Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 23:54   #881
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 22:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:00   #882
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Voi invece parlate male del PD come è successo in più di un occasione (fatto anche dallo stesso di pietro eh) e poi votate per far vincere il PD vista l'alleanza e i voti? Coerenti

A me sta bene che la lega si faccia sentire, e si è fatta sentire, purtroppo non posso mettere direttamente bossi la posto di berlusconi ma mi accontento
Guarda, non ci tengo all'etichetta, puoi darmi del tu.
Per il resto io voto chi, di volta in volta, mi sembra "meglio" o "meno peggio".
In passato ho votato radicale o non ho votato, ho anche votato MSI da giovane.
Però una certa coerenza dai miei votati la pretendo, tu invece... Alitalia!

PS: Sarai un po'passivo ?
Old 27-05-2009, 00:10   #883
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 22:59.
Old 27-05-2009, 00:11   #884
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Voi invece parlate male del PD come è successo in più di un occasione (fatto anche dallo stesso di pietro eh) e poi votate per far vincere il PD vista l'alleanza e i voti? Coerenti

A me sta bene che la lega si faccia sentire, e si è fatta sentire, purtroppo non posso mettere direttamente bossi la posto di berlusconi ma mi accontento
la lega si é fatta sentire?? ma se si son sempre venduti per 4 spicci...

assurdo
Old 27-05-2009, 00:13   #885
ITA.HWU

-

Old 27-05-2009, 00:17   #886
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Le cose migliori di questo governo sono idee della lega per quanto mi riguarda, poi su delle cose si cede a patti come di pietro ha fatto e farà in futuro, perché non stai da solo a governare
forse non ti sei reso conto che li' sta solo una persona a governare

quali sono le cose migliori fatte da questo governo che sono idee della lega?
Old 27-05-2009, 00:21   #887
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Al di là di questi discorsi non mi pare Bossi abbia fatto nulla del genere per cui hai sbagliato votante

aaaaaaahhh

Umberto Bossi da Cassano Magnago... quanti ricordi... è stato uno dei miei primi "amori" giovanili in politica...

che soddisfazione quando urlava "Berlusconi !!! Dove hai preso i soldi ???"
e quando la Padania titolava "Berlusconi sei un mafioso? Rispondi!"...

http://www.alain.it/2008/07/05/la-fi...a-cosa-nostra/

e tuonava contro "Roma ladronaaaa" ...

pensa che nella mia "follia giovanile" arrivai persino ad ostentare con orgoglio le mie "lire padane" coniate in occasione di non ricordo più quale evento... devono ancora avercele i miei genitori.. in qualche scatolone...

beh... poi è successo quel che è successo... è diventato pappa-e-ciccia con colui che chiamava "mafioso di Arcore" e a Roma "ladrona" ci si è ambientato a meraviglia...

penso che la Lega abbia toccato il punto più basso della sua breve ma luminosa storia quando ha VOTATO COMPATTA PER ANDREOTTI presidente del senato...

giuro... stentavo a crederci... ma tant'è...

la coerenza non è mai stata di casa fra le cravatte verdi... ed è questo uno dei tanti motivi per cui il mio "amore giovanile" fini in malo modo...

<fine OT>
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:23   #888
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Io sono soddisfatto da chi voto, farei una statua a Brunetta senza problemi visto il mio pensiero (e i materiali mi costano pure poco )
Che ai leghisti di combattere i "fannulloni" freghi poco ma che gli piacciano le CAZZATE che fanno scalpore era noto.
La legge che punisce chi presenta un certificato falso o chi rilascia un certificato non veritiero per esempio... utilissimo andare a sanzionare una cosa che era già sanzionata.

Quote:
Mi sembra normale votare un partito che anche se fa parte di un'alleanza ci mette del suo, come è normale votare un di pietro del resto, pure se non si condivide tutto del PD
Certo, la Lega nell'attuale governo ci mette i voti.
Berlusconi in cambio gli dà un minimo di visibilità, così possono continuare ad invogliarvi a votare Lega.
Ma immagino che un leghista DOC non ci veda niente di male nel vedere dei leghisti che scaldano col culo le poltronissime di Roma ladrona
Ah, la coerenza...

Quote:
Se non ti sta bene l'idea critica da entrambe le parti, questo sarebbe coerente e accettabile
Io critico entrambe le parti, se IdV dovesse entrare in coalizione con IdV per le prossime politiche cercherei altro.
Old 27-05-2009, 00:25   #889
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Guarda, non ci tengo all'etichetta, puoi darmi del tu.
Per il resto io voto chi, di volta in volta, mi sembra "meglio" o "meno peggio".
In passato ho votato radicale o non ho votato, ho anche votato MSI da giovane...
vedi.. purtroppo è questo uno dei mali dell'italia... votare come si fosse allo stadio...

cosa gliene fotte agli elettori-tifosi di chi, cosa, come gioca la "squadra"... l'ìmportante è che la propria "bandiera" vinca...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:29   #890
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
vedi.. purtroppo è questo uno dei mali dell'italia... votare come si fosse allo stadio...

cosa gliene fotte agli elettori-tifosi di chi, cosa, come gioca la "squadra"... l'ìmportante è che la propria "bandiera" vinca...
Beh, guardando al Moggi-gate direi che si tratta di una juventizzazione della morale.
Old 27-05-2009, 00:34   #891
ITA.HWU

-

Old 27-05-2009, 00:38   #892
ITA.HWU

-

Old 27-05-2009, 00:41   #893
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

ITA.HWU, peccato che io con gente che ci combatte col pubblico ci viva.

Quando hai un problema rilevante e ciclico (mestruazioni dolorose, endometriosi ma anche mal di testa a grappolo o altra robetta simile) a che cavolo serve che il malato vada dal dottore ?
A fargli "patire" oltre la malattia ?
Non è che un endometriosi (con tanto di radiografie) scompaia da un giorno all'altro, e non è che il cervello "cambia" e ti fa sparire il mal di testa a grappolo, non è che se t'hanno portato via un pezzo d'intestino (provocandoti seri problemi digestivi) ti ricresca.
Ovvio che bisogna controllare chi se ne approfitta, meno ovvio è prendersela col fatto che il malato non vada personalmente a recuperare il certificato medico.

Ok, metti l'obbligo di andarci di persona, immagino la scena:
"cos'ha ?"
"dolori lancinanti all'addome"
"ah, ho qui le radiografie e l'ecografia... hu, ok, le faccio subito il certificato medico"

Utile.

Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2009 alle 00:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:48   #894
ITA.HWU

-

Old 27-05-2009, 00:49   #895
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Al di là di questi discorsi non mi pare Bossi abbia fatto nulla del genere per cui hai sbagliato votante
quello che diceva peste e corna di berlusconi : berlusconi mafioso , spiegaci dove hai preso i soldi etc. etc.
e in quegli anni il suo elettorato analitico e garantista inneggiava convinto : berlusconi mafioso etc etc .
poi improvvisamente avete stretto un patto col "mafioso" cit.
e come per magia berlusconi per l'elettorato sempre analitico e garantista , silvio aveva la fedina appostissimo ....
magie del senatur

coerenza zero

Ultima modifica di jan : 27-05-2009 alle 00:57.
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 01:08   #896
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il medico di famiglia è tenuto ad andare dal paziente se il paziente non può andare da lui. Oppure mandi per qualcuno le analisi\radiografie e il medico te lo fa.

Una volta mi prese la varicella e dovevo rientrare a scuola, mi bastò chiedere per telefono il certificato, che mandai a prendere.
Il medico che non mi ha mai visitato non può sapere nè se avevo la varicella nè se ero guarito, quindi se potevo o no contagiare altre persone.

Questo lo fanno in tanti, non è affatto accettabile.
Il medico di famiglia è un medico ESTERNO, per questa ragione esistono le VISITE FISCALI.
Tra l'altro non è che il tempo a disposizione dei medici di famiglia sia infinito (e ti posso assicurare che a fare due ore d'anticamera in uno studio ci metti poco) per cui ben vengano questi accorgimenti.
Per il resto se il tuo medico di famiglia sa che hai una malattia CRONICA o un qualcosa che ti può procurare problemi che senso ha farlo venire ? La VARICELLA ?
Io ti parlo di una persona con una conclamata patologia, accertata dal medico.
Che cacchio la fai venire in ambulatorio una che ha l'endometriosi ?
Per cosa ? Hai un ecografo per farle un ecografia e rivedere, ogni volta, le stesse cisti ?
Ed anche quando le vedi, che altro puoi fare ? Mica puoi diagnosticare DA MEDICO se le fanno male o meno.
Fammi il piacere dai, non ti rendere ridicolo.

Tra l'altro, giusto per dirla a te... se si dovesse sistemare la situazione nel pubblico si dovrebbe TOGLIERE l'obbligo di certificato (a meno di patologie infettive, nel qual caso bisognerebbe portare il certificato di GUARIGIONE al ritorno dal lavoro) ed usare in modo più convincente lo strumento delle visite fiscali (con un eccezione: puoi telefonare e dire "non mandarmi una visita fiscale, sto andando a ricoverarmi all'ospedale, ti faccio arrivare il certificato di ricovero").

Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2009 alle 01:13.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 02:39   #897
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
certo che è difficile parlare con chi è poco intelligente o fa finta piuttosto,

per destra intendevo i politici

e' chiaro che il giornale avendo le foto le avesse publicate

volevo vedere se repubblica beccava ilvio sulla salaria se non le pubblicava haha
Ronin la litote non costituisce zona franca per gli insulti. Fanno tre giorni
Old 27-05-2009, 09:46   #898
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
quello che diceva peste e corna di berlusconi : berlusconi mafioso , spiegaci dove hai preso i soldi etc. etc.
e in quegli anni il suo elettorato analitico e garantista inneggiava convinto : berlusconi mafioso etc etc .
e come per magia berlusconi per l'elettorato sempre analitico e garantista , silvio aveva la fedina appostissimo ....
magie del senatur

coerenza zero
Infatti è quello che gli rimprovera il Fronte Indipendentista Padano che giustamente non può vedere Bossi.
La Padania così diceva anni fa:

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:54   #899
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
due articoli interessanti del corriere, a mio avviso molto legati alla questione noemi:

"Dacia Maraini: solidarietà a Veronica"
http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

e poi "i finiani e il velinismo"
http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml

direi che come minimo c'è insofferenza per questo "velinismo"...
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:02   #900
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
magie del senatur

coerenza zero
ma infatti, secondo me i leghisti sono ancora peggio dei berlusconiani.
questi ultimi, almeno, hanno sempre ammesso che della legalità di quello che dice e fa il premier non gli importa una ceppa... per quanto aberrante, la cosa ha una sua logica.
i leghisti sono passati dal definirlo mafioso e piduista al "meno male che silvio c'è"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian