Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 21:06   #621
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
si tiene conto soprattutto delle prestazioni, poi semmai dell'ergonomia, mai dell'estetica.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:10   #622
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
si tiene conto soprattutto delle prestazioni, poi semmai dell'ergonomia, mai dell'estetica.
Ma anche ergonomicamente parlando i mouse della fascia alta escono dallo standard, senza essere particolarmente comodi.
E poi 4000 dpi non sono un po' inutili??
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:50   #623
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
l'ergonomia è un fatto soggettivo, noto che ti riferisci in particolare al lachesis. si dice sia ergonomicamente scomodo, ma è fatto molto bene invece, offre molti appigli per essere precisi al millimetro e chi è un highsenser lo sa. stesso vale per i 4000dpi. non è mai inutile averne 4000, può essere superfluo per alcuni, ma dire che sia più preciso è riduttivo. cambia tutta la tipologia di sensore a beneficio della fluidità di puntamento, precisione e reattività. vanno provati. il mouse perfetto non esiste, lo è quello con cui ci si trova meglio e per saperlo, purtroppo, bisogna provarli. non ci sono santi...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:52   #624
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
io ce l'ho da un paio di giorni e inizialmente mi son trovato a disagio,non tanto per i 4000dpi che son regolabilie e comunque quasi impossibili da utilizzare in daily quanto per la forma...finora ho utilizzato sempre e solo mouse olidata/trust
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:54   #625
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
l'ergonomia è un fatto soggettivo, noto che ti riferisci in particolare al lachesis. si dice sia ergonomicamente scomodo, ma è fatto molto bene invece, offre molti appigli per essere precisi al millimetro e chi è un highsenser lo sa. stesso vale per i 4000dpi. non è mai inutile averne 4000, può essere superfluo per alcuni, ma dire che sia più preciso è riduttivo. cambia tutta la tipologia di sensore a beneficio della fluidità di puntamento, precisione e reattività. vanno provati. il mouse perfetto non esiste, lo è quello con cui ci si trova meglio e per saperlo, purtroppo, bisogna provarli. non ci sono santi...
Mah, a questo punto chi ti dice che il sensore del lachesis sia più sofisticato di quello di un g5 o g9, hai dei dati concreti da mostrarmi??
Old 17-05-2009, 00:55   #626
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
io ce l'ho da un paio di giorni e inizialmente mi son trovato a disagio,non tanto per i 4000dpi che son regolabilie e comunque quasi impossibili da utilizzare in daily quanto per la forma...finora ho utilizzato sempre e solo mouse olidata/trust
Io i 4000 dpi li userei su pannelli da 60 pollici
Old 19-05-2009, 08:46   #627
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
qualcuno ha un razer lachesis?a voi capita che spesso all'avvio il mouse non funzioni?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:57   #628
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
c'è qualche nuovo mouse in programma da parte di logitech, come successore del g9?
Old 23-05-2009, 13:01   #629
doomer
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
c'è qualche nuovo mouse in programma da parte di logitech, come successore del g9?
certo, il g9x
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:47   #630
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ma non sembra che cambi molto dal g9 o sbaglio?
.
.
.
ho letto che ha + dpi(ben 5000!...ma serviranno?...io dico di no....)
poi ha un elaborazione + rapida delle immagini, un accelerazione maggiore e infine un miglioramento anche della velocità, in pratica un upgrade...

Ultima modifica di Amph : 23-05-2009 alle 17:52.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 20:00   #631
doomer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma non sembra che cambi molto dal g9 o sbaglio?
.
.
.
ho letto che ha + dpi(ben 5000!...ma serviranno?...io dico di no....)
poi ha un elaborazione + rapida delle immagini, un accelerazione maggiore e infine un miglioramento anche della velocità, in pratica un upgrade...
si in pratica è cosi... (anche il nome lo fa intuire)
Old 24-05-2009, 20:33   #632
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Che ve ne pare del MX518 logitech? è un buon mouse? inoltre il design esterno con tutte quelle bolle e crateri è soltanto un effetto ottico o è davvero "toccabbile"?? Il materiale con cui è effettuato è plastica dura o morbida (i tasti e la parte superiore intendo)
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 22:19   #633
doomer
Member

Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
Che ve ne pare del MX518 logitech? è un buon mouse? inoltre il design esterno con tutte quelle bolle e crateri è soltanto un effetto ottico o è davvero "toccabbile"?? Il materiale con cui è effettuato è plastica dura o morbida (i tasti e la parte superiore intendo)
è solo un effetto ottico... è un ottimo mouse anche se ormai un po attempato
Old 25-05-2009, 06:10   #634
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ragazzi sarei intenzionato al pazzo acquisto di un Microsoft Sidewinder x8...per caso qualcuno di voi ce l'ha o lo conosce? vale la spesa,circa 80 euro?

PS: Ha caratteristiche tecniche impressionanti
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 06:31   #635
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
è solo un effetto ottico... è un ottimo mouse anche se ormai un po attempato
come mai lo definisci attempato? Mi sembra che le sue caratteristiche competano con gli altri mouse senza problemi? Tu cosa mi consiglieresti come mouse a 35 euro? (Vorrei la possibilità di aumentare e diminuire sul mouse i dpi)
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 07:41   #636
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
come mai lo definisci attempato? Mi sembra che le sue caratteristiche competano con gli altri mouse senza problemi? Tu cosa mi consiglieresti come mouse a 35 euro? (Vorrei la possibilità di aumentare e diminuire sul mouse i dpi)
Guarda che l'MX-518 si trova a 25€... spedito! Su bladh dvd DOT com (versioen Batman che non ha niente di meno).

Per il gaming è sicuramente uno dei migliori mouse e a quel prezzo è regalato.
Old 25-05-2009, 10:54   #637
doomer
Member

Quote:
attempato perche e' gia da un bel po che e' fuori (ha 1800 dpi mentre l'ultima generazione di mouse arriva anche a 5000) ma come ho detto resta un ottimo mouse, ed un'ottima scelta per chi ha budget limitato come te
Old 25-05-2009, 11:16   #638
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Devo capire ancora l'utilità di avere un mouse con 5000 dpi...
Nemmeno nelle gare di UT si usano mouse del genere.
Old 25-05-2009, 13:11   #639
doomer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Devo capire ancora l'utilità di avere un mouse con 5000 dpi...
Nemmeno nelle gare di UT si usano mouse del genere.
si probabilmente sono inutili, ma secondo me meglio averli che no
Old 25-05-2009, 13:16   #640
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
si probabilmente sono inutili, ma secondo me meglio averli che no
I dpi permettono di tenere sensibilità altissime e nel contempo precisione negli spostamente lievi... più sono e meglio è... il limite al limite è il movimento della mano!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian