Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-fi_29025.html

Microsoft Windows 7 supporterà il Virtual Wi-Fi. Funzione già disponibile nella release candidate ma mancano i driver

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:51   #2
al3000
Member

L'Avatar di al3000

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vigonovo
bella idea
al3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:56   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
non ho ben capito a cosa serve..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:09   #4
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
cioè utilizzare contemporaneamente uno stesso adattatore x il wifi e rete locale (tra due pc) senza bisogno di un router?
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:16   #5
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
considerato lo stack tcp/ip di windows notoriamente non ottimo, non oso immaginare i conflitti di routing che una cosa del genere può portare...
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:17   #6
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Microsoft con 7 ha fatto tombola! Speriamo che non vanifichino tutto con un prezzo delle licenze fuori dal mondo.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:22   #7
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma alla fine cosa fa?Cosa serve?
Non sono riuscito a capirlo dall'articolo
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:28   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
che 2 scatole, tutti che se la menano sui prezzi di win7.. tanto m$ terrà i prezzi di vista e tutti quelli che dicono "a me 7 piace ma se fanno prezzi folli io lo lascio sullo scaffale" lo compreranno il giorno stesso dell'uscita, badando bene i primi tempi a dirlo qui sul forum per evitare di essere sgamati... poi torneranno dopo qualche tempo e diranno "mi è stato regalato"...

cmq a me farebbe tantissimo piacere sta cosa.. ho il pc collegato ad internet con la wifi e sul mio palmare windows mobile ho un programmino per usarlo come telecomando del pc tramite wifi.. siccome la wireless che uso per internet fa schifo, è lentissima, avere 2 schede di rete virtuali risolverebbe il problema: 1 scheda virtuale per collegare il pc a internet e l'altra per collegarci il palmare come telecomando.. geniale!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:31   #9
jacopoide
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
con questa virtualizzazione si potrebbe sommare la banda di più connessioni contemporanee?
sarebbe bellissimo ...
jacopoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:41   #10
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Non ho mica capito a che serve...

"abbia la necessità di collegarsi contemporaneamente a più di una rete wireless"

Intende dire che con una stessa scheda fisica posso connettermi contemporaneamente a due reti wlan? E Windows come fa a scegliere a chi inviare i pacchetti dati? E più che altro, come fa a collegarsi a più reti se è solo un supporto fisico??? Collega una rete e scollega l'altra, scollega l'altra e collega la prima?
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:43   #11
Drake Van Caster
Senior Member

L'Avatar di Drake Van Caster

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
considerato lo stack tcp/ip di windows notoriamente non ottimo, non oso immaginare i conflitti di routing che una cosa del genere può portare...
ecco.. non immaginare per favore...
Drake Van Caster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:51   #12
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
mamma mia quante news su seven che stanno uscendo alla faccia di quegli utonti che continuano a dire che sarà solo un vista 2!!! di novità invece ne porta eccome e ne svelano sempre di nuove che nell'ottima rc nn ci sono o nn sono usate come quella della virtual wi-fi
comunque il successo sarà come sempre la compatibilità software-driver e sono contento nel vedere che rispetto a vista già da ora molti software li rilasciano con già compatibilità assicurata x seven e pure numerosi driver si trovano (cosa che con vista che ho usato sin dalle prime built nn era avvenuta, li ritengo comunque il miglior SO di casa microsoft)
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:53   #13
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
Mi pare un gran pericolosa!

Temo che questa feature verrà sfruttata per creare delle connessioni Wi-Fi nascoste con cui infiltrarsi nelle reti aziendali.
Mi spiego: portatile infettato del manager che si collega tramite Wi-Fi alla rete aziendale, la macchina , sfruttando questa feature, crea una seconda WLAN ad hoc a cui solo l'attaccante si può collegare e che funge da cavallo di troia.
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:53   #14
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
gia... credo che posso inziare a disdire il contratto ad internet di casa... tremate vicini la vostra connessione è mia!!!!!! che dite riesco ad arrivare ad avere 54mbps in download.. la vera mega internet a portata di smanettone
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:55   #15
Kyle Lionheart
Member

Iscritto dal: Nov 2004
A cosa serve? A "far finta" di avere più di una scheda di rete wireless pur possedendo un'unico dispositivo fisico. Un po' come con le macchine virtuali potete "fare finta" di avere 5 PC anche se in realtà gira tutto su uno.

L'utilità pratica? Di punto in bianco mi viene in mente un possibile scenario che riguarda una rete domestica, e cioè la possibilità di utilizzare due differenti reti wireless, una usata esclusivamente per l'accesso a internet, e l'altra invece per la condivisione di file e stampanti tra i vostri pc. Può essere un bel vantaggio in termini di sicurezza...
Kyle Lionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:57   #16
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ps.. riguardo al fatto di windows. 7 te lo posso confermare da adesso che io l'avro! e l'avrò gratis.. tanto la mia azienda ha il pacchetto msdn fino a 100 kiavi e in ufficio siamo 9 computer..
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:02   #17
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
guardate che non si tratta di usare una sola scheda wifi per connettersi a più reti wifi, ma di virtualizzare la scheda wifi ( e la connessione a cui è appiccicata in quel momento ) nè più nè meno che come fanno virtualbox e soci

solo che in virtualbox il guest vede sempre e solo una connessione ethernet ( anche se l'host è connesso tramite wifi ), qui vede una connessione wifi

se queste sono le novità, beh, francamente non avete mai visto cos'è una vera novità in campo informatico

p.s. i prezzi delle licenze saranno superiori a Vista secondo indiscrezioni http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=09/05/18/2149239
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:06   #18
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Questa tecnologia è vecchia!! era gia stata pensata per Xp in rete si trovano anche dei driver beta!! che sono vecchissimi....fu accantonata anni fa
Ora te la rivendono come le stele di rosetta
Saluti
Old 19-05-2009, 16:14   #19
mika480
Bannato

.............

La Fonera patchata lo fa da anni...
complimenti M$...
sempre dopo la musica!!!
Ma li pagano pure chi ha queste geniali ideee?
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:16   #20
mika480
Bannato

PS

Sto' da giorni usando l'immagine vmware di Windows 7....
FA SCHIFO....(WIN 7)
stasera la cancello!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP