|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Stato nello stato,al bando simbolo della repubblica italiana in pagelle alto adige
http://www.ansa.it/opencms/export/si...962869359.html
http://www.ansa.it/opencms/export/si...962869359.html Quote:
Poi il dire "ormai per quest'anno è fatta,è troppo tardi per cambiare",mi sa' tanto di "passa per quest'anno l'anno prossimo tanto non ci fanno piu attenzione".
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
metodo sicuramente poco ortodosso, ma vediamo poi se la gente e' ancora contenta di aver studiato anni per nulla....
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E blocco istantaneo di tutti i fondi che finiscono nelle scuole dell'alto adige. Tremonti e Gelmini vogliono risparmiare sulla scuola? Ecco un altro modo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
concordo con i due che han scritto prima di me.
ste cose qua sono inacettabili. Va bene tutelare le minoranze etc etc, ma questo è troppo. Se proprio vogliono, che se ne tornino in Austria. Io non li trattengo di certo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ehm, 'sto giro la cazzata l'abbiam combinata noi italiani.... L'intendenza scolastica per la precisione..... Comunque già è previsto di rimettere le cose al loro posto....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
Thx. Comunque così come ho letto è una cosa veramente scandalosa...poi di sto periodo. Ho comunque letto che domani arriva Maroni a Bolzano. Spero veramente che i politici della SVP e gli altri si diano una calmata.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Preso dall'Alto Adige:
Ecco come sono andate le cose. La delibera è stata approvata in giunta il 14 aprile. C’era anche Tommasini, che ammette l’errore personale del voto: «Mi fossi reso conto della portata, avrei bloccato la delibera. Mi muoverò adesso, a cose fatte e sono veramente infastidito. Pensavo, sbagliando, di potermi fidare della proposta firmata dal capo ripartizione Vidoni, insieme agli altri intendenti. E’ stata fatta passare come una modifica formale, non mi sono accorto che venisse tolto il simbolo della Repubblica, altrimenti mi sarei opposto. La cosa inaccettabile è che una commissione delle tre intendenze ci abbia lavorato per ben un anno e nessuno si è degnato di avvisarmi del problema. E’ l’ennesima dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che la scuola italiana ha bisogno del nuovo sovrintendente e di un ricambio della struttura, ponendo fine a una situazione inaccettabile». Praticamente chi ha approvato la delibera manco l'ha letta.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
letto sul giornale stamattina.
![]() 1 non si leggono le leggi prima di approvarle e 2 questi fanno i cavoli loro pensando di essere uno stato indipendente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma perchè a Bolzano sono Italiani?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cercano di eliminarci, ma siamo come l'erbaccia, non moriamo mai....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, non lo sapevi?
certo che a europa unita ste discussioni fan ridere i polli ... capisco finchè si parla di soldi ... che giustamente fan comodo a tutti ... ma su questioni di lana caprina come queste imho stiamo al ridicolo. EUROPA UNITA! il particolarismo del 70% dei residenti di UNA PROVINCIA (italiana, austriaca, europea?? fate voi....) è RIDICOLO OGGI. aveva senso FORSE 20 anni fa. aveva molto MOLTO SENSO senso prima di 20 anni fa. oggi la questione è RIDICOLA. ripeto: se non fosse per i soldi.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
fine.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cari i miei sapientini, se non lo sapete l'AA ha competenza secondaria sulla scuola e noi qui possiamo fare un po' quel cavolo che ci pare.
Tipo: non far entrare in vigore la riforma gelmini e altre boiate... Visto che per legge il diploma vale, il discorso per me finisce qui. Poi se volete possiamo parlare del livello scolastico che qui è più alto che nel resto d'italia. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
giusto per precisare qui nessun soldato italiano è morto per difendere "i sacri confini (inventati) della patria" e sai perchè? perchè il confine era a borghetto (tn) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
E invece che fanno a BZ? Depongono corone sotto monumenti fascisti... complimenti... e poi dicono che i nazisti sono quelli che vorrebbero l'indipendenza dall'italia... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.