|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Informazioni buni pasto
Ciao...volevo chiedervi delle informazioni sui buoni pasto, per chi di voi ne ha mai ricevuti sul posto di lavoro.
Più di una volta sono stato tentato dagli annunci di utenti che cedono buoni pasto a un prezzo più basso del loro valore nominale, ma a parte che su alcuni buoni è indicato che non sono cedibili, mi viene un dubbio su due aspetti: 1) non vi è un problema di privacy? quando io andassi a usare i buoni pasto, non arriva un rendiconto con l'elenco di dove e quando li ho spesi? 2) in genere i buoni pasto andrebbero firmati dall'intestatario...come si procede?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Personalmente:
1- Mai firmato un buono pasto. 2- Mai arrivato un rendiconto. Alcuni buoni pasto li ho anche regalati ad altri e nessuno ha mai detto niente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Nessun rendiconto.
E quasi mai gli esercizi commerciali (almeno da me) chiedono che vengano firmati. Al massimo una sigla. Io ogni tanto li ho venduti, ma a colleghi. Conviene comprarli solo da persone che conosci bene, imho. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
qualche volta ho trovato esercizi che volevano i TR firmati, ma non hanno mai controllato la firma tipo pagamento di carta di credito.
Per il fatto che non siano cedibili non ci bada nessuno, la mia compagna spesso mangia con i miei ed è palese che non siano i suoi dato che c'è stampato sopra il mio nome. L'unico rischio serio che vedo è che siano rubati o falsi, ed essere indagati per ricettazione per risparmiare un paio di euro non vale proprio la pena.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quasi mai nessuno mi ha chiesto di firmarli ( bar, tavole calde ) , ma c'e' chi me lo ha chiesto, giusto l'altro giorno all' ipermercato.. Pero' nessuno si prende la briga di controllare la firma
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mi hanno chiesto di firmarli solo in un supermercato dove ho speso due botte da 300 € l'una
![]() non ci credevano, ho fatto fuori due interi blocchetti ![]() (erano gli avanzi del servizio civile, mi sarebbero scaduti da lì a poco)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io li uso al supemercato ( billa ) e li devo sempre firmare , data compresa...
Cò,aò,a,òa
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma anche dalle vostre parti alcuni supermercati (unes), se si paga con buoni pasto, fanno un rincaro del 10% (con tanto di cartello per avvisare della cosa)??
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io non ho capito come funzionano, li ho da circa sei mesi, in sostanza alcuni supermercati li accettano e altri no e fin qui tutto ok, però tra quelli che li accettano in alcuni devo integrare la spesa versando una parte in denaro (senza fare nomi: alla coop) in altri accettano il pagamento per intero con il buono pasto. non c'è un elenco o qualcosa di simile dei posti convenzionati?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
L'alternativa è non accettarli.
Non c'è alcunchè di illegale dato che i buoni non sono carta moneta. Gli esercenti non percepiscono l'intero importo del buono, pertanto è più che logico che alcuni non ci stiano e chiedano un'integrazione. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Qualcuno proprio non li accetta Qualcuno li accetta solo per il 50% della spesa, il restante 50% va pagato in contanti Qualcuno ( pochissimi ) li accettano al 100%..
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io andai in QUEL supermercato a spendere i miei buoni perchè li accettavano. altrimenti non ci sarei andato, non avrei MAI speso 600 € in quel modo. i bar e i ristoranti che accettano i buoni hanno un vantaggio come quantità di clientela. funziona così per tutte le convenzioni commerciali del mondo (tipo "presenta questo coupon e hai lo sconto del 10 %" che c'è su certi giornali, etc...)
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto i meccanismi dei buoni pasto sono stati studiati proprio per quelli che "vendono" i pasti! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nessun bar/ristorante ha mai voluto firme nè nulla.
A volte mi è capitato di usare quelli di mia moglie. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
dalle mie parti solo pochissimi esercizi li fanno firmare.
per quanto riguarda invece i supermercati, nelle mie zone sono di solito i piccoli supermercati di quartiere ad accettarli, in toto e senza maggiorazioni, credo per farsi clientela rispetto ai grandi iper o supermercati
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
2)In teoria andrebbero firmati e/o timbrati dalla ditta che te li rilascia. Alcuni esercizi accettano il buono così com'è, altri invece vogliono il timbro o la firma. Attento a chi te li vende comunque, è una cosa delicata. In caso di problemi poi non sai a chi appellarti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!