|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Di solito, si dice che un film arriva a fare profitto se riesce ad arrivare al 50% del budget nel solo territorio americano, perchè significa che poi l'estero e le vendite/noleggi riusciranno a fare il resto.
Naturalmente, ogni progetto economico ha delle aspettative, che sono molto differenti dal semplice "recuperare i soldi spesi". Per esempio, Superman Returns è stato considerato un flop nonostante abbia fatto 400 milioni di dollari contro 270 di budget. Quindi, bisogna vedere quali erano le aspettative della Paramount per questo film, prima di poter dire che ha raggiunto lo scopo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Effettivamente mi ero espresso male.
Penso che per la Paramount il "pareggio di bilancio" sia effettivamente l'obiettivo minimo. Ovviamente non possiamo fare supposizioni sull'obiettivo che si erano posti. Intanto hanno centrato l'obiettivo di attirare l'attenzione sul franchise di Star Trek che negli ultimi tempi si era ristretto troppo ai solo trekker. Ciò non toglie che per il prossimo film (e visti i risultati di questo, Sar Trek XII ci sarà quasi certamente) sarebbe opportuno che gli sceneggiatori si inventino qualcosa di originale, anzichè limitarsi a ripescare personaggi già apparsi.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#1763 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora... visto.... e non mi ha entusiasmato... voto 5
- Premessa: quelle che seguono sono solo opinioni personali messe in ordine del tutto sparso e casuale così come mi sovvengono. Inoltre so che si tratta di un film quindi non cerco né pretendo l'assoluta coerenza e/o spiegazione di ogni singola cosa vista...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 19-05-2009 alle 19:40. |
||
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma uno spoiler decente questo forum non può permetterselo?
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Siamo a $196,875,668 in soli 10 giorni, un dato che quelle porcherie precedenti non l'hanno neppure sfiorato!
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
|
Qualcosa del genere
http://forumtgmonline.futuregamer.it...73&postcount=1 Vantaggi 1)Se è spoilerata, anche un'immagine enorme non sformatta tutto 2)Non c'è da selezionare tutta la roba scritta, basta un clic e leggi tutto, peraltro coi colori normali 3)Vengono spoilerate anche tutte le faccine e immagini
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'ultimo Vacanze a...? Quanti incassi si facevano negli anni '80? Ovvero 30 anni fa? ![]() Ancora un pò e i film di oggi incassano più degli spettacoli dei romani che facevan su meno Dracme
|
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passo la palla ad edivad82!
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Visto oggi...
Personalmente mi è piaciuto,forse perchè non sono un fan della serie. Chiaramente Abrams è il classico regista da film commerciali e 'accessibili', vedi le numerose tamarrate,anche spesso evitabili, e il taglio della trama,che non si distacca per nulla dai classici d'azione hollywoodiani. Tuttavia il tutto scorre liscio,i personaggi sono simpatici e le scene d'azione sono dirette magistralmente; anche la colonna sonora di Giacchino fa la sua porca figura (come sempre del resto). Insomma,non sono andato al cinema aspettandomi un film impegnato e introspettivo,e mi sono goduto due ore di ottimo,puro e semplice intrattenimento |
|
|
|
|
|
#1772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
A parte la boutade, hai visto il film? Altrimenti è perfettamente inutile che vieni qui a postare. Molto del successo al botteghino del film è dovuto al nome del regista, certamente molto più noto alle grandi masse, dei registi dei film precedenti, e ciò ha fatto certamente da traino. Tuttavia soono convinto che se avessero affidato Star Trek a Peter Jackson, questi avrebbe fatto il pieno di spettatori, rimanendo più fedele alla "filosofia" Trek.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
superman returns ($391,081,192) indiana jones IV ($786,636,033) ![]() PS Non potrai dire di capire di cinematografia finchè non ti vedrai The millionaire.
|
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
|
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Certo che vantarsi degli incassi, di questi tempi in cui a farli son solo i blockbuster e le puttanate per bambocci come Spider-Man 3, è cosa davvero ridicola.
E' chiaro che la nicchia dei fans di Star Trek (parlo di nicchia perchè per certi numeri nemmeno uno Star Wars potrebbe reggere) non poteva dare ai precedenti films della serie gli stessi incassi; questo perchè essi son sempre stati fedeli (o quasi; aldilà del fatto che fossero più o meno belli) al telefilm. Ergo Abrams ha deciso che era ora di rendere Star Trek un marchio per la massa snaturalizzando quanto era stato fatto prima. Ecco perchè continuo a dire che chi non ha mai visto il telefilm e non sa che caz è, amerà il film. Lo si poteva chiamare benissimamente in un modo diverso, non sarebbe cambiato niente. P.S. tornando un attimo al commento poco sopra, McCoy è stato un personaggio riuscitito ma egli non soffriva il teletrasporto, non tutti i mezzi in movimento. Anche con lui son riusciti ad essere sopra le righe. |
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Firma "leggermente" irregolare
|
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.