|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Alfa Mito o VW Scirocco?
Sono innamorato di queste due stupende auto e non so decidermi....a voi l'ardua scelta!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
scirocco sotto tutti i punti di vista è superiore... anche come prezzo a meno di non prendere la 1.4 base (che è già comunque discretamente accessoriata..)..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Senza dubbio Scirocco
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La Scirocco tecnicamente e qualitativamente è un'altra macchina, peccato solo per gli interni vecchia Golf. Da prendere con il TSI secondo me, il diesel su quel tipo di auto mi fa ridere.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
scirocco vince a mani basse imho!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Scirocco 1.4 TSI 160cv !! stupenda.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A parità di cilindrata e di cavalli tra le due auto ballano 5000 euro di differenza a favore della Mito...Sono due segmenti diversi.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono due segmenti diversi. La Mito 1.6mjet è divertentissima da guidare (mi sembrava un grosso giocattolo quando ho avuto modo di provarla
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Non è un problema di costi,sono consapevole che sono due auto di segmenti diversi e che la Scirocco costa parecchio di più.Il fatto è che la linea della Mito la trovo spettacolare un pò più anonima ma comunque strabella anche la Scirocco.....diciamo che la Mito mi da più l'impressione di essere un giocattolino mentre la Scirocco mi sembra più auto vera.L'uso che ne farei è
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Scirocco, magari DSG.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche se è una VW ti dico anche io Scirocco.
Purtoppo questa mito è troppo goffa per essere una Alfa. Più la guardo e meno mi piace. Un favore:se prendi la Scirocco evita il colore silver,rende uguali tutte le cazzo di macchine Nera è davvero bella |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La Scirocco è su base di una segmento C... la Mito di una segmento B...
Quindi la prima!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
nettamente la scirocco, ma proprio a mani basse!
a me piacciono anche di piu gli interni ! è troppo una bella auto! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scirocco,senza ombra di dubbio(tanto il portafogli è tuo
Te la consiglio blu,l'ho vista dal vero ed è una bestia
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
confronto insolito...
lasciando da parte la differenza (notevole) di prezzo, direi scirocco: più bella (la più bella VW in vendita), con qualche chicca tecnica che la mito non ha. unico aspetto negativo: gli interni vecchi, già visti su eos e golf V. poi come dimensioni non c'è grande differenza, entrambe 4 posti, entrambe poco bagagliaio, 7 cm sul passo. ma non credo siano importanti queste cose se no avresti visto altre auto..da prendersi TSI con DSG ovviamente...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 19-05-2009 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ragionando con il cuore direi Alfa Mito 155cv Rosso Alfa con cerchi fumè da 18" e pelle nera.
Con la testa, a parità di prezzo, direi Scirocco anche non mi fa certo impazzire. Ultima cosa....secondo me la Mito la rivendi tranquillamente anche tra 7 anni...la Scirocco non so..non mi sembra stia facendo grossi numeri in Italia. ![]()
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho visto dal vivo la scirocco bleah che razza di macchina
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
scirocco... ma evitala bianca, nera o argento.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
tra le due cmq meglio la scirocco soprattutto per l'uso che ne farai. più grande più comoda ecc. ti consiglierei il 1.4 tsi ma visto il chilometraggio direi che comincia ad essere più conveniente il diesel (soprattutto quello da 140 CV in considerazione del fatto che il TSI costa cmqq tanto) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

lasciando da parte la differenza (notevole) di prezzo, direi scirocco: più bella (la più bella VW in vendita), con qualche chicca tecnica che la mito non ha. unico aspetto negativo: gli interni vecchi, già visti su eos e golf V. poi come dimensioni non c'è grande differenza, entrambe 4 posti, entrambe poco bagagliaio, 7 cm sul passo. ma non credo siano importanti queste cose se no avresti visto altre auto..