Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 21:09   #1801
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Si si avete ragione voi siete tutti dei geni il film fa schifo...... l'ho si capisce dai trailer, non andate a vederlo mi raccomando che poi magari vi piace
io non ho mai detto che fa schifo, fa schifo come film su Star Trek, come film Sci-Fi e' un buon film, c'e di peggio, ad esempio la cagata dei mondi,
e un film fatto principalmente per chi non ha mai guardato una sola puntata di S.T, che sia T.O.S o VOY o TNG, o DS9; ecco perche tutto e a puttane.. propio perche seguendo alcuni vincoli a livello di storia, i 3/4 non avrebbero capito na mazza di quello che stava succedendo, ma e quello che mi fa girare le balle a me, poiche il prossimo film, sara' sempre peggio... magari i borg faranno una capatina sulla terra qualche secolo prima... o Q sara' presente per la gioia dei tanti, accanto a Kirk...

ps: ah dimenticavo io il film l'ho visto...

nero...che stava dentro un buco nero.. dove stava nero...dentro un buco nero....dove stava nero...dentro un buco nero...

spuattanare un serie tv? datela a JiJio...
Sentire dire a un vulcaniano: Tua madre e una PUTTANA terrestre!! non ha prezzo.

Ultima modifica di dantes76 : 18-05-2009 alle 21:16.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:40   #1802
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sei un romantico
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:45   #1803
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehmmm... la firma.... è irregolarissima!

Forse se glielo dici tu che sei mod
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:15   #1804
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sei un romantico
uddio! nel seguito di star trek ci sara' l'incontro con love boat? ci sara' anche little tony, che fara' la colonna sonora??
dopo nero, che stava nel buco nero..
star trek reboot Vs. love boat

Mare..profumo di mare....

Ultima modifica di dantes76 : 18-05-2009 alle 22:21.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:36   #1805
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
non c'è il nano!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:43   #1806
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non c'è il nano!
azzorola!! ecco chi mancava, mi frullava nella testa, manca qualcuno!, si sara' dato alla politica, ma JiJio, gli dara' una parte
Old 18-05-2009, 22:52   #1807
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A mio parere uno dei peggiori della serie...
Ah ecco ora capisco le differenze di vedute, i miei preferiti sono proprio "rotta verso la terra" e "primo contatto"
Old 18-05-2009, 23:53   #1808
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ultimo aggiornamento dal boxoffice: siamo a $215,391,532!
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:57   #1809
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Si si avete ragione voi siete tutti dei geni il film fa schifo...... l'ho si capisce dai trailer, non andate a vederlo mi raccomando che poi magari vi piace
Ma non lo sai? Devono prendere tutti l'esempio di giannola, che diceva che sarebbe andato a vederlo solo dopo che lo avrebbero fatto gli altri!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:03   #1810
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non ti rispondera', aspettera' una nuova pagina del forum per ripostare la solita solfa, e cosi alla prossima pagina, e cosi via
C.V.D
Old 19-05-2009, 00:16   #1811
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
io non ho mai detto che fa schifo, fa schifo come film su Star Trek, come film Sci-Fi e' un buon film, c'e di peggio, ad esempio la cagata dei mondi,
e un film fatto principalmente per chi non ha mai guardato una sola puntata di S.T, che sia T.O.S o VOY o TNG, o DS9; ecco perche tutto e a puttane.. propio perche seguendo alcuni vincoli a livello di storia, i 3/4 non avrebbero capito na mazza di quello che stava succedendo, ma e quello che mi fa girare le balle a me, poiche il prossimo film, sara' sempre peggio... magari i borg faranno una capatina sulla terra qualche secolo prima... o Q sara' presente per la gioia dei tanti, accanto a Kirk...

ps: ah dimenticavo io il film l'ho visto...

nero...che stava dentro un buco nero.. dove stava nero...dentro un buco nero....dove stava nero...dentro un buco nero...

spuattanare un serie tv? datela a JiJio...
Sentire dire a un vulcaniano: Tua madre e una PUTTANA terrestre!! non ha prezzo.
Beh se tu l'hai visto hai il pieno diritto di criticare quello che non ti e' piaciuto.... al limite anche di dire che fa schifo per questo o quell'altro motivo se quella e' la tua opinione.....
Ma converrai con me che uno che non l'ha visto (giannola ad es.) e che mantiene un atteggiamento super critico con il film e con il regista basando tutte le sue opinioni sul sentito dire e su quelle degli altri senza offese ma per me non merita troppa considerazione.

OT
a proposito di firme irregolari ma una firma che rimanda a siti pseudopolitici e di boicottaggio del presidente del consiglio non mi sembra molto regolare , tra l'altro in periodo pre elettorale,..... o negli anni mi sono perso qualche modifica al regolamento....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:24   #1812
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è un commento altamente perculatorio, lo scrivo qui, il film mi ha fatto veramente cagare,uno stupro in piena regola. Metto in spoiler, magari qualcuno teme di spoilerarsi questa fantastica storia

Spoiler:
e nel 2009, ecco arrivare il primo action parodistico, in grande stile, come da tradizione per J.J. Abrams, ispirato lontanamente all'universo di Star Trek. Fra continuum spazio temporali, tra realtà alternative, tra spock intercambiabili, tra zuffe da bar, scopate imbarazzanti, disintegrazione sistematica di personaggi carismatici come Scotty, fatto interpretare in modo FOLLE da Simon Pegg, si consuma uno stupro in piena salsa hollywoodiana.
Il film inizia male, con la spettacolarizzazione del parto del futuro capitano dell'enterprise. Ma il peggio deve ancora venire: lo seguiremo nella sua prima infanzia, a guidare un macchinone(!!!)inseguito da un poliziotto, con una manovra ridicola sul ciglio del precipizio, a un passo dalla morte (ROTFL). Poi lo vedremo cadetto, azzuffarsi con 5 coetanei, per farsi il belloccio con Uhura. Ancora a letto con una donna verde. I minuti passano, ed il climax verso il basso sembra non avere fine, con continue gag adatte a un pubblico di dodicenni. Però, dopo questa drammatica presentazione del film, quando ci si mette in pista, a raccontare la storia di questo "episodio", le cose vanno per il meglio. C'è azione, molto coinvolgente. Kirk, da macchietta si trasforma in trascinatore(uau, non ce lo aspettavamo cazzo), ed il film si fa apprezzabile. Dimenticando certo, che si sta utilizzando un marchio e dei personaggi storici. I problemi purtroppo riafforano in modo prepotente con l'incontro tra Nimoy e il giovinastro che dovrebbe essere Kirk da giovane. E' un momento "clou" del film, e viene raccontato nella peggiore maniera possibile. Alla Dan Brown per intenderci, un mediocre che riesce a infilarsi in strade senza uscite, inventandosi stupidaggini per riportare la storia nella retta via. Succede la stessa cosa qui.
Il finale è da brividi per i nostalgici, perchè quella frase l'abbiamo sentita centinaia di volte, e fa sempre un certo effetto. Ecco, ricordiamoci il finale, le scene d'azioni e.... ha un grande merito Star Trek di J.J. Abrams: finalmente avremo il cofanetto in bluray di tutti i film. Non è poco.
quoto, la scena dell'incontro sulla luna/pianeta ghiacciato é qualcosa di talmente penoso da rendere le sceneggiature dei film di Pierino paragonabili a Shakespeare.

La scena dell'auto l'hanno provata ad analizzare su fantascienza.com

Quote:
L'assassinio di Star Trek considerato come una corsa automobilistica
Tra le scene più discusse del nuovo film di Star Trek c'è quella del Kirk giovane che manda un'auto d'epoca verso un burrone. Ma qual è il significato di questa scena?

"This is not your father's Star Trek". È un po' il motto del team che ha prodotto il film Star Trek attualmente nelle sale, i cui meriti o le cui colpe i più attribuiscono al solo J.J. Abrams ma che vanno equamente divise con i due sceneggiatori Roberto Orci e Alex Kurtzman e col produttore Damon Lindelof.

La prima scena del film, con la USS Kelvin attaccata e distrutta dall'astronave di Nero, è assolutamente in stile Trek — fin troppo forse — ma quella successiva è un vero schiaffo che risveglia il pubblico, e che fa male soprattutto ai fan. Una corsa sulle strade dell'Iowa con un Kirk bambino che guida una vecchia Corvette; potrebbe essere una scena girata oggi, almeno fin quando non compare un poliziotto con addosso un'esagerata armatura e a bordo di una moto volante.

Il film non è il genere di film che invita a scavare tra i livelli di lettura, ma in questo caso una riflessione va fatta. Perché questa scena, che secondo qualche maligno è lì soltanto per poter includere una piccola pubblicità per la Nokia, va invece letta come scena simbolica.

Innanzitutto, è chiaro il messaggio, proprio quello che abbiamo citato all'inizio di questo articolo: "questo non è lo Star Trek di tuo padre". La scena è qualcosa di mai visto in un film di Star Trek, suona sbagliato, stride: un effetto voluto. Ecco allora che la Corvette, che è una corvette degli anni Sessanta — qualcuno esperto di auto dice proprio del 1966, l'anno della nascita di Star Trek — assume un significato simbolico. Il giovane Kirk, che l'intervento di Nero ha reso orfano del padre e che pertanto è diventato un mezzo delinquente, allevato dal rozzo patrigno (che nella versione originale ha la voce di Greg Grunberg), lancia la Corvette a tutta velocità: la lancetta del tachimetro passa da 60 a 70, gli anni della serie classica di Star Trek, poi quello splendido pezzo da museo cade nel precipizio. Il passato è morto. Questo sarà qualcosa di completamente diverso.

Qualche considerazione si potrebbe fare anche sul poliziotto. Che senso ha per un poliziotto dell'Iowa avere una corazza di quel tipo, nel pacifico futuro della Terra della Federazione? Forse corriamo troppo con la fantasia, ma non riusciamo a toglierci dalla testa che quel tipo così corazzato e a bordo di una moto volante ricorda fin troppo uno "stormtrooper" di Guerre Stellari. Allora la scena potrebbe aggiungere un significato: il vecchio Star Trek deve fare i conti con la fantascienza moderna degli effetti speciali di Star Wars. Si può buttare a mare quanto c'è di vecchio, ma resta l'orgoglio di un ragazzino biondo che fronteggia il poliziotto senza paura e declama il suo nome: io sono James Tiberius Kirk. Io sono Star Trek, nel bene e nel male: sarà uno Star Trek diverso, ma è sempre Star Trek.
Personalmente se questi sono i veri intenti di JJ... Voglio dire, che almeno metta metafore e simbolismi in scene utili allo sviluppo della trama, e magari meno stupide...

La scena dell'auto veramente, é qualcosa privo di qualsiasi senso.
Per non parlare del super mostro che mangia il mostro piccolo. Bah...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:25   #1813
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

OT
a proposito di firme irregolari ma una firma che rimanda a siti pseudopolitici e di boicottaggio del presidente del consiglio non mi sembra molto regolare , tra l'altro in periodo pre elettorale,..... o negli anni mi sono perso qualche modifica al regolamento....

ps: per quanto riguarda il film, basta che guardi qualche mio post precedente, io il film l'ho definito guardabile e piacevole, un bel film sci-fi, ma per quanto riguarda il film Star trek " a mia un mi cala"
Old 19-05-2009, 06:37   #1814
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Ah ecco ora capisco le differenze di vedute, i miei preferiti sono proprio "rotta verso la terra" e "primo contatto"
First contant piace molto anche a me ... Ma li reputo infatti film assai diversi (pur condividendo entrambi il viaggio nel tempo)... rotta verso la terra è quasi "farsesco"!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 06:46   #1815
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma poi ...
Spoiler:
E' sul pianeta ghiacciato , viene inseguito da un "tigre-orso" di 500kg almeno , ad un certo punto esce fuori il mostriciattolone ( che a me ha ricordato quello di cloverfiel , avranno modificato il modello 3d ) il quale prima azzanna la bestiona da 500kg , la sputa e si mette a rincorrere per km un ometto di 80kg.
Ora , chiamatelo istinto predatorio , pensate che magari il tigre-orso ha il sangue acido di alien e il mostriciattolone simil-cloverfield lo sa e non se lo magna ... insomma dite quel che volete ma a me è parsa una scena davvero tirata per i capelli...
almeno in king kong il t-rex/allosauro , quel che è , prima di inseguire la tipa bionda se magna il lucertolone ( che evidentemente non l'ha saziato) mica lo sputa per fare le corse inseguendo la tizia...

Cò,aòò,za
Old 19-05-2009, 06:48   #1816
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
e si capisce anche il sono?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 06:50   #1817
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma non lo sai? Devono prendere tutti l'esempio di giannola, che diceva che sarebbe andato a vederlo solo dopo che lo avrebbero fatto gli altri!
giannola ha detto che sarebbe andato a vederlo se e solo se la maggior parte di coloro che postano qui avrebbe smentito le sue prime cattivissime impressioni.

La cosa non è avvenuta....e quindi non avrò il dispiacere di vederti portare, tra gli introiti che citi alla cazzum come se il valore di un film dipendesse da quelli, anche i miei 13 €.

Quote:
C.V.D
Ero solo andato nel futuro con la cazzabubbola di nero del buco nero
Old 19-05-2009, 06:52   #1818
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi

La scena dell'auto veramente, é qualcosa privo di qualsiasi senso.
Per non parlare del super mostro che mangia il mostro piccolo. Bah...
toh non l'avevo vista
quello avrebbe avuto un senso.
Spoiler:
il non senso è che il mostro mica si magna quello piccolo ma lo lascia stare per inseguire un ometto che peserà manco 1/5 del mostro piccolo e che quindi lo sfamerà molto meno

come se un luccio da 10kg lasciasse perdere uno scardolotto da 500gr per inseguire un'alborella da 50gr... col cavolo che lo farebbe

Cò,a.òàz.òàa
Old 19-05-2009, 06:54   #1819
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Beh se tu l'hai visto hai il pieno diritto di criticare quello che non ti e' piaciuto....
Quote:
Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Quote:
OT
sei talmente accecato da un qualche livore nei miei confronti che non ti accorgi nemmeno che la mia sign è un link a facebook, il ben noto sito politico....

Quanto all'episocialismo...beh...che dire se non sai distiguere la filosofia dalla politica allora non posso aiutarti

Se credevi che fosse irregolare avevi il dovere di segnalare ai mod e non di venirlo a scrivere qui

Ultima modifica di giannola : 19-05-2009 alle 06:56.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 07:03   #1820
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Kal-El, mi interessebbe sapere gli incassi per i soli spettatori over 16 biondi del Wisconsin aggiornati alle ore 23,13 della Mongolia Orientale. Pare sia stato battuto il record di American Pie.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian