Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2009, 16:03   #10361
dovella

Da hardware upgrade
Microsoft Windows 7 Starter Edition: tolto il limite delle 3 applicazioni

Old 01-06-2009, 16:05   #10362
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po' (HWU a riportare la notizia, MS a togliere quel limite increscioso)

Peccato che, come Thurrott sul suo sito ricorda, c'è un altro limite rimasto nella Starter: l'impossibilità di cambiare sfondo. E di questo se ne sono dimenticati, a MS

Togliendo questo limite, direi che però la Home Basic ora ha davvero ben poco senso di esistere, nei mercati emergenti.
floola è offline  
Old 01-06-2009, 16:14   #10363
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Devi installare solo il JRE, non il JDK.
Lo trovi qui:
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP...-CDS_Developer
Già fatto, grazie ugualmente.
Jo77 è offline  
Old 01-06-2009, 16:15   #10364
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Mah non credo che ci saranno 5 versioni come era per vista. Considerando che su un notebook Vista RC va alla grande credo non serva a niente la starter. Magari 1 Home, 1 Business e 1 Ultimate. La prima ok per notebook di fascia medio/bassa e applicazione casalinghe, la seconda per notebook di fascia medio/alto che prediliga le apps per lavoro, la ultimate che ha tutto di tutto.
Crimson Skies è offline  
Old 01-06-2009, 16:19   #10365
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Alla fine è così. Ti ricorda che stai usando una copia di valutazione mica che è piratato.

Io lo lascio.
infatti non vedo l'utilità di impazzire x una scritta...
Old 01-06-2009, 16:19   #10366
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda che quello è proprio il link al quale si arriva da java.sun.com, solo che è diretto.
Ah scusa non ci avevo cliccato e non me n'ero accorto
andrea.ippo è offline  
Old 01-06-2009, 16:42   #10367
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Volevo fare una domanda che forse risulta idiota.
Se su un pc c'è la versione di Windows 7 beta1 7000 e ci voglio mettere la rc1 7100 senza formattare quando si mette dentro il cd della versione rc1 basta fare l'aggiornamento?
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 01-06-2009, 16:42   #10368
dovella

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ci hanno messo un po' (HWU a riportare la notizia, MS a togliere quel limite increscioso)

Peccato che, come Thurrott sul suo sito ricorda, c'è un altro limite rimasto nella Starter: l'impossibilità di cambiare sfondo. E di questo se ne sono dimenticati, a MS

Togliendo questo limite, direi che però la Home Basic ora ha davvero ben poco senso di esistere, nei mercati emergenti.
Vabè , a me francamente la Starter m interesa meno di 0.
Non ci dimentichiamo che queste macchine vendute con Starter sono dei veri e propri catorci che servono per quel poco che .....
E poi ci saranno sicuramente dei piccoli tool
Unlock Wallpaper etc

Io vado per la Professional!!

Old 01-06-2009, 16:45   #10369
floola
Bannato

Quote:
Vabè , a me francamente la Starter m interesa meno di 0.
Non ci dimentichiamo che queste macchine vendute con Starter sono dei veri e propri catorci che servono per quel poco che .....
E poi ci saranno sicuramente dei piccoli tool
Unlock Wallpaper etc

Io vado per la Professional!!
Ovvio, sono per macchine poco potenti. Ed è ovvio ci saranno dei tool per quell'operazione, però non è cmq una bella mossa di Microsoft. Mi sblocchi il limite delle applicazioni, e poi non posso cambiare il wallpaper?

Se il prezzo non sarà troppo alto, e se in particolare sarà disponibile l'upgrade educational, Home Premium.
floola è offline  
Old 01-06-2009, 16:49   #10370
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
come ho scritto, secondo me è da intendersi che non è possibile avere la funzionalità slide show dello sfondo
gianni1879 è offline  
Old 01-06-2009, 16:49   #10371
dovella

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ovvio, sono per macchine poco potenti. Ed è ovvio ci saranno dei tool per quell'operazione, però non è cmq una bella mossa di Microsoft. Mi sblocchi il limite delle applicazioni, e poi non posso cambiare il wallpaper?

Se il prezzo non sarà troppo alto, e se in particolare sarà disponibile l'upgrade educational, Home Premium.
Floola

Se piove prendiamo gli ombrelli
Se non piove e la temperature lo consente , ci mettiamo a mezze maniche.,

Come dicono in Cina............ Fai nascere prima il nascituro e poi dopo lo batteziamo col nome di Arturo (filippo giuseppe etc. )

Old 01-06-2009, 16:50   #10372
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
come ho scritto, secondo me è da intendersi che non è possibile avere la funzionalità slide show dello sfondo
http://community.winsupersite.com/bl...an-3-apps.aspx

Quote:
And how weird is it that this blog post does not address the biggest Windows 7 Starter limitation, the inability to change the wallpaper or welcome screen.
Non credo sia questione di slideshow.

@ dovella: lasciamo perdere, va... E' evidente che per te i soldi non sono un problema, ma le disponibilità economiche di ognuno sono differenti. Se c'è l'upgrade educational, prendo la Home Premium. Se ho una buona, prendo la Professional. Se è fuori dalla mia portata, sto con Vista.

Ultima modifica di floola : 01-06-2009 alle 16:53.
floola è offline  
Old 01-06-2009, 16:52   #10373
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda che forse risulta idiota.
Se su un pc c'è la versione di Windows 7 beta1 7000 e ci voglio mettere la rc1 7100 senza formattare quando si mette dentro il cd della versione rc1 basta fare l'aggiornamento?
Penso sia necessaria la formattazione. Non so se basta fare l'aggiornamento.
Crimson Skies è offline  
Old 01-06-2009, 17:00   #10374
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
salve a tutti

ieri ho installato win 7 su un aspire 5520 sul quale c era preinstallato vista; il pc è di mia cugina che m ha chiesto di aiutarla perchè vista stava pian piano diventando sempre oiu inutilizzabile e pesante.

windows 7 ora va bene ma lamenta cmq una lentezza generale del sistema; lei usa il pc per guardarci i film, musica, msn , facebook e roba dell università, niente di impegnativo.

chiedevo....è possibile rendere 7 un po piu veloce magari disabilitando qualcosa di non necessario?

grazie a tutti.
Old 01-06-2009, 17:16   #10375
dovella

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
salve a tutti

ieri ho installato win 7 su un aspire 5520 sul quale c era preinstallato vista; il pc è di mia cugina che m ha chiesto di aiutarla perchè vista stava pian piano diventando sempre oiu inutilizzabile e pesante.

windows 7 ora va bene ma lamenta cmq una lentezza generale del sistema; lei usa il pc per guardarci i film, musica, msn , facebook e roba dell università, niente di impegnativo.

chiedevo....è possibile rendere 7 un po piu veloce magari disabilitando qualcosa di non necessario?

grazie a tutti.
????????????????????????????????????????????????????????

Old 01-06-2009, 17:23   #10376
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
salve a tutti

grazie a tutti.

Si, qualcosa puoi fare: mettere il buon vecchio XP Pro (con tema Royale)

P.S. in ogni caso mi pare poco ragionevole lasciare una RC come se fosse una final, ad una persona che da quanto si può capire non è nemmeno cosciente della cosa o della differenza...
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 01-06-2009, 17:31   #10377
revo
Senior Member

Quote:
????????????????????????????????????????????????????????

una risposta un pò piu esaustiva la si puo avere?
Old 01-06-2009, 17:33   #10378
revo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Si, qualcosa puoi fare: mettere il buon vecchio XP Pro (con tema Royale)

P.S. in ogni caso mi pare poco ragionevole lasciare una RC come se fosse una final, ad una persona che da quanto si può capire non è nemmeno cosciente della cosa o della differenza...

ho provato ad installare xp pro ma senza successo.

ho cmq preferito mettere il 7 perchè è migliore rispetto ad xp cm gestione delle risorse, registro e tt il resto; è un buon portatile ma avrei bisogno di sapere se c è qualche dritta da seguire per renderlo un tantino piu reattivo, tt qui.

che sia una rc lo so anche io, fa niente, a tempo debito poi vedremo cosa fare ( penso pero che questi siano un po piu affari miei che di altri )
Old 01-06-2009, 17:38   #10379
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
una risposta un pò piu esaustiva la si puo avere?
ma in che senso lentezza generale del sistema? anche chi l'ha installato su computer piu datati del tuo non ha lamentato simili problemi.

Sicuramente sarà piu reattivo di Vista
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 01-06-2009, 17:42   #10380
revo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ma in che senso lentezza generale del sistema? anche chi l'ha installato su computer piu datati del tuo non ha lamentato simili problemi.

Sicuramente sarà piu reattivo di Vista

si si questo si, l ho usato per poco il 7 su quel portatile e non c è paragone rispetto al precedente vista, un altro pianeta.

volevo solo sapere se c è un modo per ottimizzarlo al meglio, anche riguardo il risparmio energetico / uso delle risorse in background; non avendo mai avuto un portatile non lo so , tt qui.

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian