|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema rallentamento e avvio
Salve a tutti, chiedo qua sperando un utile aiuto
Vi spiego il problema: Ho formattato circa 2 mesi fà il pc della mia ragazza, è un pc di 2 anni fà, ma che lei ha sempre avuto problemi... Gli ho riconsegnato il pc che funzionava perfettamente, dopo un pò di tempo gli sono ritornati i soliti problemi, ossia rallentamento immenso del pc, molte volte quando parte da errore, con sfondo blu e scritta bianca, io ho pensato che il problema è situato nell'hard disk che sia difettoso, visto anche che i giochi da quando è ricominciato il problema o non partono, oppure vanno a scatto. Ma non essendo sicuro al 100% chiedo a voi un aiuto su cosa possa essere, l'hard disk penso che sia un sata, visto che ha un cavetto rosso che collega l'hd alla scheda madre. Cosa può essere questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io per prima cosa penserei a problemi di temperature
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
è vero magari è la temperatura prova a installare alcuni programmi tipo everest o hd tune e a vedere se la temperatura è ok poi fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah è vero non ho aggiunto, cambiato la ram poco tempo fà, un blocco da 1gb
Allora controllato ora la temperatura con hd tune la temperatura del pc della donna è di 42°, non penso che sia alto, visto che il mio è 37° ed è acceso da una settimana..... Ultima modifica di Drakenest : 22-05-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
te lo dico per scupolo... hai già fatto un giro con l'antivirus e antispyware vero?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sisi controllato tutto apposto :|, non riesco a capire il problema
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Faccio un up chiedendo se il problema che prosegue ormai da 2 anni su quel pc,sia inverno che in estate, possa essere l'hard disk difettoso, visto che anche formattato, da sempre gli stessi problemi
Grazie Ha un sata come hd Ah ho provato a fare il benmarck o come si scrive tramite hd tune e la velocità era 1,5mb/sec fino a minimi di 0,5mb/sec... Non c'erano programmi aperti, la mia faccia è stata questa O_O Io che ho un pc molto più vecchio faccio 50mb/sec :| Cosa può essere?^^ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora come dicevo l'errore glielo dava anche prima che cambiassi la ram.
Ha provato a fare l'error scan di hd Tune, dopo 15-20 min aveva fatto solamente 3 righe dando gia 6 pallini rossi... Poi la donna ha spento il pc, ma io penso sempre più che sia l'hard disk suo... Vorrei fare un ultimo tentativo prima di cambiare hd, provare a riformattarlo per l'ennesima volta... che ne dite? Ultima modifica di Drakenest : 25-05-2009 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Inutile, già 6 pallini rossi sono tantissimi, hard disk da buttare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok come pensavo
Una domanda ma norton ghost server per formattare il pc facendo la doppia formattazione? Io sapevo che è solo per creare cd di ripristino et simile |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Io per formattare a basso livello usavo Maxtor Low Level Formatter...è ancora buono?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Della serie non sono sicuro cosa fare
Allora oggi andando a casa della donna accendendo il pc e mi dice : Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key... Andando a selezionare i boot device, erano disponibili solo floppy e lettore dvd... Dando qualche botta al pc e riavviandolo ha rilevato l'hard disk... Problema di collegamento o hard disk da buttare ?^^ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io farei così:
- recupererei più rapidamente possibile eventuali dati importanti - farei qualche test diagnostico con l'utility fornita dalla casa produttrice del disco, tentando di "riparare" i settori danneggiati - se la procedura al punto sopra non portasse a buoni risultati tenterei una formattazione a basso livello - se il problema non si risolve nemmeno così, regalerei il disco a una persona che ne sappia fare un bellissimo orologio Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Formattazione a basso livello?:|
Quella che si fà installando winzozz che fà prima di installare windows, va bene?^^ Comunque opto per cambiare hard disk ^^, dove lo si potrebbe comprare uno a buon prezzo? Sata o sata2 sono la stessa cosa giusto?^^ La scheda madre che monta è una k8v-vm posso montare sia un sata2 che un sata normale?^^ Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: