Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2009, 18:13   #9861
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
se hai un router serio della linksys o zyxel vai tranquillo.. non avrai mai bisogno di un firewall software.. con quei firewall basta il NAT per essere parecchio sicuri

se hai roba pirelli o altra sottomarca.. tipo d-link.. ecc ecc.. non so neanch'io che consigliarti..

potresti provare con il trial di Outpost e vedere che risultati ti da..
Io ho un router linksys e uso il firewall di windows: non va bene?
Pelvix è offline  
Old 26-05-2009, 18:23   #9862
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Se hai un router, il firewall migliore è il suo che non può essere ingannato da altri programmi che sono entrati.
Quindi quello di 7 basta e avanza.
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
se hai un router serio della linksys o zyxel vai tranquillo.. non avrai mai bisogno di un firewall software.. con quei firewall basta il NAT per essere parecchio sicuri

se hai roba pirelli o altra sottomarca.. tipo d-link.. ecc ecc.. non so neanch'io che consigliarti..

potresti provare con il trial di Outpost e vedere che risultati ti da..
Ho il Netgear Dg834Git V4.
Jo77 è offline  
Old 26-05-2009, 18:28   #9863
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Io ho un router linksys e uso il firewall di windows: non va bene?
anche io ho attivo il firewall di windows.. ma è quasi inutile.. visto che il firewall hardware dei linksys è micidiale..

prova a fare dei test pratici.. è veramente difficile rilevare porte aperte.. in più le porte più comuni son monitorate.. nel mio firewall c'è pure l'ispezione pacchetti.. è veramente difficile riuscire a connettersi al router tramite porta, visto che son tutte oscurate.. in più dovresti oltrepassare la NAT.. alla fin fine il firewall windows fa veramente poco.. lo tieni tanto per averlo ma sotto sotto, non lavora praticamente mai..

le differenze tra firewall hardware e software ricadono sulla gestione pacchetti.. il firewall hardware fa passare solo i pacchetti che decidi debbano passare, e li monitorizza.. il firewall software blocca i pacchetti che non vorresti entrassero..
insomma.. nel primo hai un muro e 1 buco che viene monitorato al 100%
dall'altra parte hai un muro con tanti buchi.. e su ogni buco c'è uno che dice al pacchetto se entrare o meno..
secondo te qual'è il più efficace?
in più nei firewall hardware c'è il NAT, che mescola le carte all'interno della rete.. in parole povere.. anche se riesci a passare il check del firewall.. devi mischiarti alle altre carte.. nella logica giusta però
capisci perchè il firewall software sarebbe inutile se ne hai uno hardware?

p.s. il mio firewall permette di decidere se filtrare exploit, activex, proxy.. persino i cookies.. in più passthrough e altri gadget..

spero di esser stato abbastanza esauriente
Ibanez86 è offline  
Old 26-05-2009, 18:42   #9864
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Sono da poco rientrato a casa, ho acceso il PC (win 7 RC), e subito Windows Update mi ha avvisato di 30 aggiornamenti facoltativi (oltre a 4 importanti): tutti i language pack per le lingue più comuni al mondo.
Non c'è l'italiano !?!? Forse perchè avevo già installato il relativo lang pack, anche se ufficioso?
Spero che ezio non mi banni per questo
Danilo Cecconi è offline  
Old 26-05-2009, 18:50   #9865
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Sono da poco rientrato a casa, ho acceso il PC (win 7 RC), e subito Windows Update mi ha avvisato di 30 aggiornamenti facoltativi (oltre a 4 importanti): tutti i language pack per le lingue più comuni al mondo.
Non c'è l'italiano !?!? Forse perchè avevo già installato il relativo lang pack, anche se ufficioso?
Spero che ezio non mi banni per questo
A me dice che ci sono tutto il popo' di aggiornamenti, poi se clicco per andarli a vedere escono delle schede vuote.

Che devo prendermi, il pacco completo di lingue perché Windows Update ha un bug?

Vabbé, lascio installare, poi rimuovo a mano.

EDIT: cioé, tutto il popo' per degli aggiornamenti di test??? 'namo bene...

Fortunatamente chiede il riavvio per i 5 update, e non si è scaricato i 30 pacchi inutili.

Ultima modifica di floola : 26-05-2009 alle 18:54.
floola è offline  
Old 26-05-2009, 18:56   #9866
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Sono comparsi anche a me 30 langpack, ma tra questi non c'è l'italiano, forse perchè ho messo quello ufficioso...

Manuser è offline  
Old 26-05-2009, 18:58   #9867
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Io non ho messo quello "ufficioso" italiano, e mi appare, 5 update (non ho controlalto gli altri 4 cosa sono) totale 48mb.
Jo77 è offline  
Old 26-05-2009, 18:59   #9868
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Io non ho messo quello "ufficioso" italiano, e mi appare, 5 update (non ho controlalto gli altri 4 cosa sono) totale 48mb.
Uno dei 5 è un aggiornamento del Search Enhancement Pack, una roba che viene messa con la suite Live.

Probabilmente la spiegazione migliore è proprio il fatto che si ha già installato il language pack italiano, e non compare. A chi non l'ha, compare.

Un consiglio: riapplicate l'inglese, disinstallate l'ufficioso e poi prendete quello ufficiale, se ora lo vogliono offrire, prendetelo, visto che è loro

E così avvenne che anche il cassone si guadagna la RC di 7 entro fine settimana

Ultima modifica di floola : 26-05-2009 alle 19:16.
floola è offline  
Old 26-05-2009, 19:05   #9869
LAlarik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LAlarik Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto utilizzando Win7 sul mio portatile da qualche giorno e avrei 2 domande da porvi:

1) E' possibile modificare il collegamento "Esplora Risorse" della taskbar, o aggiungerne uno nuovo, in modo che cliccando sul collegamento la finestra si apra su "Computer" e non su "Raccolte"?
Ho provato a trascinare il collegamento laterale "Computer" sulla taskbar ma l'unica cosa che ottengo è una voce sotto al collegamento già esistente... piuttosto scomodo!

2) La combinazione di tasti ALT-Tab funziona in modo strano, mi spiego: alla prima pressione dei tasti, windows mi mostra l'animazione delle finestre in 3d, ma non transita alla finestra successiva!! Trovo veramente scomodo e innaturale dover premere 2 volte la sequenza per fare 1 passaggio di finestra!!! C'è un modo per modificare questo comportamento?
Niente?!?!?
LAlarik è offline  
Old 26-05-2009, 19:22   #9870
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Confermo language pack in italiano uscito

Jo77 è offline  
Old 26-05-2009, 19:25   #9871
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari

mikikrash è offline  
Old 26-05-2009, 19:26   #9872
floola
Bannato

Habemus Papam.

Tempo di applicarlo...
floola è offline  
Old 26-05-2009, 19:28   #9873
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ragazzi qual'è la build della rc che si scarica dalla homepage del Thread?

ce ne sono altre?
Old 26-05-2009, 19:28   #9874
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi qual'è la build della rc che si scarica dalla homepage del Thread?

ce ne sono altre?
7100
Old 26-05-2009, 19:31   #9875
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Habemus Papam.

Tempo di applicarlo...
Bella schifezza. Un patchwork di inglese e italiano.

Se lo potevano pure risparmiare.
floola è offline  
Old 26-05-2009, 19:33   #9876
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Bella schifezza. Un patchwork di inglese e italiano.

Se lo potevano pure risparmiare.
Cos'è rimasto ancora inglese?
Old 26-05-2009, 19:34   #9877
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Cos'è rimasto ancora inglese?
La schermata di login, la scritta "Evaluation Copy" sul desktop che dovrebbe diventare "Copia di valutazione", più tanti piccoli dettagli.

La maggioranza è in italiano, ma se dovevano far uscire una cosa incompleta era meglio non farla uscire.

Meglio che niente. Provo a fargli fare un'altro riavvio. Magari non si è applicato del tutto.

EDIT: macché. Permangono delle cose in inglese. O qualche passaggio mi è sfuggito...

Dimenticavo, neanche il bootscreen è tradotto.

Ultima modifica di floola : 26-05-2009 alle 19:40.
floola è offline  
Old 26-05-2009, 19:48   #9878
guitar82
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Allora è meglio tenere quello ufficioso?
guitar82 è offline  
Old 26-05-2009, 19:51   #9879
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
A me dice che ci sono tutto il popo' di aggiornamenti, poi se clicco per andarli a vedere escono delle schede vuote.

Che devo prendermi, il pacco completo di lingue perché Windows Update ha un bug?

Vabbé, lascio installare, poi rimuovo a mano.

EDIT: cioé, tutto il popo' per degli aggiornamenti di test??? 'namo bene...

Fortunatamente chiede il riavvio per i 5 update, e non si è scaricato i 30 pacchi inutili.
Gli aggiornamenti di "Test" penso valga la pena di installarli, non sono poi così pesanti. Altrimenti che "RC Tester", saremmo?
Tutti i language pack sono facoltativi (se non li spunti non vengono caricati), io semplicemente li ho nascosti (almeno così W. U. non rompe più elencandoli), non mi serve di sicuro il cinese tradizionale nè tantomeno il turco o quant'altro.
Danilo Cecconi è offline  
Old 26-05-2009, 19:51   #9880
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
La schermata di login, la scritta "Evaluation Copy" sul desktop che dovrebbe diventare "Copia di valutazione", più tanti piccoli dettagli.

La maggioranza è in italiano, ma se dovevano far uscire una cosa incompleta era meglio non farla uscire.

Meglio che niente. Provo a fargli fare un'altro riavvio. Magari non si è applicato del tutto.

EDIT: macché. Permangono delle cose in inglese. O qualche passaggio mi è sfuggito...

Dimenticavo, neanche il bootscreen è tradotto.
Vai nel pannello di controllo --> Paese e Lingua --> Opzioni di amministrazione --> Schermata iniziale e nuovi account utente e clicca sul tasto copia impostazioni, si apre una finestra; in fondo metti lo spunto a "Schermata iniziale e account sistema" e "Nuovi account utente"
ok, applica etc.

Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian