|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sei stato nella sala macchine di una portaerei nucleare ? La sala macchine del Enterprise non sfigura di certo a confronto.
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
un altra curiosita che mi ha lasciato un po perplesso... ma gia la NX01 di enterprise era stata assemblata gia in orbita.... invece qui l'enterprise e' in costruzione sulla terra...
E questa non glie la perdono..... visto che l'hanno fatta costruire in terra potevano anche far vedere la cerimonia del varo e sopratutto il lancio, l'entrata in orbita.... solo per una simile scena epica se ben fatta avrebbe guadagnato 10.000 punti. |
|
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e sarebbe stata di una banalità sconcertante
|
|
|
|
|
|
#1704 | ||
|
Senior Member
|
Dipende da come viene fatta.... generazioni inizia con una bottiglia di don perignon che rotea nello spazio e non mi sembra banale per niente anzi molto bella....
Una curiosita.... sapete perche' e' nato il teletrasporto?
|
||
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() uno dei più grandi errori di Star Trek
|
|
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Il vuoto é sí prossimo allo zero assoluto, ma é vuoto, quindi lo scambio di calore é solo per irraggiamento. Quindi di per sé un corpo caldo prima di ghiacciarsi ci metterebbe comunque tempo. Allo stesso tempo peró il vuoto é vuoto, quindi un oggetto denso, soprattutto un liquido, sarebbe portato a espandersi rapidamente. Quindi direi che abbiamo una espansione libera a temperatura quasi costante. Un fluido dovrebbe vaporizzarsi e cristallizzare... Tra l'altro non credo che una bottiglia di vetro con spumante dentro sia in grado di resistere nello spazio
|
|
|
|
|
|
|
#1709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fascino di quel film è proprio la sensazione di essere veramente su una astronave . sotto questo aspetto il film mi è piaciuto molto , tralasciando le incongruenze della sala macchine e della velocità di curvatura . ( stendo un velo pietoso sulla madre di Spock che precipita senza riuscire a salvarsi mentre invece Kirk poco prima ci riesce ..... la solito storia del morto annunciato , se la facevano secca sotto un roccia era meglio )
|
|
|
|
|
|
|
#1710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo una scena molto ben fatta di Sunshine : il capitano esce dalla nave senza tuta per riuscire a beccare l'imboccatura dell'altra nave ma va a sbattere contro al portello e rimbalza nello spazio profondo .... si vede il corpo che ghiaccia e per il freddo una gamba di frantuma .. poi quando transita fuori dal cono d'ombra dello scudo frigge . |
|
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Ad ogni modo il tipo che congela non dovrebbe essere corretto... uno dovrebbe esplodere come un gavettone , un po' come ci insegna il sempiterno Total Recall (gran bel film sunshine...) Comunque su queste inesattezze ci si puó passare sopra quando sono giustificate a livello cinematografico... fare una battaglia spaziale senza sentire il rumore dei cannoni che sparano é senza senso. A volte fanno di queste cavolate per ignoranza, a volte sono necessarie. |
|
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La madre di Spock era già agganciata quando è caduta, mentre Kirk è stato agganciato in movimento: credo sia questa la differenza.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 16-05-2009 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#1713 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Rand, è strano vederti fuori da un thread sulle missioni spaziali
|
|
|
#1715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
che brutto modo di morire.. pero' che spettacolo di contesto
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#1716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
|
#1717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vado a vederlo stasera...
Fin'ora infatti non mi sono esposto troppo!
|
|
|
#1718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
..... a meno di non fare come ritorno al futuro con 3 spok nello stesso film |
|
|
|
|
|
|
#1720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ci sono tanti altri episodi siti in tutte le serie che affrontano il problema come gli e pisodi sull'universo dello specchio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!