|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
QUI POTETE CALCOLARE LA POTENZA DELL'ALIMENTATORE CHE VI SERVE
Ciao a tutti,
mentre sto bazzicando in rete ho trovato un sito che potrebbe risultare utile a tutti quelli che devono acquistare/cambiare alimentatore ma non sanno quale prendere perchè non in grado di calcolarne la potenza necessaria, spero che possa essere utile a tutti e se i moderatori lo valuteranno una buona idea che lo mettano in zona visibile in maniera che tutti gli utenti al momento del bisogno possano avere un buon aiuto, spero che possa esservi stato utile, ciao a tutti!!! Qui il SITO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
veramente quello è uno dei siti meno affidabili.... il migliore è questo: http://web.aanet.com.au/~SnooP/psucalc.php
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' non e molto aggiornato eh? specie nei procio(oni) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Comunque hai ragione sul fatto che sbaglia... insomma, va bene che non mi da il phenom 940 ma dal sito che postato io a quello che mi hai postato tu stando bello largo di manica mi ha dato circa 500 e passa watt di differenza... ma secondo te è possibile, ti faccio un esempio:
Scheda madre : asrock790 procio : amd phenom 940 ram : OCX 8 GIGA 1066 MHZ HD : 3 SATA + 2 IDE SCHEDA VIDEO : CREDO CHE SIAMO SU FASCIA MEDIA ATI READON 4890 HD 1 MASTERIZZATORE DVD 1 LETTORE DVD 1 REHOBUS Poi metti un paio di periferiche collegabili tramite Usb 1 LCD 22 POLLICI HD Secondo te a quanto dovrebbe essere l'alimentatore lasciando anche una percentuale più alta per non farlo lavorare impiccato???l' ups consideravo di tenerlo sui 1000va ma con l'ali non ci ho capito na mazza adesso con questo confronto sproporzionato, mi dai qualche consiglio? Tieni conto che ho cercato di stare un pò più grasso nella config. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io gli darei un corsair tx 650w o se ti serve modulare, un corsair hx 620.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
adesso gli ho provati entrambi e la differenza e stata di 8 watt
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
Ultima modifica di patrikb : 15-05-2009 alle 23:18. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla faccia dell'errore allora!!! sul sito mi diceva 1100 e rotti watt!!! Domanda, non ti incavolare, abbi pazienza ma sto diventando scemo per la scelta dell'ups sono 5 giorni che sto massacrando google con ricerche su ricerche per capire le varie tipologie edifferenze più la buona documentazione presente in un topic del sito...so che dovrei guardare nelle guise ma potresti ricordarmi la differenza tra modulare e non per gli alimentatori?non per altro ma credo che tra poco fondo lamia di Cpu... del cervello... grazie e scusami davvero |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi aspettavo molto peggio ma non mi sembra tanto male per un sito ritenuto non attendibile Quote:
ecco, questo è il motivo per il quale non si ritiene attendibile. con l'ali modulare c'è la possibilità di tenere collegati all'alimentatore solo i cavi che necessitano e di scollegare quelli che in quel momento non servono, favorendo così l'ordine ed il ricircolo dell'aria nel case. PS: UPS è il gruppo di continuità, PSU è l'alimentatore |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. perchè mi hai scritto qualla nota finale su ups e psu? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. perché nel post precedente hai detto di avere dei problemi a scegliere l'ups e subito dopo hai chiesto il significato di modulare; in questo modo mi è sembrato che credevi fossero i UPS ad essere modulari e non gli alimentatori, confondendo così i 2 termini. errore mio, sorry Ultima modifica di XmontyX : 16-05-2009 alle 03:14. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma secondo te? tranaquillo!ci mancherebbe altro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Alimentazione PC
Ciao a tutti ho un alimentatore da 600W della S-Tech che alimenta un PC con questo assemblaggio:
Processore Itel 8400 3Ghz dual core > Scheda madre Asus P5QL PRO > Scheda video Radeon HD-4670 1GB DDR3 > HD Maxtor 1TB Sata II > HD Maxtor 320GB Sata II > HD Maxtor 160GB EIDE > Scheda audio Terratek > 2 Masterizzatori DVD > 2 ventole da 120mm per il raffreddamento del Case > 1 Hardisk esterno 3,5 WD MY BOOK 1TB alimentato esternamente ma > collegato in USB Secondo voi può andare bene come alimentatore o ci vorrebbe un 800W? Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
800w???!! Allora:
1- La tua configurazione richiede 200w in full load. 2-L'alimentatore che hai adesso è scarso, anzi pessimo. 3-Qualora lo volessi cambiare ti consiglio un Corsair Vx 450w. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Alimentazione PC
Mi hanno parlato bene anche del Cooler Master, che ne pensi?
E' davvero così scarso il mio alimentatore? perchè mai? |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa l'ali attuale puoi risponderti da solo cercandone recensioni: o non ne troverai o ne troverai di pessime, è un alimentatore di fascia molto bassa, poco più di un no brand, poco sicuro ed eroga sì e no la metà del wattaggio dichiarato. i voltaggi non sono stabili e in caso di sbalzi di tensione rischi di friggere l'hw. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Alimentazione PC
Ho visto su un sito questo modello:
CORSAIR - Alimentatore Serie TX 750 Watt 113€ o il Cooler MAster 700W a 120€ che ne pensi? Ma va bene per l'ATX? |
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sono entrambi alimentatori atx, ma sono inutili per te, ripeto un corsair vx 450w è gà ridondante di 200w sulla tua configurazione
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
[quote=XmontyX;27480933]Sicuro?
mi aspettavo molto peggio ma non mi sembra tanto male per un sito ritenuto non attendibile sul sito extreme c'e una voce che dice quante schede su slot pci ex ? pero e da selezionare non per le schede video perche per quelle c'e un altra voce quindi se ne hai 2 schede video e le hai gia segnate e risegni 2 anche in questa voce lui te ne conta 4 e normale che dopo i watt abbondino comunque c'e scritto escluso schede video
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

che ci vuoi fare.
ma secondo te? tranaquillo!ci mancherebbe altro