|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Aphex Twin
Raga, ho beccato su youtube una versione della canzone di Pacman fatta da Aphex Twin, e mi ha catturato....sapreste indicarmi, di questo autore, cosa meriterebbe ascoltare?
grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
un utente mi ha consigliato via pvt così:
Quote:
grazie!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io amo i Selected Ambient Works (85-92 e Volume II).
Tra i miei pezzi preferiti c'è sicuramente Xtal (c'è stato un periodo in cui non facevo altro che ascoltarla) http://www.youtube.com/watch?v=Q0q1gCsZykg
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si si decisamente devo ascoltare questi selected ambient works
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Selected Ambient Works 85-92 è uno dei migliori album di elettronica mai fatti.
il volume II non mi è piaciuto molto (nonostante mi piaccia il dark ambient). ho ascoltato anche "Richard D. James Album" ma non mi ha impressionato. magari con il tempo questi due ultimi li rivaluterò, il primo è cmq obbligatorio!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Da appassionato ti consiglierei di ascoltare TUTTO, dal momento che ritengo Richard D. James un genio. Comunque quoto gli altri per Selected volume 1, una delle più belle raccolte che abbia fatto. Ti consiglio anche Druqs e Chosen Lords.
Se ti interessa verrà anche a Roma insieme ai Kraftwerk durante il mese di Luglio...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La data è il 18 luglio a Livorno.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah... mi sono sbagliato allora. Ero sicuro venissero a Roma!
![]() Hai ragione te... Italia Wave, 18 Luglio, Livorno, Stadio Armando Picchi. Mi scuso.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
semplicemente un genio, tappeti sonori inarrivabili
imho il top dell'elettronica pensare che comprai il disco appena uscì a Bologna........
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dopo aver consigliato in pvt qualche disco, segnalo anche altri autori idm che potrebbero interessare.
Autechre, amon tobin e l'ultimo disco spettacolare dei Telefon Tel Aviv. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A sto punto consigliamo anche i Boards Of Canada e Squarepusher...
Autechre personalmente non mi gusta più di tanto, a parte Tri Repetae e qualche altra traccia sparsa.
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 20-05-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
anche Photek
a sto punto ci andrebbero pure i 4Hero, Future Sound of London ed United Future Organization, ambient pulita
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Tra quelli che mi sento più di consigliare dopo Aphex Twin, ci sono i Boards Of Canada!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Grandissimo gruppo, insieme ai già citati Telefon Tel Aviv. Peccato che quest'ultimo gruppo non esista più. Avrei dovuto vederli a marzo sembra.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok ok ok ok prendo nota, grazie
cmq l'unico mio contatto con l'elettronica era stato tempo fa con, in ordine sparso: - Boys Noize (Oi Oi Oi) - Digitalism (Idealism) - Kraftwerk (the best of) - Ash Ra Tempel (Ash Ra Tempel) e di questi per me i migliori son i tedeschi Digitalism, mi prendon di più decisamente! Proverò ad ascoltare, oltre che ad aphex twin, anche i board of canada e qualcos'altro PS: lo so che magari non son tutti elettronica, ma ad un pivello del settore non riesce di classificare diversi stili se non li si conosce!! sorry
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Posto il video di una canzone dei Boards Of Canada che io adoro!
http://www.youtube.com/watch?v=lrBZeWjGjl8
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
I Telefon Tel Aviv, almeno, quello che è rimasto visto che uno dei due, Cooper, si è suicidato due giorni dopo l'uscita di Immolate Yourself, suonano a Roma a Giugno, a Milano e da un'altra parte. A questo punto, visto che abbiamo allargato un pò il raggio musicale, io consiglieri anche i Port Royal. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Cazzo mi stai mettendo in difficoltà... Avrebbero dovuto suonare a marzo a napoli, ma ovviamente non suonarono... Non so se ora come ora, andrei a vederli... Certo che la due giorni Depeche Mode - Telefon Tel Aviv (suonano il 17 al circolo degli artisti) è allettante...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.