|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
d70 e flash esterno che non flasha!
ciao!
ho qui in prestito una d70 e qs flash esterno: ![]() il mio probl è che nn riesco a farlo flashare... mi hanno detto di mettere la d70 in manuale, con iso 200... ma niente luce! purtroppo nn ho il manuale nè della d70, nè del flash... grazie, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
A) se ci stacchi il flash esterno, quello incorporato funziona?
B) il flash incorporato è automatico (nel senso che se è chiuso, si apre da solo)? se si, col flash esterno montato sulla slitta, il flash della macchina si apre lo stesso?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
intanto grazie x la velocità della risposta!
poi: a) sì, se lo stacco, funzia il flash incorporato. b) sì, è automatico, se metto la d70 su AUTO e premo a metà il pulsante di scatto in condizioni di poca luce, si alza da solo il flash incorporato. sì, col flash esterno montato sulla slitta, il flash della macchina si apre lo stesso, ma solo ovviamente se metto su AUTO. però mi hanno detto di mettere in manuale... che essendo un flash non ttl, devo scattare in manuale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
sicuro che il flash funziona e che la slitta non sia rotta? perchè se sulla mia canon metto un flash anche non ttl quello incorporato non si apre
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mah...direi che funzia... si accende la uce di ready e se premo il pulsantino di test lampa.
il fatto che si alzi il flash incorporato...boh, nn saprei... proverò a chiedere a chi me l'ha prestato, però lo vedrò appena domani! volevo farla funzionare oggi! fa niente, ciao e grazie cmq! ale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è universale... chi me l'ha prestato lo usa con la d70!
però in manuale. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Forse la macchina non lo riconosce; con il flash montato sulla slitta quello incorporato non dovrebbe alzarsi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pulisci bene i contatti con dell'alcool.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in effetti potrebbe essere qs la causa... il contatto avviene solo con il perno a molla centrale... probabile che sia sporco.
ma nn è che per caso devo collegarlo anche con un cavetto? non mi sembra... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
era proprio quello!!!
è bastato raschiare un pochino i contatti... ora va che è una meraviglia! grazie e ciao! Ultima modifica di alepav : 22-05-2009 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.