Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2009, 19:25   #1
Sassa84
Junior Member
 
L'Avatar di Sassa84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Non riesco a cancellare delle cartelle

Buonasera a tutti, spero di riuscire a spiegare al meglio il mio problema.

In sostanza prima di formattare, avevo installato la service pack 3 al mio XP professional. il punto è che tutti i file relativi me li ha installati non in C: (che sta in un HD fisso) ma in un HD esterno in una delle tre partizioni.
Ho formattato, e 'non' ho installato la service pack 3.
Ho fatto l'accesso sull'HD esterno, e mi sono trovata le cartelle inerenti alla service pack 3 (almeno penso siano di essa). Ho provato a eliminare queste cartelle, ma mi dice accesso negato e che il disco o è protetto o è in uso e non può essere cancellato.
Vi allego uno screen delle cartelle in questione. Nelle cartelle evidenziate in rosso, c'è un file eseguibile denominato mrtstub.exe, nelle altre 3 cartelle c'è una sottocartella denominata I386, di cui non riesco a fare l'accesso.

Vorrei sapere perchè non riesco ad eliminarle, se contengono virus o spyware che sia l'antivirus che gli antispyware non rilevano.
E vorrei sapere se effettivamente sono relativi alla service pack 3 installata sul pc prima di formattare, e se fosse così, vorrei capire perchè quelle cartelle si trovano in un HD esterno dove ci sono file inerenti a documenti, nulla a che fare con l'HD interno/fisso dove c'è solo ed esclusivamente installato il sistema operativo, anzichè di trovarsi effettivamente in C:

Grazie in anticipo per chi mi aiuterà
Sassa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 19:54   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18889
Se ti esce il messaggio accesso negato , significa che per accedere alla cartella e quindi riuscire anche a cancellarla devi riassegnare il proprietario della cartella al tuo accont . Fatta questa operazione potrai fare tutte le modifiche alla cartella .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 20:11   #3
Sassa84
Junior Member
 
L'Avatar di Sassa84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
a dire il vero mi da lo stesso messaggio di errore anche se faccio l'accesso con l'account amministratore.
altre possibilità?
Sassa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 21:14   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18889
In questo caso anche se accedi come amministratore ti da sempre il messaggio accesso negato , devi riassegnare il proprietario delle cartelle al nome del tuo account , solo cosi risolvi il problema .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 22:22   #5
Sassa84
Junior Member
 
L'Avatar di Sassa84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
e in che modo si riassegnano le cartelle al nome dell'account?

Anche se mi pare strano che non siano già assegnate al mio account, comunque..
Sassa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:22   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Potresti usare ubuntu oppure in windows dal prompt del dos dopo aver segato dal taskmanager explorer.exe. Sempre dal taskmanager poi riesegui explorer.exe.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:36   #7
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18889
Per assegnare il proprietario all proprio account segui questa procedura :

Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartelle >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da "utilizza condivisione file semplice"

Quindi fai click con il tasto destro del mouse sopra la cartella o il file che ti da il messaggio accesso negato , e seleziona proprietà .

da proprieta >> protezione >> avanzate >> proprietario , seleziona con il mouse il tuo account , e metti la spunta sulla casella "sostituisci proprietario in sottocartella e oggetti" , quindi clicca su applica a su ok .

se tutto e andato bene potrai cancellare la cartella e i file con il normale comando cancella di windows .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:38   #8
Lictor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 457
ho avuto un problema analogo... si trattavano dei file di windows installato sulla configurazione pc e l'esterno era "recuperato" dall fisso precendete.. in pratica avviando win da c leggeva il win dell'esterno come attivo.. il motivo non lo so ma i file erano come in lettura...
alla fine ho adottato la aniera drastica... formattare con disco di avvio
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:27   #9
Sassa84
Junior Member
 
L'Avatar di Sassa84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per assegnare il proprietario all proprio account segui questa procedura :

Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartelle >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da "utilizza condivisione file semplice"

Quindi fai click con il tasto destro del mouse sopra la cartella o il file che ti da il messaggio accesso negato , e seleziona proprietà .

da proprieta >> protezione >> avanzate >> proprietario , seleziona con il mouse il tuo account , e metti la spunta sulla casella "sostituisci proprietario in sottocartella e oggetti" , quindi clicca su applica a su ok .

se tutto e andato bene potrai cancellare la cartella e i file con il normale comando cancella di windows .
Dopo aver accuratamente seguito il primo passaggio
Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartelle >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da "utilizza condivisione file semplice"

Facendo click destro con il mouse sulle cartelle in questione, dopo proprieta -> mi compiaiono le voci Generale - Condivisione e Personalizza, e in nessuna di queste voci trovo quella procedura da te indicata.
Dunque non riesco a procedere alla eliminazione delle suddette cartelle
Sassa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:41   #10
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18889
Se non ti compare la voce "proprietario" nelle proprieta delle cartelle , significa che per qualche motivo non hai disattivato la voce "utilizza condivisione file semplice" .
A volte succede che non riesci a disattivarla , devi avere un account di "amministratore del computer " , prova comunque a entrare in modalita provvisoria di windows dovresti riuscire a disattivarla almeno da li .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:56   #11
Sassa84
Junior Member
 
L'Avatar di Sassa84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Ti ringrazio per la tempestiva risposta.
Ho ricontrollato e il segno di spunta non c'è più a quella voce.
Premetto che il mio account principale ha le concessioni dell'Amministratore del Computer.
Provo a riavviare in modalità provvisoria e rifare la procedura da te indicata,
anche se presumo che la spunta non ci sia nemmeno dopo.
Sassa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v