Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2009, 18:40   #141
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
che senso ha?
Gli giro la domanda?

Domanda che gli avrò fatto minimo 200 volte

Ma finchè è così va bene, ma quando vedi che affronta discese ripide senza marcia pensi

-povero fratello
-poveri freni
-chi la ripaga la macchina?
Mike90 è offline  
Old 02-06-2009, 19:19   #142
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Facciamo caso, sulla statale, percorrenza media 40km/h in 3^

vede la macchina davanti che rallenta poco poco (e nemmeno tanto vicina) e lui mette a folle dalla terza; l'auto davanti riprende ad accellerare, così lui dalla folle (che avrà tenuto per massimo 2 secondi) ripassa alla terza marcia
Ma che cretinata galattica...
Fagli leggere questo thread, non so che altro dirti.

Il fatto che in folle la macchina percorre più strada per inerzia (immagino che sia questo il suo obiettivo) è un vantaggio più che abbondantemente sovrastato da svantaggi quali motore che consuma il minimo e minore manovrabilità del mezzo.
Se proprio vuole scivolare bene, metta in quinta e si abitui ad usare marce alte ed una velocità regolare.

Digli ben chiaramente che in folle SI CONSUMA (anche se poco), mentre con marcia inserita e sopra il regime di cut-off NO, neanche una goccia.

(E poi, se deve tenere la folle 2 secondi non fa prima a tenere giù la frizione per 2 secondi? Il risultato è uguale.)
Old 02-06-2009, 19:43   #143
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma che cretinata galattica...
Fagli leggere questo thread, non so che altro dirti.

Il fatto che in folle la macchina percorre più strada per inerzia (immagino che sia questo il suo obiettivo) è un vantaggio più che abbondantemente sovrastato da svantaggi quali motore che consuma il minimo e minore manovrabilità del mezzo.
Se proprio vuole scivolare bene, metta in quinta e si abitui ad usare marce alte ed una velocità regolare.

Digli ben chiaramente che in folle SI CONSUMA (anche se poco), mentre con marcia inserita e sopra il regime di cut-off NO, neanche una goccia.

(E poi, se deve tenere la folle 2 secondi non fa prima a tenere giù la frizione per 2 secondi? Il risultato è uguale.)
Le stesse cose che gli dico io, credimi

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... e più glielo faccio notare, più lui insiste...
Mike90 è offline  
Old 02-06-2009, 19:47   #144
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Mi unisco alla discussione... l'ho letta tutta tutta...

questo dubbio (folle-scalata) è oggetto di mille litigi tra me e mio fratello

Lui sostiene la folle sempre e comunque... sta sempre a metterla questa ca**o di folle... anche per 1 sec. ma la mette, poi deve rimettere la marcia per continuare a camminare... spesso porta il motore sottogiri perchè sbaglia marcia... (mettiamo che va a una velocità consona alla 2^ e lui mette la 3^, lo senti che accelera accelera ma la macchina continua a rallenare XD)

Beh oddio... ridere ma fino a un certo punto..

Io credo di guidare in modo corretto (anche se son più piccolo di 2 anni e ho la patente da giusto 5 mesi)... certo, a 50 metri dal semaforo rosso metto a folle dalla seconda... ma in discesa mai...
manda il motore sottogiri perchè ha poca esperienza nel "sentire" il motore..cmq anche a me piace il folle, ma non per un secondo; così è un cazzata.
Old 02-06-2009, 19:48   #145
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
manda il motore sottogiri perchè ha poca esperienza nel "sentire" il motore..cmq anche a me piace il folle, ma non per un secondo; così è un cazzata.
Come fa di cognome?
Old 02-06-2009, 19:56   #146
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Come fa di cognome?
Old 02-06-2009, 19:58   #147
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
No (sapevo che non si sarebbe capito, adesso spiego meglio )

Facciamo caso, sulla statale, percorrenza media 40km/h in 3^

vede la macchina davanti che rallenta poco poco (e nemmeno tanto vicina) e lui mette a folle dalla terza; l'auto davanti riprende ad accellerare, così lui dalla folle (che avrà tenuto per massimo 2 secondi) ripassa alla terza marcia

Dovrebbe alzare semplicemente il piede dall'acceleratore..

In giro c'è gente che ne fa davvero di tutti i colori.... mia mamma in primis..
Scalata in frenata 4 -> 3 -> 2 -> 1(!) tutto rigorosamente a frizione schiacciata
Old 02-06-2009, 20:04   #148
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi

Scalata in frenata 4 -> 3 -> 2 -> 1(!) tutto rigorosamente a frizione schiacciata
eh?
Old 02-06-2009, 20:07   #149
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:

Si anche la mi mamma, o peggio ancora passa dalla 5° alla 3° e poi alla 1°...il tutto o a frizione sempre premuta, oppure la lascia facendo salire di giri il motore in modo assurdo

Ovviamente conosco anche gente che scala tutte le marce sempre a frizione perennemente giù...proprio non sanno come funziona un cambio
Old 02-06-2009, 20:08   #150
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:

Questo è il top
Mike90 è offline  
Old 02-06-2009, 20:10   #151
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

donne al volante..
Old 02-06-2009, 21:21   #152
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ma un bel cambio automatico per le vostre mamme ?

Comunque, purtroppo, conosco gente che scala sui dossi
diablo...aka...boss è offline  
Old 02-06-2009, 21:22   #153
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Ma un bel cambio automatico per le vostre mamme ?

Comunque, purtroppo, conosco gente che scala sui dossi
Che succede a scalare sui dossi?
Old 02-06-2009, 21:28   #154
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Che succede a scalare sui dossi?
Parlando non da esperto io penso che si sforzi il motore, non mi sembra normale arrivare a cambiare quando si è già su un dosso dalla 4a alla 3a o dalla 3a alla 2a. Ok, il motore potrà anche non spegnersi perchè si ha la frizione premuta, però penso proprio che ne soffra.
Old 02-06-2009, 21:30   #155
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Parlando non da esperto io penso che si sforzi il motore, non mi sembra normale arrivare a cambiare quando si è già su un dosso dalla 4a alla 3a o dalla 3a alla 2a. Ok, il motore potrà anche non spegnersi perchè si ha la frizione premuta, però penso proprio che ne soffra.
Ma te per dosso, cosa intendi???
Old 03-06-2009, 11:09   #156
diablo...aka...boss
Senior Member

Intendo quelli grossi, non la strisciolina

Old 03-06-2009, 18:53   #157
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Intendo quelli grossi, non la strisciolina

Ah beh, da arrivarci rigorosamente in 2°...o al max in 3° ma a bassi giri, altrimenti addio ammo
Old 03-06-2009, 19:44   #158
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ah beh, da arrivarci rigorosamente in 2°...o al max in 3° ma a bassi giri, altrimenti addio ammo
Ma no dai, questo è abbastanza dolce puo farci tranquillamente i 50 sopra.
Dumah Brazorf è offline  
Old 03-06-2009, 19:46   #159
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Questo è il top
Nono... qualche tempo fa, in macchina con una 22enne che conosco, 80kmh su strada dritta, deve svoltare a dx in una traversa, molla il gas, dentro subito la seconda e con frizione schiacciata decelera fino ai 10kmh, svolta, rilascia la frizione e gas

per fortuna sono sceso poco dopo
kappa85 è offline  
Old 03-06-2009, 19:54   #160
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ma no dai, questo è abbastanza dolce puo farci tranquillamente i 50 sopra.
Beh a guardarlo meglio si

Sarà che sono abituato a quelli che ho vicino casa...che se presi a più di 40 rischi di graffiare il muso da quanto son alti e ripidi

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Nono... qualche tempo fa, in macchina con una 22enne che conosco, 80kmh su strada dritta, deve svoltare a dx in una traversa, molla il gas, dentro subito la seconda e con frizione schiacciata decelera fino ai 10kmh, svolta, rilascia la frizione e gas

per fortuna sono sceso poco dopo
Patente da togliere subito...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian