Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 21:40   #1
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
chiarimenti scheda video...

Ciao a tutti... a breve sarò obbligato a cambiare scheda video (storia lunga, in pratica non avrò più la mia hd 3870 ), e quindi devo comprarne una nuova... sarei orientato su una hd 4870, che per la risoluzione a cui gioco credo sia la migliore in rapporto al prezzo... però con questa scheda dovrei cambiare per forza alimentatore, giusto? ho un buon extreme power plus cooler master 460W, ma che ormai ha i suoi annetti...(magari consigliatemi quale)
se avete consigli su quale altra scheda video comprare, preferibilmente ati...
grazie

dimenticavo, il budget max (meno è ovvio che è meglio)è intorno ai 180....

Ultima modifica di gianlu1993 : 16-05-2009 alle 21:46.
gianlu1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:59   #2
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
se devi restare sui 180 € e vuoi ati allora ti consiglio la 4870 Vapor X da 1 GB. x l'alimentatore dovrei guardare ma in teoria dovrebbe reggere (anche xkè i Cooler Master sono buoni) ma non sono sicuro, se avessi almeno un 550 W andresti sul sicuro.
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:00   #3
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
per il budget direi 4870, per l'ali, quanti A ha sui 12V?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:07   #4
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
per il budget direi 4870, per l'ali, quanti A ha sui 12V?
sui 12v ha 18A.... io credo che non ce la fa... tenendo conto che sono in oc col procio a 3,0ghz
Old 16-05-2009, 22:11   #5
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
sui 12v ha 18A.... io credo che non ce la fa... tenendo conto che sono in oc col procio a 3,0ghz
L'ali mi sa che è al limite, soprattutto visto il q6600 in OC che non è roprio i lre dei bassi consumi

A che risoluzione giochi? Da 1680 in su, se cerchi un upgrade longevo, scegli schede da 1 gb.

Altro consiglio: se puoi, tira il budget a 200 €. A 190+spedizione c'è la HD 4890, che è un buon passo in avanti sulla HD 4870: il sistema di dissipazione è migliorato non poco, e salgono molto bene in OC. Una 20ina d'euro in più che però ne valgono la pena.

Se dell'OC te ne infischi e vuoi temperature e rumorosità il più basse possibili, a 180+ss c'è la 4870 Vapor-X 1 gb. Come prestazioni è intorno al 10 % in meno (su un monitor tosto, a 1920, andrei dritto sulla 4890, perchè ogni fps aiuta), ma la dissipazione è superiore.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:16   #6
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
L'ali mi sa che è al limite, soprattutto visto il q6600 in OC che non è roprio i lre dei bassi consumi

A che risoluzione giochi? Da 1680 in su, se cerchi un upgrade longevo, scegli schede da 1 gb.

Altro consiglio: se puoi, tira il budget a 200 €. A 190+spedizione c'è la HD 4890, che è un buon passo in avanti sulla HD 4870: il sistema di dissipazione è migliorato non poco, e salgono molto bene in OC. Una 20ina d'euro in più che però ne valgono la pena.

Se dell'OC te ne infischi e vuoi temperature e rumorosità il più basse possibili, a 180+ss c'è la 4870 Vapor-X 1 gb. Come prestazioni è intorno al 10 % in meno (su un monitor tosto, a 1920, andrei dritto sulla 4890, perchè ogni fps aiuta), ma la dissipazione è superiore.
beh il mio monitor è 1920x1080... giocherei preferibilmente a risoluzione nativa e se con una 70 sono al limite con l'ali, con una 90 sarei spacciato, e oltre ai 200 € dovrei aggiungergli almeno 50 per l'ali... mi sa che è il caso di aspettare, per fine giugno scenderanno i prezzi?
Old 16-05-2009, 22:20   #7
michelgaetano
Senior Member

Quote:
beh il mio monitor è 1920x1080... giocherei preferibilmente a risoluzione nativa e se con una 70 sono al limite con l'ali, con una 90 sarei spacciato, e oltre ai 200 € dovrei aggiungergli almeno 50 per l'ali... mi sa che è il caso di aspettare, per fine giugno scenderanno i prezzi?
Eh per quella risoluzione servono schede toste (e che richiedono ali adeguati ), non te ne esci con meno di 80 € a mio avviso (a quella cifra circa, un modulare 520w della Corsair, ma io arriverei ai 600w se possibile in ottica futura).

Per fine giugno non dovremmo vedere stravolgimenti, dal momento che ben poco (o nulla a dirla tutta) è in programma in quella fascia è in vista. Se la 4890 per quel tempo calerà di 20 € sarà anche molto.
Old 16-05-2009, 22:25   #8
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Eh per quella risoluzione servono schede toste (e che richiedono ali adeguati ), non te ne esci con meno di 80 € a mio avviso (a quella cifra circa, un modulare 520w della Corsair, ma io arriverei ai 600w se possibile in ottica futura).

Per fine giugno non dovremmo vedere stravolgimenti, dal momento che ben poco (o nulla a dirla tutta) è in programma in quella fascia è in vista. Se la 4890 per quel tempo calerà di 20 € sarà anche molto.
fidati che alla mia età, 20€ ti possono cambiare la vita
apparte gli scherzi.... non lo so, ci penso sù, ma credo proprio che opterò per pendere la hd 4890, e un ali decente... magari non subito, ma appunto a fine giugno, quando avrò un po più di cash
Old 16-05-2009, 22:31   #9
michelgaetano
Senior Member

Quote:
fidati che alla mia età, 20€ ti possono cambiare la vita
apparte gli scherzi.... non lo so, ci penso sù, ma credo proprio che opterò per pendere la hd 4890, e un ali decente... magari non subito, ma appunto a fine giugno, quando avrò un po più di cash
Hey non sono mica così vecchio

Comunque sì, ti serve un alimentatore decente, ma i prezzi grossomodo te li ho detti. L'accoppiata dovrebbe venirti poco meno di 300 € insomma.
Old 16-05-2009, 22:37   #10
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Hey non sono mica così vecchio

Comunque sì, ti serve un alimentatore decente, ma i prezzi grossomodo te li ho detti. L'accoppiata dovrebbe venirti poco meno di 300 € insomma.
va bene... ti ringrazio per i chiarimenti, sei stato molto gentile!
ciao.

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5 S 2026: l...
Game Pass è diventato troppo cost...
Windows 11 sblocca il FAT32: Microsoft r...
3 Modem Router FRITZ! hanno prezzi eccez...
Dreame L10s Ultra Gen 2, ottimo robot as...
Oggi Samsung Galaxy S26 e S26 Ultra veng...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian