Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2009, 12:08   #1
Gianpy871
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 216
Raffreddare una 4870 1gb toxic design

Ciao a tutti
Ho acquistato una 4879 toxic design 1gb e le temperature sono di circa 42 gradi in idle con la ventola al 30% e salgono fino ai 70 mentre gioco a GRID con tutto a palla, le memorie vanno oltre i 68°C e la ventola al 75% (immaginate la rumorosità!!!)
In tutto ciò la scheda madre lavora alla bellissima (si fa per dire) temperatura di 40 gradi!!
L'ardware in questione non è quello in firma ma il seguente:
Core i7 920 dissipatore stock
Asus P6T
3 Gb ddr3 ocz gold
4870 1 gb toxic design

Volevo chiedere un parere:
Sto valutando l'acquisto di un Arctic Accelero TwinTurbo e volevo sapere se si dovrebbero abbassare le temperature della scheda video e delle sue memorie come quelle della scheda madre.
In alternativa ho pensato a lasciare la schada video con il suo dissipatore e comprare un Cooler master V8 che ha la bellissima qualità di torare fuori aria fredda in ogni direzione probabilmente grazie alle alette dei suoi radiatori messe a 90° l'une rispetto alle altre.
Accetto qualunque consiglio sulla disspazione ma non liquido per i costi molto alti.
Grazie
__________________
Work completed: Rampage Formula - E8400 @ 4200 - Arctic Cooling Freezer Xtreme - 4 Gb DDR2 HyperX 1066 -5770 Vapor-X - CM Elite 334 - LC POWER 750w - Samsung T240HD -
Gianpy871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:02   #2
cellino92
Senior Member
 
L'Avatar di cellino92
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Gianpy871 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho acquistato una 4879 toxic design 1gb e le temperature sono di circa 42 gradi in idle con la ventola al 30% e salgono fino ai 70 mentre gioco a GRID con tutto a palla, le memorie vanno oltre i 68°C e la ventola al 75% (immaginate la rumorosità!!!)
In tutto ciò la scheda madre lavora alla bellissima (si fa per dire) temperatura di 40 gradi!!
L'ardware in questione non è quello in firma ma il seguente:
Core i7 920 dissipatore stock
Asus P6T
3 Gb ddr3 ocz gold
4870 1 gb toxic design

Volevo chiedere un parere:
Sto valutando l'acquisto di un Arctic Accelero TwinTurbo e volevo sapere se si dovrebbero abbassare le temperature della scheda video e delle sue memorie come quelle della scheda madre.
In alternativa ho pensato a lasciare la schada video con il suo dissipatore e comprare un Cooler master V8 che ha la bellissima qualità di torare fuori aria fredda in ogni direzione probabilmente grazie alle alette dei suoi radiatori messe a 90° l'une rispetto alle altre.
Accetto qualunque consiglio sulla disspazione ma non liquido per i costi molto alti.
Grazie
allora...a vederla così mi sembra abbastanza attrezzata, tuttavia il consiglio migliore che ti posso dare è la mia firma per questi motivi:
- l'accelero s1 costa sui 20 euro e quindi è un ottimo prezzo
- le ventole (costano sui 10 euro l'una) permettono un raffreddamento pazzesco, fanno respirare TUTTA la scheda, proprio perchè coprono tutta la superficie.
- anche con la velocità al minimo, le temp sono sotto controllo anche in oc spinto e anche in vmod perchè il flusso d'aria rimane comunque ottimo.

ora come ora posso dirti innanzitutto di togliere la copertura perchè qualsiasi tipo di copertura fa l'effetto forno, indipendentemente da tutto il resto, quindi o la vuoi tenere bella (tanto alla fine la vedi mentre la monti ma mentre giochi non serve a niente ) o almeno togli quella per iniziare

temperature mie: sparkle geforce 9600 gt

dissi stock, fan 100%: 45 idle, 63 full (occata a 700/1800/1000)
accelero s1 + 2 slip 1900 al massimo montate BENE e se vuoi ti dico anche come si montano bene (perchè nessuno ci fa caso): 33 idle (case chiuso e senza areazione, quindi da aperto mi arriva fino a 28) e 41 in full (mentre col case aperto 35)

penso di averti detto tutto
__________________
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:08   #3
Gianpy871
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
allora...a vederla così mi sembra abbastanza attrezzata, tuttavia il consiglio migliore che ti posso dare è la mia firma per questi motivi:
- l'accelero s1 costa sui 20 euro e quindi è un ottimo prezzo
- le ventole (costano sui 10 euro l'una) permettono un raffreddamento pazzesco, fanno respirare TUTTA la scheda, proprio perchè coprono tutta la superficie.
- anche con la velocità al minimo, le temp sono sotto controllo anche in oc spinto e anche in vmod perchè il flusso d'aria rimane comunque ottimo.

ora come ora posso dirti innanzitutto di togliere la copertura perchè qualsiasi tipo di copertura fa l'effetto forno, indipendentemente da tutto il resto, quindi o la vuoi tenere bella (tanto alla fine la vedi mentre la monti ma mentre giochi non serve a niente ) o almeno togli quella per iniziare

temperature mie: sparkle geforce 9600 gt

dissi stock, fan 100%: 45 idle, 63 full (occata a 700/1800/1000)
accelero s1 + 2 slip 1900 al massimo montate BENE e se vuoi ti dico anche come si montano bene (perchè nessuno ci fa caso): 33 idle (case chiuso e senza areazione, quindi da aperto mi arriva fino a 28) e 41 in full (mentre col case aperto 35)

penso di averti detto tutto
Mica male come temperature...e le memorie?
Ma quale sarebbe la temperatura d'esercizio giusta per delle ddr5?
__________________
Work completed: Rampage Formula - E8400 @ 4200 - Arctic Cooling Freezer Xtreme - 4 Gb DDR2 HyperX 1066 -5770 Vapor-X - CM Elite 334 - LC POWER 750w - Samsung T240HD -
Gianpy871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:55   #4
cellino92
Senior Member
 
L'Avatar di cellino92
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Gianpy871 Guarda i messaggi
Mica male come temperature...e le memorie?
Ma quale sarebbe la temperatura d'esercizio giusta per delle ddr5?
per le mem e per i regolatori di tensione hai i dissini da attaccare ( e segui BENE le istruzioni che così non avrai nessun problema) e le ventole fanno tutto il resto...le temp non le so, ma sicuramente con i dissini penso che soffrano meno, dato che sono tra i componenti che scaldano di più...
__________________
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:08   #5
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Sono tornato!!!

Dopo 15gg di sospensione sono tornato!!!

Comprati il thermaltight!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v