiamiamo Miss Marple?

Dopo mia segnalazione allo staff di notebook italia ho avuto email di conferma della loro errata scheda riferita al portatile, provare per credere http://notebookitalia.it/scheda-tecn...4g100wn-4.html
Da notare in basso alla scheda la data di aggiornamento, non c'è che dire, lo staff del loro sito mi ha stupito.
A questo punto invio loro una domandina riguardo un certo esemplare in vendita in italia da qualche tempo, la speranza è l'ultima a morire oramai
Old 05-06-2009, 13:58   #12
Knucle84
Member

Acer Italia alla domanda sulla configurazione mi ha risposto:
"La informiamo che nel listino pubblicato on line vengono riportati solo i prodotti commercializzati dalla rete di rivenditori autorizzati (partner) Acer. Generalmente le catene commerciali ed alcuni rivenditori On Line non sono partner Acer, per cui è possibile che commercializzino dei prodotti diversi da quelli pubblicati nel listino per i quali non disponiamo di schede tecniche."
Inoltre mi hanno scritto che per identificare univocamente un prodotto è necessario il Product Number (ES.: LX...................).
Old 08-06-2009, 09:19   #13
piercarpat
Junior Member

Nessuno ha notizie del p/n dell'8935g venduto da Media....d? Ma qualcuno possiede l'8935g tra i visitatori del forum?
Old 08-06-2009, 10:12   #14
Kaiser70
Senior Member

nessuno può già possederlo, in quanto in Italia è un pc fantasma: non risulta esistere nemmeno nel sito Acer Italia.
Old 08-06-2009, 17:40   #15
Knucle84
Member

Secondo MW non c'e nessuno errore nella scheda prodotto:
"a seguidto delle verifiche effettuate con il produttore siamo a confermarLa la validitaà di quanto pubblicato nella nostra scheda tecnica per il prodotto ACER Aspire 8935G-904G100Wn ".
Poi per il part number mi hanno invitato a contatattare il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Acer al Tel. 199 50 99 50.

Mi hanno risposto pomeriggio ad una mail inviata Venerdì...
Old 08-06-2009, 20:23   #16
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Città: Roma
Il mistero del notebook

Ciao a tutti, è il mio primo intervento e quindi vi saluto ossequiosamente
Anche io ho acquistato il 7 maggio e pagato il noto nb Acer Aspire 8935G-904G100Wn e sono in lotta con il centro di assistenza.
Non sono daccordo col fatto che come dice MW la scheda sia corretta.... in quanto all'interno del testo vengono citati l'8930 e addirittura l'8920 quindi.... qualcosa di sbagliato c'è di sicuro no?
Oltretutto continuo ad avere conferme sul fatto che il "nostro" nb è effettivamente con 2 hd da 500 e blue ray.... non vorrei che stiano facendo complicazioni per portarci all'annullamento dell'ordine in quanto hanno "toppato" il prezzo di listino.
Vi farò sapere se mi rispondono in quanto oggi ho spedito una mail minatoria....
Alla prossima
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:42   #17
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Vi farò sapere se mi rispondono in quanto oggi ho spedito una mail minatoria....
Alla prossima
e sono 3! Esorto anche te ad evitare di "stimolare reazioni scomposte" da parte di Mediaw...d tanto non avrete mai notizie certe da loro (semplicemente non sono in grado di essere precisi). L'unica cosa che potete ottenere è che, se hanno commesso un errore, lo noteranno più facilmente prendendo provvedimenti "scomodi" per noi che l'abbiamo ordinato.
Io però domani, probabilmente, li chiamerò per avere notizie sui tempi della consegna dopodichè dovrò mollare ed annullare l'ordine perchè da sabato sarò via da casa per un bel po' di tempo e non posso più aspettare. Vi farò sapere cosa mi dicono, ma non mi aspetto buone notizie.
Old 08-06-2009, 23:00   #18
Knucle84
Member

La pazienza è la virtù dei forti!

A questo punto anche io aspetto notizie solo sui tempi di consegna. Quando lo ho acquistato ho pagato una determinata cifra per la configurazione descritta, se poi hanno sbagliato la scheda tecnica (avevo notato anche io nella descrizioni i riferimenti all'8930 e 8920!!) o altro fatti loro...aspetterò la consegna e se il notebook avrà anche il BR e il secondo HD tanto meglio!!
Old 09-06-2009, 09:00   #19
piercarpat
Junior Member

@Kaiser70

Sinceramente non ti capisco. Senza entrare nel personale, per quale motivo dovremmo per forza correre il rischio di ricevere un notebook sbagliato per poi doverlo restituire con tutti i rischi e le perdite di tempo che richiede la riconsegna? Perchè non pensare invece di battere chiodo per riavere i soldi indietro, o cmq non procedere a pagare come dovrei fare io secondo te visto che non l'ho ancora fatto? Non so come mai credi che un'azienda che muove svariati milioni di euro alla settimana possa agire come una bancarella che si trova tra le mani il pezzo da 90 e lo svende non sapendolo.
Detto questo, e ripeto non voglio che sia recepito come attacco personale, io credo che il prezzo di 1499 per il prodotto che secondo le nostre conoscenze corrisponde ad un 8935g-904g50mn, possa essere cmq un ottimo acquisto, cercate con un trovaprezzi il notebook per credere
Old 09-06-2009, 09:37   #20
Kaiser70
Senior Member

l'errore di cui parlo è già accaduto in passato: se cerchi nei post passati riguardo l'HP hdx18 (pc simile a questo Acer) vedrai che, appena uscito, lo misero in vendita in anteprima ad un prezzo incredibilmente conveniente. Tanti cominciarono a contattare Mediaw...d per avere rassicurazioni sull'esattezza di quanto indicato nel loro sito e. alla fine, cambiarono il prezzo alzandolo di varie centinaia di euro e annullarono gli ordini effettuati precedentemente.
Anche il mio non era un attacco personale, ma piuttosto un consiglio (che sei liberissimo di non seguire), basato sul fatto che al Mediaworld non hanno fisicamente fra le mani il pc in questione, e quindi non possono essere precisi. Si limitano a riportare le schede indicate dai loro fornitori (che sovente sono imprecise).
Riguardo alla possibilità di sprecare i soldi investiti puoi essere certo che sono il primo a volerlo evitare, ed avendo già pagato (quasi un mese fa!!) sto ben attento ai passi da fare. La questione è che, così come loro sono legittimati ad annullare i nostri ordini se fanno un errore macroscopico, anche noi possiamo fare altrettanto, senza perdere un centesimo, se ci vediamo recapitare a casa un 8935g-904g50mn invece del 8935g-904g100wn indicato nella conferma dell'ordine.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian