Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 15:47   #8661
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreavanol Guarda i messaggi
scusate io adesso ho un igo8 su omnia... perchè non mi riconosce la mia reale posizione e mi fa partire tutto da roma? ogni volta che stabilisco un percorso parte o arriva automaticamente da Roma in piazza Venezia... sapete come risolvere il problema?
Perche non ha fatto il fix dei satelliti.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:49   #8662
andreavanol
Member

Iscritto dal: May 2009
e come posso risolvere questo problema?
andreavanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:54   #8663
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da andreavanol Guarda i messaggi
e come posso risolvere questo problema?
Ti metti all'aperto e aspetti che i sat si agancino al gps , se vuoi minimizzare un po' i tempi la prima volta attiva l'agps, facendo attenzione al tuo piano tariffario e a quanto vai a spendere.
Se il tuo prob e calcolare un percorso lo puoi anche fare senza aver fatto il fix , ma ti devi leggere il manuale dell'igo perche non e molto facile da spiegare
Old 16-05-2009, 15:56   #8664
andreavanol
Member

Iscritto dal: May 2009
ok grazie ci proverò xD
andreavanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:11   #8665
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ok ho risolto un po' di magagne; ma me ne rimangono 3:

1_Ho installato SpbMobileShell per Omnia i900 solo che adesso quando blocco il cell con il tasto per mettere giù per capirci, prima mi si spegnva lo schermo mentre adesso la retroilluminazione va via ma lo schermo rimane acceso.

2_ Prima quando andavo su gestione reti potevo attivare Il WIFI, adesso non c'è più l'icona (questo anche prima che installassi il software sopra citato)
Forse Sintomi di terminale incasinato, ho praticamente provato tutte le release di Spbmobileshell e mai avuto problemi di questo tipo.

Quote:
3 _ C'è qualche modo di evitare che il cell vada in GPRS e quindi in internet a suo piacimento?
Nodata
Old 16-05-2009, 16:12   #8666
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate la domanda che forse a molti sarà scontata, ma è possibiel far si che quando si ha un messaggio non letto, una chiamata persa, quando è attivo il bluetooth lampeggi il led del pulsante di accensione?
Old 16-05-2009, 16:22   #8667
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Originariamente inviato da ianna Guarda i messaggi
Scusate la domanda che forse a molti sarà scontata, ma è possibiel far si che quando si ha un messaggio non letto, una chiamata persa, quando è attivo il bluetooth lampeggi il led del pulsante di accensione?
PhoneAlarm puoi scegliere fra se non sbaglio 7 colori diversi del led....arancione, blu, viola...ecc.
Old 16-05-2009, 16:24   #8668
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Lo provo al volo!! Tnks!
Old 16-05-2009, 16:29   #8669
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Forse Sintomi di terminale incasinato, ho praticamente provato tutte le release di Spbmobileshell e mai avuto problemi di questo tipo.

Nodata
Per le prime 2 voci ho risolto; ero arrivato al punto che non mi si aprissero + i programmi e le impostazioni o dovuto spegnere e riaccedere il cell va beh credo sia normale perchè avevo installato 2 software e non ho riavviato.

Mentre (scusa la mia ignoranza) mi spiegheresti meglio il nodata
Old 16-05-2009, 16:39   #8670
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Conoscete shdc da 16 gb provate e funzionanti su omnia?
Magari se le avete prese online mi potreste linkare in privato il negozio

Grazie
Old 16-05-2009, 16:39   #8671
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Per le prime 2 voci ho risolto; ero arrivato al punto che non mi si aprissero + i programmi e le impostazioni o dovuto spegnere e riaccedere il cell va beh credo sia normale perchè avevo installato 2 software e non ho riavviato.

E' un programma free dovrebbe esserci nelle FAQ. E' ottimo lo installi e decidi quali tipi di collegamento "filtrare/bloccare" da quando l'ho installato non ho più avuto una connessione non voluta.
Old 16-05-2009, 16:57   #8672
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
E' un programma free dovrebbe esserci nelle FAQ. E' ottimo lo installi e decidi quali tipi di collegamento "filtrare/bloccare" da quando l'ho installato non ho più avuto una connessione non voluta.
ah ok grazie mille è che sono così tanti i software che non ci ho fatto proprio caso

Infine ultimissima domanda adesso che ho installato l'ultima ROM mi consigliate di installare anche NET 3.5 o posso fare a meno, che vantaggi porterebbe?

Un grazie mille a tutti
Old 16-05-2009, 17:02   #8673
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Quote:
PhoneAlarm puoi scegliere fra se non sbaglio 7 colori diversi del led....arancione, blu, viola...ecc.
l'ho installato ma non riesco a capire da dove si impostano i vari colori per il led..
Old 16-05-2009, 17:16   #8674
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
L'omnia è dotato di memoria a stato solido la quale non necessita di deframmentazione, anzi risulta addirittura dannosa accorciando la vita della memoria stessa.

breve spiegazione:
Le memorie a stato solido non risentono del seek time. La
deframmentazione, invece, ha come scopo proprio quello di compattare i
files in modo che le testine si muovano il meno possibile.
Le memorie a stato solido, poi, sono dotate anche di una LRU, ossia di
una unità di distribuisce le operazioni di scrittura su tutta la memoria
in modo da sopperire alle scritture continue di alcuni settori come la
tabella degli inode o la FAT. In questi termini il defrag non è
solamente inutile (in quanto fisicamente i files sono frammentati
apposta), ma addirittura dannosa, poiché si vanno a fare cicli di
lettura/scrittura (senza cache, in genere, data la delicatezza della
procedura, per evitare di perdere l'intero filesystem in caso di
spegnimento improvviso) assolutamente inutili, riducendo la vita delle
memorie.
non lo sapevo, e comunque, anche a livello logicio il discorso non fa una piega.... come non detto, grazie per le info
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:31   #8675
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ah ok grazie mille è che sono così tanti i software che non ci ho fatto proprio caso

Infine ultimissima domanda adesso che ho installato l'ultima ROM mi consigliate di installare anche NET 3.5 o posso fare a meno, che vantaggi porterebbe?

Un grazie mille a tutti
Segui le procedure nelle FAQ. Lo installi (io l'ho fatto tramite il cab nelle faq, c'è un link nella descrizione) e poi lo imposti come predefinito modificando le chiavi di regitro oppure, se non ricordo male, usando i powertoys. Comunque ripeto, è tutto nelle faq e sicuramente capirai meglio da quella spiegazione

Il 3.5 è richiesto da molti programmi e sembra che sveltisca anche il funzionamento generale dell'omnia, quindi, consigliato

NODATA: l'ultima versione (non ho controllato le faq) la trovi sul forum modaco
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:41   #8676
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
l'ho installato ma non riesco a capire da dove si impostano i vari colori per il led..
Impostazioni/extra/Led Colori personalizzati

Puoi associare un colore diverso ad ogni avviso: SMS persi, Chiamate perse ecc.

Sicuramente è il più completo ma anche il più complesso, ha 7 profili.
Ti consiglio la skin FlippedOut che è molto bella mentre quelle del programma non sono bellissime.
Per evitare conflitti devi disabilitare suoni e notifiche di windows e fare gestire tutto a Phonealarm.

Ultima modifica di Un_Amico : 16-05-2009 alle 19:38.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:29   #8677
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Grazie mille , vediamo se indovini qual'è il secondo che ho scaricato
Paesaggi?

[quote=787b;27486794]ok ho risolto un po' di magagne; ma me ne rimangono 3:
Quote:

Se vuoi, oltre a Nodata Modaco, c'è anche Rex Nodata (grazie Matteo R.), che è esteticamente più carino da vedere e va ugualmente bene. Googola un po', vai a vederlo.

@ Estic: ciao, gli sfondi (belli) che hai messo di la, tu li modifichi con Photoshop, se non sono della misura giusta?
Old 16-05-2009, 18:33   #8678
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ MarkManson, che versione utilizzi di grand prix?? Hai collegato l'omnia in un usb2??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:40   #8679
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Ci ho smanettato un po, funziona perfettamente e puoi assegnare 5 colori diversi ai vari allarmi (chiamate perse, SMS persi, MMS ecc.) il percorso dell'opzione e quello del post sopra.
Old 16-05-2009, 20:07   #8680
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ MarkManson, che versione utilizzi di grand prix?? Hai collegato l'omnia in un usb2??
La versione è quella ke si trova in giro per fare i vari flash...si, è attaccato ad un hub usb 2. Il problema del mio palmare è ke dopo un reflash si è bloccato e ora non fa altro ke accendersi e spegnersi l'illuminazione del display quando è collegato al pc ed ovviamente quando scollegato non fa nulla.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian