|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Poi dice che le ronde non servono :D
VERONA (25 maggio) - Due ragazzini di 12 anni hanno visto due scassinatori tentare un furto a un distributore di benzina nel veronese, poi quando li hanno visti fuggire sono saliti sulle loro biciclette e li hanno seguiti segnalando la posizione dei due malviventi in costante contatto via cellulare con la centrale operativa dei carabinieri. Nella caccia al ladro, i due ragazzini di Bussolengo (Verona) sono stati determinanti e il comandante della stazione dei carabinieri si è complimentato per il lo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Esattamente, le ronde NON SERVONO, bastano il buon senso e un po di educazione civica. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Le ronde non servono a nulla... che è ben diverso dal dire: "non bisogna fare cittadinanza attiva" La cittadinanza attiva è il massimo dellla collaborazione tra FdO e cittadino comune e non serve mica un pagliaccio vestito da gendarme che si metta in mezzo tra i due... (non so se ricordate le pubblicità vecchie dei Vigili del Fuoco che invitavano a segnalare incendi et similae... bhè il destinatario era il cittadino, non un rondista )Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
NON SERVE A NIENTE ESSERE BUONI CITTADINI
ma se si vede qualcsoa secondo me bisogna agire ora vi racconto cosa mi è successo 3 mesi fa: ero sul pullman che collega casal palocco a roma eur sul pullman entra il controllore, io esibisco il mio biglietto, piu avanti c'era seduto uno zingarello, i controllore lo gaurda ed esclama: "tu il biglietto", il ragazzino fa cenno di no con la testa, e lui non fa assolutamente NIENTE, poi trovata una ragazza senza biglietto ecco che gli fa la multa io mi sono alzato e ho chiesto spiegazioni, ma lui si è inventato di tutto, roba che ha famiglia, non vuole guai ecc.. naturalmente alla prima fermata lo zingarello si è dileguato arrivati a roma euro ho chiamato i vigili, sapete che mi hanno risposto? "che al momento non c'èerano pattuglie disponibili", dopo un'ora ho riprovato, ovviamente mi ero segnato il numero di targa dell'autobus e l'orario del controllore, e sapete cosa mi hanno risposto quest'taltra volta: "che IO dovevo lasciare i miei dati a loro ,che ci avrebbero pensato successivamente" ditemi cosa dovevo fare? picchiarlo? no adesso ditemi, poi mi venite a parlare che bisogna essere attivi, che bisogna chiamare le forze dell'ordine eccetera.. siamo il paese dei fessi!, questo episodio, e potrei citarne altri, non fa altro che incattivirmi
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
colpa tua חוה.
non hai messo lo smile. ops... l'hai messo. va beh, epic fail lo stesso. un motivo ci sarà. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
pensa se al posto di 2 ragazzini fossero arrivati 2 pirla in camicia verde mezzi ubriachi e a piedi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
anche perchè a verona di leghisti seri ne è rimasto solo uno ... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
echepalleoh...sempre a polemizzare.
Bravi i due cinni,così si deve fare,altrochè!!! E cmq il titolo era ovviamente sarcastico...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le ronde non servono, speriamo che i due ragazzini ricevano un premio dopotutto sono un bell'esempio da seguire.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Punti di vista.
Magari qualcuno si sente rassicurato sapendo che c'è qualcuno che gironzola per la città (e che la pensa come lui), a caccia di malfattori. Ma è' guisto! Daltronde chi vorrebbe mai vorrebbe vedere un vecchietto pluri inquisito e sospettato di andare con minori, aggirarsi per la città? Il diverso spaventa lo so, io sono già stato visitato dai topi di appartamento due volte e a mio padre hanno rubato l'auto dal cortile interno di casa. Sono sraincazzato, ma non vorreri mai vedere 4 invasati (magari anche con il manganello), che per "il mio bene e la mia sicurezza" vanno in giro per il paese a fare i protettori. A me troppi sorveglianti non ispirano sicurezza, anzi... I 2 ragazzini lo dimostrano, basta buon senso ed aducazione civica. Ronde, manganelli........ Brutti ricordi! Melgio 1 ora di educazione civica insegnata a scuola, (magari dal maestro unico).
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() Una situazione simile l'ho vissuta pure io tanti anni fa, un tipo sospetto vicino a casa di un mio amico, eravamo in tre passammo di li con aria disinvolta e gli chiedemmo se aveva bisogno visto che cercava le chiavi dell'auto sotto l'auto, continuammo la nostra passeggiata e avvisammo la polizia che lo ritrovo qualche casa più in la con l'auto rubata e arnesi da scasso. Non faccio parte di nessuna ronda se non quella del baretti tour!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque ecco 3 foto prese dalle ronde inglesi. Come si puo' vedere tutta gente invasata, ubriaca e che va chiaramente in giro a pestare indiscriminatamente. Sono persone volontarie armate di walkie talkie e divisa riconoscibile che passeggiano per la citta', dando un supporto utilissimo per le forze dell'ordine. Qui sono apprezzate e servono. Noi sicuramente invece non potremo, essendo che il nostro tifo da stadio le ha gia' bollate come negative. E' ovvio, qualunque cosa viene proposta dall'opposizione in Italia e' sicuramente sbaglaita. A prescindere, sempre e comunque. Tutto qui. ![]()
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-05-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La proposta è bella che fatta: il senso civico lo si deve insegnare già della scuola elementare. La scuola è alla base della società, mini quella, mini la società. Semplice semplice. Ma temo che la direzione sia un'altra.... meglio l'azione di prevenzione di un invasato come questo http://www.guardianazionaleitaliana....s/products.htm
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Che sono le ronde che non tanto aborriamo
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quindi tu condanni le ronde in italia sulla base di una foto di una divisa di una ronda mai fatta...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

)