|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Watercooling i7 e CoolIT DOMINO A.L.C
Conoscete questo dissipatore ad acqua CoolIT DOMINO A.L.C? Sono indeciso se prendere questo o un normale dissipatore ad aria come il noctua per socket 1366.
Ho paura che il reale vantaggio sia minimo e che ci possano essere problemi. Oppure altri sistemi watercooling che costano intorno ai 60-120 euro sempre per socket 1366? Il mio problema è che con un sistema ad aria, per quanto inferiore ci raffreddi tutto, dall'hd al chipset scheda madre alle ram e scheda video. Con il sistema watercooling ci raffreddi solo un componente e poi bisogna acquistare blocchi separati per gli altri componenti come scheda video eccecc. Mi viene anche da chiedermi spontaneamente se la temperatura dei tubi dove passa l'acqua raffredda anche i componenti vicini in maniera "discreta" (ossia se il tubo che passa fino al processore raffredda anche discretamente le ram dato che passa vicino ad esempio). |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, grazie del consiglio. E per la seconda "problematica" cosa mi puoi dire? "Il mio problema è che con un sistema ad aria, per quanto inferiore ci raffreddi tutto, dall'hd al chipset scheda madre alle ram e scheda video. Con il sistema watercooling ci raffreddi solo un componente e poi bisogna acquistare blocchi separati per gli altri componenti come scheda video eccecc. Mi viene anche da chiedermi spontaneamente se la temperatura dei tubi dove passa l'acqua raffredda anche i componenti vicini in maniera "discreta" (ossia se il tubo che passa fino al processore raffredda anche discretamente le ram dato che passa vicino ad esempio)." |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in che senso? riguardo alla domanda "se un sistema a liquido, anche se non passa per determinati componenti raffredda la temperatura ambientale e quindi anche quella dei componenti?"
Non riesco a rendermi conto di quanto possa essere la temperatura del liquido normalmente. Spiegati meglio. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
Buona lettura
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
quanto si raffredda l'aria attorno ad un componente (es. ram) se ci passa vicino un tubo di gomma dove all'interno passa acqua a temperatura superiore alla temperatura dell'ambiente esterno al case?
se vuoi raffreddare altri componenti serve una buona areazione, il tubo che ci passa vicino non serve a nulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.