|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
In che epoca avreste voluto vivere?
C'è un'epoca particolare della storia che vi affascina a tal punto da desiderare di averci vissuto?
Io ci sto pensando...ditemi la vostra se vi va. Ditemi chi avreste voluto essere e cosa avreste fatto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Sinceramente nessuna epoca mi è mai piaciuta, comunque penso che la migliore nella quale vorrei vivere sia quella dell' impero di Ottaviano Augusto, quindi nel I° secolo d.C., e vorrei essere appunto Ottaviano Augusto, princeps di Roma.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Ci avevo pensato anche io, ma riflettendoci bene, la realtà è che abbiamo le chiappe rammollite, e più che andiamo avanti peggio è.
Non serve andare indietro di molto, già nell'800, ma ve lo immaginate l'inverno in quei castelli, in quelle tenute senza riscaldamento, senza acqua calda? Se poi parliamo di abbigliamento, di scarpe, sarebbe una tragedia, e la vita, almeno per chi non era ricco, era veramente molto dura. Avendo la possibilità di scegliere anche il "ruolo", oltre che al periodo storico, mi affascina molto la Repubblica di Venezia della metà del 700, ovviamente con cameriere al seguito, vestiti su misura, e qualche sacco di monete pesanti a corredo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Antica Roma e Medio Evo
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
parlando di epoche remote, penso nell'antica Roma...
parlando di epoche recenti, negli anni 70-80 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Nel passato direi di no, anche perchè fino all'avvento della medicina moderna bastava un raffreddore per morire
(purtroppo non posso dire che non succeda anche adesso in alcune parti del mondoForse anni 70-80 del 1900...forse
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra cent 'anni!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A Tahiti all'epoca dello sbarco del Bounty......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
1520 o giù di li. Venezia o da qualche parte in Nuova Spagna.
Altrimenti durante l'Impero romano. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vi ricordo che andando a ritroso le donne non si depilavano, non si lavavano e puzzavano come muli. fate voi
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in un'isola deserta in qualsiasi epoca
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
con le conoscienze tecniche attuali nel medio evo!!!
Ve lo immaginate DarK Gyver nei secoli bui cosa vi tirava fuori?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
a meno che nn si premetta l'appartenenza ad un cosidetto alto rango (ma la cosa non risolve tutti i problemi), tutto ciò a cui si può ipotizzare di tornare nell'arco di tempo che racchiude le epoche delle varie civiltà, a mio modo di vedere corrisponde in ogni caso al ritorno in un mondo di stenti, di malattie, di credenze idiote, di guerre e quant'altro...
premesso ciò, l'unica epoca in cui tornerei e quella delle pre-civiltà, in una qualche tribu semi-nomade, quando l'uomo era ancora parte integrante del ciclo della natura (e non un ostacolo o nemico), quando ancora si poteva parlare di vera libertà in maniera assoluta... chiaramente vorrei anche un semi-reset della mente (per farmi piacere il cibo per esempio) ed un adeguamento fisico, senno schiatterei in 24h che bello sognare .. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
assolutamente nell'Atene del V sec. AC!!!
mi sarebbe piaciuto discutere con Socrate e vivere il fermento culturale della Grecia antica!!!
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Negli anni '70- '80
buona musica e, soprattutto, tutti altri valori morali. Non mi sento assolutamente di questa generazione. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
e non scordiamoci le moto a due tempi...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mmm bah
mi sarebbe piaciuto vivere nel 2500 d.C. sicuramente sarei vissuto di piu' e avrei visto marte Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

(purtroppo non posso dire che non succeda anche adesso in alcune parti del mondo