|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A che punto siamo con la compatibilità NTFS? [NAS inside]
Apro questo thread per un motivo molto semplice.
Ho intenzione di acquistare questo NAS http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=110 da usare con un PC con Windows Vista. In futuro ho però intenzione di attaccare alla rete anche un iMac 24". Qualcuno di voi è in grado di dirmi se sarei limitato nell'uso del NAS sull'iMAC oppure non avrei alcun tipo di problema? Intendo, il fatto che avrei i dischi formattati in NTFS mi creerebbe fastidi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
con l'accoppiata macfuse+ntfs-3g io non ho alcun problema, sia per la partizione windows sia per il disco esterno da 640 Gb..
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
confermo anche io che ntfs-3g funziona alla perfezione
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Esiste anche un prodotto commerciale che dovrebbe essere più performante essendo un driver "vero" (non una cosa che lavora in user mode come Fuse).
http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/ Puoi scaricare un demo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
ma scusa non credo propio che quel nas(ottimo direi!)usa ntfs come fs,sicuramente ne usera uno specifico.
a te cmq non dovrebbe fregare niente in quanto gestirà tutto il nas,con windows,osx o linux potrai leggere e scrivere i files senza bisogno di niente ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
esatto essendo una risorsa di rete non è importante come è il filesystem, sono risorse messe in condivisione con dei protocolli di rete, se nò come farebbero linux, osx e windows a scrivere nelle risorse condivise dei vari sistemi operativi......
se non è migliorato sconsiglio paragon, è a pagamento e mi ha fatto solo dei casini sulla ntfs........ meglio macfuse e ntfs-3g
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 29-05-2009 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io ho Paragon. Il nome è abbastanza esplicativo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ok, grazie mille a tutti per le confortanti risposte.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Un NAS è una risorsa di rete quindi il file system utilizzato localmente al NAS non è mai una problema per i sistemi operativi che lo devono scrivere visto che questi accederanno tramite NFS, SMB o AFP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.