Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 17:39   #1
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Caldo elevato pc stressato

Come vi sarete accorti tutti le temperature sono aumentate e il pc non tiene più.

Senza entrare troppo nello specifico di frequenze e quant'altro, volevo chiedervi consiglio su come migliorare la situazione di refrigerio per il mio pc.

Intanto vi dico che è aperto, quindi senza sportello laterale

lo tengo sempre abbastanza spolverato passandoci spesso con il compressore per togliere il + grosso della polvere

La CPU non dovrebbe avere grossi problemi di surriscaldamento visto il dissipatore e le 2 ventole da 120mm montate su di esso.

Ho una ventola da 120 in ingresso sul davanti del case (vedi firma)

Ho una ventola da 120 in estrazione sul poteriore del case

La VGA a frequenze basse cioè 300Core 1000Ram mi segna 38/44°C e a frequenze 800/1000 arriva a 55° nella norma se si considera che può arrivare senza problemi a 90° però per comodità cambierò la ventola con una + performante.

Il problema vero e proprio è l'alimentatore che diventa un elicottero va proprio a manetta basta che metto la vga sotto sforzo e comincia a correre come un dannato.

Il problema è che non so come migliorare la situazione consigli?
Old 24-05-2009, 17:44   #2
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Come vi sarete accorti tutti le temperature sono aumentate e il pc non tiene più.

Senza entrare troppo nello specifico di frequenze e quant'altro, volevo chiedervi consiglio su come migliorare la situazione di refrigerio per il mio pc.

Intanto vi dico che è aperto, quindi senza sportello laterale

lo tengo sempre abbastanza spolverato passandoci spesso con il compressore per togliere il + grosso della polvere

La CPU non dovrebbe avere grossi problemi di surriscaldamento visto il dissipatore e le 2 ventole da 120mm montate su di esso.

Ho una ventola da 120 in ingresso sul davanti del case (vedi firma)

Ho una ventola da 120 in estrazione sul poteriore del case

La VGA a frequenze basse cioè 300Core 1000Ram mi segna 38/44°C e a frequenze 800/1000 arriva a 55° nella norma se si considera che può arrivare senza problemi a 90° però per comodità cambierò la ventola con una + performante.

Il problema vero e proprio è l'alimentatore che diventa un elicottero va proprio a manetta basta che metto la vga sotto sforzo e comincia a correre come un dannato.

non riesci a mettere una o due ventole in alto in estrazione? o due in immissione e due in estrazione? non ho presente il tuo case, quale è dei due in firma?
Old 24-05-2009, 17:55   #3
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

il 996 PC1 il thermltake non è un case ma un'espansione per gli hdd se googli capisci subito
Old 24-05-2009, 19:26   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:

è abbastanza normale

hai un case che è una bara ed in più ha l'ali in alto quindi si becca il caldo di tutti i componenti e per raffredarsi mette a palla la ventola.

se vuoi un consiglio cambia case

L'antec Three Hundred farebbe al caso tuo e costa abbastanza poco
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 19:40   #5
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
il 996 PC1 il thermltake non è un case ma un'espansione per gli hdd se googli capisci subito
pardon avevo letto veloce e pensato fosse il case del secondo pc. Comunque il mio consiglio in fatto di ventole rimane lo stesso!
Old 24-05-2009, 19:42   #6
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

beh non è un problema, tiro fuori l'alimentatore e lo metto sopra.
Quindi dici che il surriscaldamento è dato dal fatto che si becca quello degli altri componenti.

Altra domandina

Volevo migliorare il raffreddamento del Southbridge sostituendo quello originale con quello della Enzotech CNB-S1L Chipset Cooler - passivo

dite che migliora o meglio lascaire perdere adesso se lo tocco scotta

avevo pensato di sostituire anche quello del North e dei mosfet ma il dissi della cpu non me lo permette, almeno vedendo i prodotti in vendita, se ne conoscete qualcuno valido ditemi pure
Old 24-05-2009, 19:45   #7
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
beh non è un problema, tiro fuori l'alimentatore e lo metto sopra.
Quindi dici che il surriscaldamento è dato dal fatto che si becca quello degli altri componenti.

Altra domandina

Volevo migliorare il raffreddamento del Southbridge sostituendo quello originale con quello della Enzotech CNB-S1L Chipset Cooler - passivo

dite che migliora o meglio lascaire perdere adesso se lo tocco scotta

avevo pensato di sostituire anche quello del North e dei mosfet ma il dissi della cpu non me lo permette, almeno vedendo i prodotti in vendita, se ne conoscete qualcuno valido ditemi pure
mah almeno che non fai oc spinto..comunque solitamente cambiando la pasta southbridge e north si guadagnano diversi gradi..
Old 24-05-2009, 19:53   #8
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

ok quindi per il south e il north mi limito a cambiare la pasta, mentre per l'ali lo porto fuori e non ci penso +

grazie mille per gli aiuti
Old 24-05-2009, 19:59   #9
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
ok quindi per il south e il north mi limito a cambiare la pasta, mentre per l'ali lo porto fuori e non ci penso +

grazie mille per gli aiuti
lol, lo metti sopra il tetto del case?
Old 24-05-2009, 20:01   #10
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

si si

tanto alla fine lo so che qualsiasi case prenda non va mai bene, nel senso che alla fine avrà sempre delle limitazioni, per tanto preferisco modificare ciò che ho e nel caso non vada a buon fine cambiare il case
Old 24-05-2009, 20:36   #11
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
si si

tanto alla fine lo so che qualsiasi case prenda non va mai bene, nel senso che alla fine avrà sempre delle limitazioni, per tanto preferisco modificare ciò che ho e nel caso non vada a buon fine cambiare il case
ma lol
non è vero che nessun case va bene, se prendi prodotti di un certo livello il ricircolo dell'aria è ottimo e inoltre magari puoi scegliere un modello con ali che si monta sul basso..
Old 25-05-2009, 13:17   #12
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

a sto punto stavo pensado di andare direttamente su un big tower, avete qualche consiglio a basso costo?

Grazie

Ciao
Old 25-05-2009, 14:36   #13
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
beh big tower o Haf932 o il Twelve hundred entrambi sotto i 150€
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:54   #14
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

intanto vi ringrazio per le informazioni, e come avevo detto prima di acquistare qualsiasi cosa ho portato fuori l'ali con ottimi risultati adesso non si surriscalda +.

E siccome adesso ho + spazio dentro sopprattutto dove cera l'ali avevo intenzione di metterci 2 ventole da 80mm silezione che buttassero fuori aria che dite?

ecco una foto del case

non è il massimo me fa capire + o meno

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP