Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 12:11   #1
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Le nostre città sono sporche

http://roma.corriere.it/roma/notizie...93646800.shtml

IN UN'INTERVISTA A RADIO RADIO
Berlusconi: Roma città sporca
sembra più africana che europea
Il premier: «Consiglio ad Alemanno più cura del verde, attenzione per la pulizia, lotta ai graffiti»

Pista ciclabile sul Lungotevere
L'Oriente, e in particolare il Giappone, come modello di pulizia, di decoro urbano. Ancora più invidiabile perchè c'è troppa «lordura nelle strade» delle città italiane, che finiscono col sembrare «più africane che europee». Silvio Berlusconi, intervistato da Radio Radio, ribadisce la sua ammirazione per lo stato del Sol levante, la sua capitale Tokyo, e la pulizia di quei posti.

«TOKYO E PECHINO» - Il premier spiega: «Sono reduce da città come Tokyo e Pechino, dove non c'è un mozzicone, una plastica, una carta, scritte sui muri. Anzi c'era una legge, cambiata qualche mese fa, con cui chi deturpava le strade veniva punito con delle nerbate. Non voglio arrivare a tanto, ma qualcosa dovremo farla». Al riguardo, sottolinea, «il nostro codice penale commina il carcere per chi nei centri storici rovina gli edifici, anche con scritte sui muri. Ma questa è una norma caduta nel disuso. Dovremo recuperarla- osserva- e cominciare a dare qualche esempio perchè fa male al cuore girare per molte città italiane come Napoli, Roma o Palermo e vedere che per scritte sui muri e lordura nelle strade sembrano più città africane che europee».

Rifiuti in una strada del centro
CONSIGLI AL SINDACO - «Più cura degli spazi verdi, più attenzione alla pulizia, provvedimenti per evitare i graffiti che deturpano i muri»: è il suggerimento di Silvio Berlusconi al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per promuovere l'immagine turistica della Capitale. «Fa male al cuore girare per città come Roma, Napoli, Palermo e vedere che come scritte e come lordura delle strade sembrano più città africane che europee». All'intervistatore di Radio Radio che gli chiede se abbia suggerimenti per rendere più appetibile turisticamente la Capitale, Berlusconi risponde: «Ho parlato recentemente con Gianni Alemanno, ha molti progetti e credo sia più corretto porre questa domanda a lui. Roma già mi piace così com'è. Vedo in questi giorni una massa di turisti davvero imponente. Mi permetto di suggerire però più cura del verde, più attenzione alla pulizia, provvedimenti per evitare i graffiti sui muri. A Tokio, Pechino e altre città non c'è nemmeno un mozzicone per terra. Anzi, in certe situazioni (provvedimento tolto solo da pochi mesi) per chi deturpava c'erano le nerbate. Non voglio arrivare a quel punto, ma bisognerebbe recuperare la norma del codice penale che è caduta in disuso e che commina il carcere a chi rovina i centri storici».

FOTO E VIDEO - Manda le tue foto e i tuoi video

25 maggio 2009

Tralasciando un momento il momento in cui versa Berlusconi, ma in questo caso come darli torto?!
Old 25-05-2009, 12:20   #2
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Forse non ha fatto caso alla differenza di senso civico fra il giapponese medio e il romano medio.
In ogni caso quando il buttare rumenta nello stesso spiazzo del bar di piazza di fronte ai carabinieri non ti porta a nessuna multa è difficile che i piu incivili si fermino,parlo dei piu incivili perchè chi ha un minimo di civiltà fa due due metri e raggiunge il secchio.
Old 25-05-2009, 12:24   #3
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Forse non ha fatto caso alla differenza di senso civico fra il giapponese medio e il romano medio.
eh già non è un fatto di aumentare gli spazzini...credo sia più una educazione molto assente...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:30   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
In ogni caso quando il buttare rumenta nello stesso spiazzo del bar di piazza di fronte ai carabinieri non ti porta a nessuna multa è difficile che i piu incivili si fermino,parlo dei piu incivili perchè chi ha un minimo di civiltà fa due due metri e raggiunge il secchio.
Una volta stavo fumando una sigaretta davanti alla stazione, vicino ad un paio di carabinieri che stavano facendo dei controlli.....finisco, spengo per bene la sigaretta contro ad un cestino e butto il mozzicone dentro. Uno dei due mi si avvicina, manco fossi bin laden, dicendo: "La prossima volta buttala per terra....potresti dar fuoco al bidone". Io lo guardo perplesso e me ne vado.
Bah.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:32   #5
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Una volta stavo fumando una sigaretta davanti alla stazione, vicino ad un paio di carabinieri che stavano facendo dei controlli.....finisco, spengo per bene la sigaretta contro ad un cestino e butto il mozzicone dentro. Uno dei due mi si avvicina, manco fossi bin laden, dicendo: "La prossima volta buttala per terra....potresti dar fuoco al bidone". Io lo guardo perplesso e me ne vado.
Bah.
Serio?!
Che gente.....
Old 25-05-2009, 12:49   #6
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Alè! E con questo ci siamo giocati pure le relazioni con il continente africano.
Però, al di là della forma, nella sostanza ha ragione: Roma è una città bella come nessun'altra, ma a vedere i marciapiedi trasformati in portacenere mi piange il cuore.
Abbiamo coscienza civica pari a 0.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:56   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
eh già non è un fatto di aumentare gli spazzini...credo sia più una educazione molto assente...
Secondo me è in parte vero che la coscienza civica italiana sia un pò un problema e non serve guardare al Giappone per fare confronti, però c'è anche da dire che le pulizie vanno fatte ed è questa la più grande differenza che c'è con gli altri paesi dove chi deve pulire lo fa veramente.
Old 25-05-2009, 12:57   #8
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Alè! E con questo ci siamo giocati pure le relazioni con il continente africano.
Però, al di là della forma, nella sostanza ha ragione: Roma è una città bella come nessun'altra, ma a vedere i marciapiedi trasformati in portacenere mi piange il cuore.
perchè adesso è un segreto che le città africane siano sporche ?

Al cairo la gente vive nei cimiteri ....

Ultima modifica di MesserWolf : 25-05-2009 alle 13:04.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:57   #9
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Secondo me è in parte vero che la coscienza civica italiana sia un pò un problema e non serve guardare al Giappone per fare confronti, però c'è anche da dire che le pulizie vanno fatte ed è questa la più grande differenza che c'è con gli altri paesi dove chi deve pulire lo fa veramente.
*

Anche se direi che il senso civico è la parte preponderante del problema
Old 25-05-2009, 13:00   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
purtroppo è vero
io vi scrivo da sydney, qua è totalmente diverso, ci sono piu controlli
e se sbagli paghi caro
da noi sappiamo che non ci sono controlli, in quanto non ci sono i fondi, quindi ogniuno fa quello che gli pare

a dire la verità Melbourne è moooolto piu pulita, ma è anche vero che vedi i poliziotti ad ogni blocco
ogni volta che sento parlare di queste persone che sono andate a napoli o roma mi vergogno molto...che devo rispondere?
Old 25-05-2009, 13:01   #11
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Bah.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
infatti il problema è il senso civico. altro che riesumare il codice penale. l'unica soluzione sarebbero le nervate in pubblico e senza processo (che immagino sia la solzuione cinese visto che non credo che in cina abbiano molto più senso civico che da noi).
per quanto riguarda il carabiniere e la sigaretta, beh c'aveva ragione. qua a bologna (ed immagino anche in altre città) c'è un posacenere apparte vicino al bidone per spegnere la sigaretta e buttarla separatamente. ce ne vorrebbero di più cmq.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:02   #12
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
io ho parenti sparsi per roma e provincia...mai visto tanto pattume buttato per le strade in maggioranza proprio fuori roma ,non è una cosa civile secondo me,poi parlano di napoli ma ci sono posti che magari non conosciamo che stanno anche peggio.
Old 25-05-2009, 13:03   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
*

Anche se direi che il senso civico è la parte preponderante del problema
Ieri ho passato la giornata ustionandomi in una fantastica piscina all'aperto quì in Wursteland.
Beh, di gente che lasciava le carte per terra sul prato ne ho vista.

L'altra settimana c'è stata la "männertag" (festa dell'maschio, festa nazionale ) e sono andato in montagna nei boschi come tutti. Ragazzi che hanno lasciato di tutto per terra ne ho visti

Eppure se ci torni il giorno dopo non vedi più niente ...
Old 25-05-2009, 13:04   #14
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Per una volta sono concorde con il premier...

Senza arrivare fino in Giappone è notevole la differenza in città come Londra e Parigi rispetto a Roma e Milano...

Ciao
Orlando

Ultima modifica di Mythical Ork : 25-05-2009 alle 13:20.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:04   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
infatti il problema è il senso civico. altro che riesumare il codice penale. l'unica soluzione sarebbero le nervate in pubblico e senza processo (che immagino sia la solzuione cinese visto che non credo che in cina abbiano molto più senso civico che da noi).
per quanto riguarda il carabiniere e la sigaretta, beh c'aveva ragione. qua a bologna (ed immagino anche in altre città) c'è un posacenere apparte vicino al bidone per spegnere la sigaretta e buttarla separatamente. ce ne vorrebbero di più cmq.
A NY ho visto anche i cestini per le gomme da masticare
Old 25-05-2009, 13:05   #16
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Il premier: «Consiglio ad Alemanno più cura del verde, attenzione per la pulizia, lotta ai graffiti»

L'Oriente, e in particolare il Giappone, come modello di pulizia, di decoro urbano. Ancora più invidiabile perchè c'è troppa «lordura nelle strade» delle città italiane, che finiscono col sembrare «più africane che europee». Silvio Berlusconi, intervistato da Radio Radio, ribadisce la sua ammirazione per lo stato del Sol levante, la sua capitale Tokyo, e la pulizia di quei posti.

«TOKYO E PECHINO» - Il premier spiega: «Sono reduce da città come Tokyo e Pechino, dove non c'è un mozzicone, una plastica, una carta, scritte sui muri. Anzi c'era una legge, cambiata qualche mese fa, con cui chi deturpava le strade veniva punito con delle nerbate. Non voglio arrivare a tanto, ma qualcosa dovremo farla». Al riguardo, sottolinea, «il nostro codice penale commina il carcere per chi nei centri storici rovina gli edifici, anche con scritte sui muri. Ma questa è una norma caduta nel disuso. Dovremo recuperarla- osserva- e cominciare a dare qualche esempio perchè fa male al cuore girare per molte città italiane come Napoli, Roma o Palermo e vedere che per scritte sui muri e lordura nelle strade sembrano più città africane che europee».

CONSIGLI AL SINDACO - «Più cura degli spazi verdi, più attenzione alla pulizia, provvedimenti per evitare i graffiti che deturpano i muri»: è il suggerimento di Silvio Berlusconi al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per promuovere l'immagine turistica della Capitale. «Fa male al cuore girare per città come Roma, Napoli, Palermo e vedere che come scritte e come lordura delle strade sembrano più città africane che europee». All'intervistatore di Radio Radio che gli chiede se abbia suggerimenti per rendere più appetibile turisticamente la Capitale, Berlusconi risponde: «Ho parlato recentemente con Gianni Alemanno, ha molti progetti e credo sia più corretto porre questa domanda a lui. Roma già mi piace così com'è. Vedo in questi giorni una massa di turisti davvero imponente. Mi permetto di suggerire però più cura del verde, più attenzione alla pulizia, provvedimenti per evitare i graffiti sui muri. A Tokio, Pechino e altre città non c'è nemmeno un mozzicone per terra. Anzi, in certe situazioni (provvedimento tolto solo da pochi mesi) per chi deturpava c'erano le nerbate. Non voglio arrivare a quel punto, ma bisognerebbe recuperare la norma del codice penale che è caduta in disuso e che commina il carcere a chi rovina i centri storici».

FOTO E VIDEO - Manda le tue foto e i tuoi video

25 maggio 2009

Tralasciando un momento il momento in cui versa Berlusconi, ma in questo caso come darli torto?!
Clamorosa Gaffe! è un dato di fatto che le città africane siano più sporche della capitale?

Un ministro giapponese ha da poco rassegnato le dimissioni dopo essersi presentato visibilmente alticcio ad una conferenza stampa. La cosa in giappone è stata considerata "disonorevole".
Non dovremmo arrivare a tanto ? ? ? ?

Questo manco sa cosa vuol dire "disonorevole".

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:06   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Roma, citta sporca? perche' non parla di palermo?????????? o la merda di palermo fra qualche mese, la dovranno mangiare in qualche discarica del nord??? percio' e' meglio non parlarne???

http://palermo.repubblica.it/dettagl...ifiuti/1586179
http://palermo.repubblica.it/dettagl...ifiuti/1599873
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Ultima modifica di dantes76 : 25-05-2009 alle 13:08.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:06   #18
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Decisamente corretto.
Quote:
Bah.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:07   #19
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Per una volta sono concorde con il premier...

Senza arrivare fino in Giappone e notevole la differenza in città come Londra e Parigi rispetto a Roma e Milano...

Ciao
Orlando
In alcune zone dell'Africa non hanno manco i mezzi per sporcare però
A livello di rispetto degli spazi comuni facciamo schifo:a Praga gli asfalti li potevi leccare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:08   #20
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
i giapponesi sono anni luce avanti. Basta guardare i video dei loro treni, pulitissimi, stessa cosa le stazioni e le vie circostanti. Nei treni italiani la gente ci piscia addirittura...

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Poste Italiane sale all'85,82% di TIM: o...
FRITZ!Box 6820 LTE a 59,98€: il router 4...
Minecraft introduce una nuova dimensione...
Grok 4.6, Claude Fable 5.1 e GPT-6 Astra...
Apple: condanna da 5,7 miliardi di dolla...
Halo potrebbe ripartire da zero con il p...
A 200€ (sconto al check-out) è il...
899€, ci sono 2 Smart TV OLED da 55 poll...
Huawei Mate 90, il lancio è ormai...
PlayStation 3: ricercatori estraggono do...
Google fa infuriare gli utenti con le nu...
WIMIUS K14 a 329,58€ con coupon: proiett...
NAS UGREEN in offerta: quale conviene co...
Peter Thiel spara a zero su papa Leone X...
DLSS 5 su AMD Radeon, aggiornamenti a va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian