|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Spegnimenti improvvisi Acer
Ciao a tutti
Ho un Acer Aspire 5685 WLMi, ma non ho mai avuto problemi di questo genere: mi capita da qualche settimana a questa parte che il pc si surriscalda molto e si spegne improvvisamente. Non mi era mai successo prima, siccome avevo pasticciato un po' con l'SO ho formattato tutto. Credevo che il problema fosse risolto ma ieri si è ripresentato: dopo un po' di ore di uso continuo si surriscalda e si spegne improvvisamente. L'ho usato anche per molti giorni di fila senza mai problemi e adesso capitano queste cose...cosa può essere successo? ps. di recente ho aggiornato il bios al 3.60 ma non credo che ci sia un collegamento.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Arriva l'estate e fa caldo
Comunque dovrebbe bastare rialzarlo un po' per far passare meglio l' aria. Mettici due libri sotto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Abbassare la velocità del clock del processore e GPU se ha scheda video dedicata.
Attenzione perché il calore ammazza i portatili. Io ne so qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
grazie per l'aiuto!è strano perchè se fosse solo per il caldo l'avrebbe dovuto fare anche l'anno scorso ma non è mai capitato!sarà che il mio note sta invecchiando con me
beh dai almeno adesso so a cosa mi è servito il libro di analisi matematica...far prendere aria al mio acer è il compito più importante che poteva avere!! @gbhu: si, ha scheda video dedicata! in che modo posso fare x compiere le operazioni che mi hai detto?...in questo modo abbasserei le prestazioni del portatile? |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ti consiglio di aprire il notebook (operazione semplicissima) e di pulire ventola e bocchette di apertura, oltre ad alzare un pò il pc
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
in effetti sapendo quanto è stato acceso in un anno può essere che si sia accumulata un po' di polvere... |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Prima o poi bisogna farlo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Così arrivi allo zero kelvin |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
grazie ragazzi!!!
ieri sera mi sono messo di buon intento e con molta pazienza ho aperto il note...quelle alette laterali sono state il mio incubo x 5 minuti ma alla fine l'ho avuta vinta io! è andato tutto bene, era anche più pulito del previsto, in effetti la ventola non sembrava sporca, ma quando ho soffiato sul filtro da fuori ecco che sono saltati fuori quei 2 kili di polvere ) inizialmente credevo che la ventola neanche funzionasse più da quanto era silenziosa!Non me lo ricordavo neanche così!Quindi devo dire molto bene un grande grazie a tutti per i consigli! @GLaMacchina...magari la prossima volta mi dici come si fa a cambiare la pasta termica così mi attrezzo e faccio pure quello!Mai darsi dei limiti!! Saluti |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

) inizialmente credevo che la ventola neanche funzionasse più da quanto era silenziosa!Non me lo ricordavo neanche così!Quindi devo dire molto bene