Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2009, 11:58   #1
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3586
Brunetta: «In polizia ci sono troppi panzoni dietro le scrivanie»

Il ministro: «Il burocrate faccia il burocrate, i poliziotti vadano in giro per le strade»
Brunetta: «In polizia ci sono troppi panzoni dietro le scrivanie»
«Anche il venerdì i dipendenti pubblici devono andare al lavoro in giacca e cravatta»


ROMA - «Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto "panzone" che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano». È la nuova esternazione del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in un'intervista a Klauscondicio. «Bisogna cambiare il concetto stesso di sicurezza, deve essere fatta da chi la sa fare. Perché il passaporto bisogna farlo in questura? Il burocrate faccia il burocrate, i poliziotti con la pistola e il manganello vadano in giro per le strade, nelle automobili e in elicottero. Questa deve essere la sicurezza», ha spiegato il ministro. «Invece gran parte del nostro capitale umano impiegato nei sistemi di sicurezza è utilizzato per produrre carte e quindi burocrazia».

NO AD ABBIGLIAMENTO CASUAL - Brunetta poi vorrebbe un abbigliamento più consono da parte dei dipendenti statali sul posto di lavoro. «Anche il venerdì i dipendenti delle pubbliche amministrazioni devono vestire in giacca e cravatta. Quando si è un'azienda pubblica e si ha a che fare con il pubblico, si hanno doveri maggiori rispetto al privato. Mi piacerebbe poi che lavorassero tutti i pomeriggi fino a tardi, specie il settore giustizia. Io amo tantissimo il tempo pieno e i turni. Perché tanti edifici pubblici vengono utilizzati solo per mezza giornata? Perché non usare le scuole anche oltre l'orario normale? Far lavorare gli statali anche di pomeriggio è un mio obiettivo di questa legislatura».

«SCIOGLIEREI L'ANTIMAFIA» - Secondo il ministro, infine, l'antimafia andrebbe sciolta: «Nel senso che mi piacerebbe che non ci fosse nemmeno lo specifico della mafia. C'è l'antimafia perché c'è la mafia. Se si rispettassero le regole, non ci sarebbe bisogno dell'antimafia, perché la mafia è una forma di criminalità e dovrebbe essere perseguita come tutte le altre. La mafia dev'essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell'antimafia».
http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml


Ok e io dico che non si può far fare il ministro a quelli sotto l'1.60
Povera ItaGLIA
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:01   #2
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
anche il venerdì?
perchè, da lunedì a venerdì vige il dress code?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:02   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
non è che abbia tutti i torti eh...


certo, meglio panzoni dietro le scrivanie che in giro a menare la gente eh?
però...
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:03   #4
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ma è completamente andato?!?!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:03   #5
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
anche il venerdì?
perchè, da lunedì a venerdì vige il dress code?
Non saprei, le uniche volte che sono stato in commissariato ho trovato gente in divisa e in borghese, anche durante un interrogatorio alle 3 del mattino era presente gente in divisa ed un invasato in borghese
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:04   #6
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Sempre più esilarante.
La parte logistica giustamente la si farebbe a quel punto sulle strade.

Dargli più soldi e potenziarne le strutture e assumere più personale no, vero?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:07   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
non vedo l'ora che personaggi come lui si facciano apprezzare pure dall FdO ...

finisce sui libri di storia...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:07   #8
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
il governo del dire
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:08   #9
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma è completamente andato?!?!
Se lo è spero che non torni
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:09   #10
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
ma per essere ministri per la pubblica amministrazione basta svegliarsi la mattina e sparare quattro cazzate populiste a caso sui dipendenti pubblici?

ma il suo leader(imprenditore) non gli ha spiegato che trattando di merda i propri dipendenti non si ottiene di certo un aumento della gratificazione e della produttività?

e i poliziotti panzoni a cui si riferisce.. sono i 60enni che (giustamente) vengono assegnati a mansioni d'ufficio negli ultimi anni di servizio? perche' francamente non ne ho mai visti tanti di panzoni...
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:11   #11
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma è completamente andato?!?!
ma c'e' mai stato?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:11   #12
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
MA LOL.

La mafia DA SEMPRE non è una semplice forma di criminalità organizzata, è un qualcosa di ben più cancerogeno rispetto ad una Spectre del caso.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:11   #13
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Stavolta ha bevuto. Speriamo gli passi in fretta.


Quote:
Brunetta poi vorrebbe un abbigliamento più consono da parte dei dipendenti statali sul posto di lavoro. «Anche il venerdì i dipendenti delle pubbliche amministrazioni devono vestire in giacca e cravatta. Quando si è un'azienda pubblica e si ha a che fare con il pubblico, si hanno doveri maggiori rispetto al privato. Mi piacerebbe poi che lavorassero tutti i pomeriggi fino a tardi, specie il settore giustizia. Io amo tantissimo il tempo pieno e i turni. Perché tanti edifici pubblici vengono utilizzati solo per mezza giornata? Perché non usare le scuole anche oltre l'orario normale? Far lavorare gli statali anche di pomeriggio è un mio obiettivo di questa legislatura».

Qui casca molto in basso. Per andare a lavoro con la giacca e la cravatta tutti i giorni è indispensabile avere uno stipendio molto alto.
Inoltre quando dice di voler far lavorare i dipendenti statali anche di pomeriggio perchè adora il tempo pieno e i turni, dice una stupidaggine, si vede che non ha dei figli da crescere.


Quote:
«SCIOGLIEREI L'ANTIMAFIA» - Secondo il ministro, infine, l'antimafia andrebbe sciolta: «Nel senso che mi piacerebbe che non ci fosse nemmeno lo specifico della mafia. C'è l'antimafia perché c'è la mafia. Se si rispettassero le regole, non ci sarebbe bisogno dell'antimafia, perché la mafia è una forma di criminalità e dovrebbe essere perseguita come tutte le altre. La mafia dev'essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell'antimafia».
Perchè non sciogliere il PDL ?
Non è il ministro della giustizia e non dovrebbe occuparsi di cose del genere.


first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:25   #14
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Ma che volete, poveretto, sta in un governo che porta come proprio obbiettivo la sicurezza e poi lo stesso governo fa tagli a manetta per le forze dell'ordine, un suo ministro che magari ci crederebbe davvero in quello che dice, si riduce a dover dire delle cose del genere che sembra abbia bevuto di prima mattina.
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:28   #15
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
e intanto la Celere sciopera, non gli pagano gli straordinari da 5 mesi.
La notizia qui
Celere comunista!!!
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:29   #16
gioy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 160
Qui parlate tutti a vanvera.

Brunetta é uno dei pochi nella storia italiana che vermanete vuole cambiare le cose e tutti a dargli addosso.

Avete l'Italia che vi meritate.
__________________
CACCIARE MONETA.........VEDERE CAMMELLO
gioy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:33   #17
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Quote:
Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell'antimafia.
E' una delle frasi più involute che abbia mai letto, il senso che ne traggo é:
la mafia produce al suo interno anche professionisti dell'antimafia ?
E soprattutto, perchè è negativa la "produzione" di professionisti dell'antimafia ?
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:35   #18
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
più dieta per tutti
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:36   #19
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Qui parlate tutti a vanvera.
Illuminaci, sire
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:36   #20
Hιtman04
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Qui parlate tutti a vanvera.

Brunetta é uno dei pochi nella storia italiana che vermanete vuole cambiare le cose e tutti a dargli addosso.

Avete l'Italia che vi meritate.
Va tutto bene...
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v