Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 18:23   #1
Leonardo11
Member

Iscritto dal: Apr 2006
hp o dell o...

un consiglio, come al solito

- mi serve un portatile per
  • scrittura / navigazione / multimedia casalingo
  • molte ore davanti allo schermo
  • molte applicazioni insieme, diciamo più che scrittura credo l'uso tipico di una editoria elettronica
- range di spesa 1000-1500, da sfondare solo se si fa davvero un salto di qualità

- schermo tra i 15 e i 17... ma soprattutto opaco

- funzione di desktop replacement, rari spostamenti, peso e autonomia quasi irrilevanti, molto importanti invece prestazioni e solidità

una possibilità è il dell latitude 6500 (ma ho sentito che ha un audio pessimo)

un'altra possibilità gli hp della serie compaq o elite book (ma questi ultimi mi sembrano più ottimizzati per la mobilità, quindi forse sono spese ingiustificate)

estrema possibilità, per via della spesa folle, il macbook pro 17 (ma ormai i mac sono davvero in tutto e per tutto compatibili con i pc? ho altri pc in uso)

tutti i suggerimenti molto apprezzati - specie quelli sul miglior acquisto al momento
Leonardo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:25   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Se lo usi per multimedia casalingo perchè non prendi un fisso?
Oppure un 13" così da portare in giro è anche comodo e lo attacchi ad un monitor esterno opaco grande quanto vuoi che tieni a casa?
Old 17-05-2009, 21:38   #3
Leonardo11
Member

grazie mille del suggerimento

ma no -- il quadro delle esigenze è piuttosto preciso, per varie ragioni che sarebbe lungo elencare

il consiglio di cui ho bisogno è: come sono gli hp business a paragone dei dell, dove e quali si comprano meglio, come sono i dell refurbished che si comprano in inghilterra, semmai ha senso il salto al mac e con quali controindicazioni, se ci sono modelli a cui non ho pensato... insomma, mi serve proprio un portatile potente e affidabile con schermo opaco da 15 o 17
Old 18-05-2009, 13:59   #4
Lesto_Fante

Ciao!
volevo informarti che qualche tempo fa sono stato posessore dell'
dell latitude 6500 e l' audio non è un granchè.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:11   #5
Leonardo11
Member

grazie mille per la conferma lesto_fante

non c'è per caso qualcuno che ha esperienza degli hp business e ha voglia di guidarmi nella scelta?
Old 18-05-2009, 19:29   #6
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo11 Guarda i messaggi
grazie mille per la conferma lesto_fante

non c'è per caso qualcuno che ha esperienza degli hp business e ha voglia di guidarmi nella scelta?

Arrivo sempre io :P
Allroa io sono posessore di un HP Business 8710W
E come tutti i pc HP business l' audio è una SOUND MAX
analog devices e secondo me sono le schede migliori che esistano!
Infatti ho comperato questo portatile per ascoltare della gran musica!!
Ti posso dare certezze che non rimarrai deluso sull' audio! ( ovviamente è HD )
L'unica cosa come prestazioni/ prezzo il prezzo è più alto, ma la qualità è ben superiore a dell e tante altre.
Nulla a che vedere con pc consumer
Old 18-05-2009, 21:47   #7
Leonardo11
Member

grazie ancora

ho guardato un po'... dovrei cercare credo un 8530 allora, forse p e non w per il mio uso (certo che sono cari!) --- lo trovo però disponibile solo con una risoluzione dello schermo alta per il mio uso: mi vergogno molto della mia ignoranza ma quali sono le controindicazioni ad abbassare la risoluzione di uno schermo?
Old 18-05-2009, 22:43   #8
Lesto_Fante

Quote:
grazie ancora

ho guardato un po'... dovrei cercare credo un 8530 allora, forse p e non w per il mio uso (certo che sono cari!) --- lo trovo però disponibile solo con una risoluzione dello schermo alta per il mio uso: mi vergogno molto della mia ignoranza ma quali sono le controindicazioni ad abbassare la risoluzione di uno schermo?
Eh cè una differenza abissale che vedi x esempio la barra + picocla tutto molto più preciso, maggiore spazio nel dekstop!
Per uno di questi pc devi spenderci almeno 1200 e per avere una macchina ottima che ti duri!!
e ti consiglio di fare una spesa buona da subito che poi ti rimane!!!!
Old 18-05-2009, 23:08   #9
Leonardo11
Member

eh...

però il problema è che io lo uso molto per leggere e scrivere, quindi i caratteri troppo piccoli potrebbero essere un difetto... con 1680 x 1050 non mi acceco?

alla fine l'alternativa negli 8530 mi sembra tra:

un modello un po' più economico con schermo 1280x800, processore 8600, disco a 5400rpm e cache L2 da 3MB

e un modello un po' più costoso con schermo 1680x1050, processore 9400, disco a 7200rpm e cache L2 da 6MB

la differenza è 250 euro - ne vale la pena? e lo schermo 1680x1050 sarà adatto? e sarà opaco anche quello? (vabbè questa cosa la chiedo al venditore )

grazie ancora dell'aiuto
Old 18-05-2009, 23:31   #10
Lesto_Fante

Ciao!
allroa già da qua
un modello un po' più costoso con schermo 1680x1050, processore 9400, disco a 7200rpm e cache L2 da 6MB
il disco è a 72.00 rpm cè schermo molto migliore con soli 250 e fidati prendi quello migliore
il processore è un T 9400 l' altro un P
è molto meglio il T
per la risoluzione poi puoi o ingrandire il DPI di windows
o oppure in office 2007 / e windows internet explorer7/8 puoi ingrandire la pagina cm faccio io
fidati prendi questo che ti ho detto.
Nessun HP business è lucido
Old 19-05-2009, 09:42   #11
Leonardo11
Member

grazie mille!

ora devo solo convincermi che quest'altro che costa la metà, il compaq 6830 da 17", non andrebbe egualmente bene per le mie esigenze... stranamente non riesco a trovare una sola recensione in rete su questo modello e anche qui nessuno ne parla
Old 19-05-2009, 11:22   #12
Lesto_Fante

Quote:
grazie mille!

ora devo solo convincermi che quest'altro che costa la metà, il compaq 6830 da 17", non andrebbe egualmente bene per le mie esigenze... stranamente non riesco a trovare una sola recensione in rete su questo modello e anche qui nessuno ne parla

Beh secondo me ti va bene
ma anche se come qualità puoi anbdare ancora un po su, ma ricordati che sempre un ottimo prodotto è e mi riferisco al tuo link!
PS: guarda che il monitor è lucido...
Old 19-05-2009, 22:17   #13
Leonardo11
Member

mmm...

oggi ho visto una 1650x1050 su un 15" e non mi ha convinto, ho paura di non avere gli occhi per questo

allora se voglio restare in alto come qualità forse l'alternativa è ancora più netta

o l' 8530p "economico" indicato sopra -
P8600 con cache L2 3MB, HD 5400rpm, ATI Mobility Radeon HD3650 e schermo 15,4" da 1280x800

oppure il
costosissimo 8730w -
T9400 con cache L2 6MB, HD 7200rpm, ATI Mobility FireGL V5725 e con schermo 17" da 1650x1050

a conti fatti sono circa 400 euro di distanza
mi chiedo per il mio uso qual è la scelta più saggia

Ultima modifica di Leonardo11 : 19-05-2009 alle 22:21.
Old 20-05-2009, 14:48   #14
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Ti basta il primo con il P8600

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian