|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
solo una precisazione..... il tamron sarebbe 45-125
Dici che devo provare con l'85 f,18? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
dici? Lo guarderò... ma hai visto come è fatto il minolta 135 stf? E' progettato per il bokeh!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
O cavolo.... e se in realtà avesse ragione Sand?
E se fosse una sony la macchina che sto cercando? Ho visto su dpreview e su photozone che il 50 f1,4 sony è una cosa pazzesca.... a f1,4 è già nitido al centro mentre ai bordi perde un pò, ma già salendo a f1,8 o f2,0 l'obiettivo dà la pappa a tutti, sigma. canon nikon compresi.... E' vero che soffre un pò di purple a f1,4 ma penso che non lo userei poi tanto a questa apertura, sarei più spesso sicuramente a f1,8. Con un obiettivo così avrei la nitidezza che mi serve... oltre al fatto che avrei un ottica stabilizzata nel corpo macchina, e quindi su soggetti fermi guadagnerei un paio di stop tutti.... Una alpha 330 o addirittura 380 ( 14 megapixel l'obiettivo secondo me li risolve ) e sarei apposto..... , però forse è meglio la 330 per avere file più puliti anche a 100 iso..... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
stabilizzare un F/1.4 deve esser euno spettacolo :P
Stai attento di avere a disposizione tutti i fissi che ti interessano. Se ti interessa il 50mm (che e` un 75mm equivalenti) bene, ma se ti interessa anche, chesso`, 135mm equivalenti ad esempio il Canon e` molto forte con l'85mm (per non parlare del 135 F/2 montato su FF!!) e in generale coi tele via via piu` spinti, ad esempio. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece andrei su a200 o 700. Primo le 300 e 350 sono sostanzialmente quasi identiche alla 200 a parte una manciata pi poco utili mp, guadagnano un ottimo LW ma perdono in grandezza del mirino e il mirino IMHO è fondamentale.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL 16/80 è VERAMENTE tra gli zoom tuttofare il più razor e soprattutto tridimensionale... non luminosissimo e non costruito benissimo ma... è uno zeiss e si vede almeno nelle foto. i fissi zeiss ovviamente non si commentano.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Si ma sono 765 euro di obiettivo!!!! ahahha
Il 50ino sony mi ha stupito........ con 300 euro si ci può prendere un rasoio luminoso..... guarderò per la 200 allora... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Va bene ho deciso......... lo scrivo solo perchè voglio finalmente rendere partecipi tutti della mia scelta definitiva............
Alpha 700 ( ne cerco una usata per un mese se no la compro nuova) sony 50 f,14 In totale se ho fortuna spenderei sugli 850 euro ( corpo usato) ma avrei delle soddisfazioni immense.... questa ottica mi piace davvero molto, è una lama incredibile, e l'alpha 700 ha tutte le caratteristiche per farmi passare la voglia una volta per tutte di guardare i prezzi delle macchine fotografiche..... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Presa a700 + tamron 28-75...
Prossimo acquisto sarà il 50 f1,4 |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ottima scelta! Controlla che abbia l'ultimo firmware o aggiornalo. A detta di molti la a700 con l'ultimo firmware ha una resa molto simile alla d300
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Si si, oramai sono documentatissimo
Ho solo paura del back e front focus però và be, ci vuole anche culo nella vita..... sperem |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella aveva la taratura di f/b focus
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Non aveva l'hdmi... schermo lcd a bassa definizione...... più megapixel
Ultima modifica di ficofico : 01-06-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.